Bath
di Kyoya Ootori

15/02/18, ore 22:14

che carinaaaa!!! Adoro il castello errante e adoro questa coppia!!! Ma fin ora non mi ero mai messa a cercare qualche fanfic su di loro ma il momento è giunto e sono proprio contenta di averlo fatto :) Grazie :)

15/12/15, ore 00:25

Ciao! Oh mamma, questa storia è semplicemente favolosa! Ho adorato la scena d'intimità, e non sono molto un amante di questo genere, però questa coppia la amo alla follia come per il film, è stupendo! Hai scritto benissimo tutta quanta la storia e ho immaginato tutta la scena, veramente bella! I miei complimenti! Saluti, Chichi-

28/09/12, ore 20:29

Non sai quanto mi fa piacere trovare una fanfic di tipo erotico su questi due, che io adoro alla follia! Grazie quindi innanzitutto per averla scritta :) Si nota il tuo impegno, devo dire soprattutto la parte iniziale mi è piaciuta come è strutturata; la notizia dell'imminente matrimonio è data in maniera indiretta quindi non risulta fastidiosa, ma anzi molto naturale. Sophie risulta molto IC nel voler cucire e voler passare una serata tranquilla, ed anche nella sua ritrosia. Anche Howl è IC (forse un po' carico, a volte), ma trovo molto plausibile il suo essere rimasto un bambino giocherellone fuori, ma al contempo riversare su Sophie tutto l'amore che prova.

La scena erotica è secondo me carina, anche se il particolare della fellatio, come tu stessa hai scritto nelle note, non mi convince molto: Howl sta cercando di convincere Sophie a fare l'amore con lui la prima volta, un riferimento così esplicito mi sembra possa passare un po' per volgare, e poi tu stessa dici che Sophie conosce poco anche la teoria, quindi potrebbe non coglierlo. Io lo modificherei: o lo toglierei del tutto, magari tenendo da parte l'idea per il seguito che vuoi descrivere, oppure così: Howl fa la battuta, ma Sophie non la capisce, lui dentro di sé ci ride su, e magari si ripromette di provarci in seguito, quando Sophie sarà più esperta.

Ci sono altri due piccoli particolari che non mi convincono: la battuta su Forrest Gump e il verbo "dribblarla", e per lo stesso motivo. Howl e Sophie non possono conoscere, essendo la loro storia ambientata in un altro momento ed probabilmente in un altro mondo, né quel film, né quella particolare parola che è molto moderna; di solito è buona abitudine utilizzare parole e metafore che possano essere plausibili nel mondo/epoca in cui ambientiamo la nostra storia.

Un'ultima annotazione: l'ultima battuta (<< HOWL! GUARDA CHE IO NON TI MANDERÓ ALTRA ACQUA CALDA, EH! >>) credo sia pronunciata da Calcifer; dovresti mettere il verbo al plurale, come hai fatto all'inizio della fic, perché Calcifer (almeno nel film) parla di se stesso proprio al plurale.

La tua storia mi è comunque piaciuta molto, non vedo l'ora di leggere il resto, sono curiosissima *__*

PS : Mi stavo dimenticando! Anche io adoro il "Bella bimba" del film *__* Citazione splendida!
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 08:33 pm)

17/08/12, ore 09:39

Ooooooh ma allora voglio leggerlo il seguito!! *-* Scrivi e pubblica, ci sarà una recensione assicurata :3
E' stata davvero carina, mi piace molto questo tuo Howl così tanto coinvolto emotivamente e ti dirò, a mio parere non sei affatto andata in OOC! Sono abbastanza fedeli sia ai personaggi del film che del libro :).
Mi è piaciuto molto anche il riferimento a Forrest Gump. Anche se ovviamente si tratta di due storie diametralmente opposte, mi è piaciuto tantissimo il riferimento perchè richiama a qualcosa di concreto e di vicino al lettore. L'idea di incrociare le due storie anche con una semplice citazione l'ho trovato simpatica, anche perchè, insomma, chi non adora Forrest Gump?
Spero davvero di leggere il seguito! Se lo dovessi fare mi mandi un mp, così corro a leggerlo? *-*

Baci, LeviosaSun

01/07/12, ore 01:41

Che bella One-shot!
Sono felice di essere riuscita a scovarla. ^^
Palrando dei tuoi personaggi li trovo davvero ben descritti ed azzeccati. Certo in alcuni momenti Sophie poteva sembrare un po' troppo spigliata ma essendo in una situazione di quel genere direi che tuttosommato andava bene così. Nel complesso i personaggi non sono OOC.
Ti dirò una storia davvero divertente c'erano dei momenti in cui non la smettevo di ridere. Anche se all'inizio trovavo un po' improbabile che Sophie si lasciasse convincere così facilmente a fare il bagno con lui, mi aspettavo che Howl la incastrasse con qualche trucchetto dei suoi.
La storia è davvero carina, l'ho molto apprezzata.
Spero di leggere un'altra storia su questa coppia.
I miei complimenti per la fanfiction! ^O^

28/06/12, ore 23:42

Bella storia, i personaggi non sono affatto OOC (forse Sophie poco poco, ma essendo la ff di raiting rosso va bene). Howl mi è piaciuto un sacco, io me lo sono sempre immaginato così: duro fuori, ma poi alla fine ci tiene veramente tanto alla sua Sophie (l'ha aspettata per una vita, dopotutto). Le battute erano molto divertenti, l'ultima di Calcifer è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e mi sono messa a ridere davanti al pc come un'diota, ma meritava. Sophie mi ha fatto molta tenerezza, visto che Howl riusciva sempre a ribaltare la situazione a suo vantaggio -per la serie: come la fa la sbaglia. La storia è ben strutturata, e attendo un seguito quanto prima (sono pronta a minacciarti, sappilo xD)

26/06/12, ore 11:19

Che bella! Tranquilla, ti assicuro io che i personaggi non sono andati OOC (forse Sophie, un po' troppo spigliata rispetto al film, oserei dire). Per conoscere meglio i personaggi io ti consiglio di leggere la trilogia dei libri di Diana Wynne Jones, l'autrice ("Il Castello errante di Howl", "Il castello in aria" e "La casa per ognidove"), dove ogni personaggio è caratterizzato in maniera più realistica e ci sono parti della storia spiegate meglio (Dopo averli letti il film di Miyazaki non mi attira più molto.)
Devo ammettere che ho cominciato a leggerla solo perchè nella descrizione hai citato Forrest Gump. Io AMO Forrest Gump! Ci sono praticamente cresciuta!
Nel testo ho incontrato qualche piccolo errorino di scrittura, ma niente di grave, a parte forse il nome dell'assistente che -nel film non c'è scritto da nessuna parte, quindi è difficile da capire, lo so- è Michael Fisher.
Oh, un'ultima cosa. Io vedo la storia pubblicata come Kyoya Ootori, quindi immagino sia.. tutto a posto.
Spintarella, comunque. Devo dire... Forse Howl nel rapporto non sarebbe esattamente quello più coinvolto, ma credo anch'io che in realtà sia molto più profondo dello stronzo che emerge dalla sua figura! Bellissima comunque la battuta del.. "è grosso..!" "lo volevi piccolo?". Povera Sophie, un po' mi dispiace per lei... Fa sempre male!