Ti scioglierai
di FairyFrida

17/12/14, ore 19:10

OHOHOH, SONO IL TUO BABBO NATALE SEGRETO!
...bella roba eh? :D
Weell passiamo a questa stupendosa stupendosita' che è la tua storia.
So, AMO Adromeda, a priori proprio, e credo che tu l'abbia caratterizzata proprio come '' l'uccellino in gabbia '' che è.
Sinceramente non ho mai ascoltato la canzone su cui è basata la storia, ma dopo questo andro' di corsa a farlo!
La tua storia merita davvero, complimenti vivissimi.
Tanti abbracci caldi,
-Heartbits

Merry Christmas, sweetheart.

30/06/12, ore 12:27

Ooohhh, ecco un'altra bellissima storia su Andromeda! La canzone di Ligabue ti è capitata quindi nel pacchetto? Bè, ti sei destreggiata benissimo, alla grande direi.
Cara Frida, sono davvero deliziata ed estasiata dalla tua storia, e non lo dico tanto per, sono davvero senza parole. E' stupenda. Come ben sai adoro le song-fic, quindi già il sentire la storia di Andromeda scorrere sulle note della canzone... è stata una magia! Fantastica, davvero.
Nella prima parte il mitico Sirius lascia già intendere ad Andromeda di non essere l'unica a sentirsi fuori posto in famiglia. Bellatrix è delineata benissimo, anche Rabastan, viscido Serpeverde, l'ho odiato. I Tassorosso che la guardano con rispetto e devozione poi... sono fantastici. E così Andromeda salva Ted e lui diventa il suo migliore amico, ma guarda un po'... e lei comincia a sciogliersi, a bruciarsi. Ho amato le parole finale, a dire la verità ho amato l'intera storia dall'inizio alla fine, è stata così trascinante... davvero, Frida, è un vero capolavoro, sei grande! Che bella, cavoli, non so che altro dirti, sob, ho esaurito le parole, ti farei complimenti all'infinito.
Davvero stupenda. Ci voleva una lettura così, eccome! Complimentissimi, la tua Andromeda è da amare, è stata resa alla grande. Magnifico anche lo stile!!!! Una vera delizia, insomma!
Kiss ;)

28/06/12, ore 11:49

Ehi, mi ero persa questo tuo aggiornamento! Male, male, male, perché rischiavo di perdermi una stupenderia delle tue.
Sono straimpegnata e purtroppo il tempo per le recensioni è davvero pochissimo, ma non posso non lasciarti la mia opinione (che poi, dirai, e a me? Ma va beh, io te la lascio lo stesso u.u).
Sono spesso ripetitiva, ma sappi che è colpa tua. Ho adorato questa raccolta, l'ho adorata alla follia. Mentre leggevo non mi sembrava nemmeno di leggere delle drabble, ma di leggere quasi delle oneshot. Quello che intendo è che, di solito, le drabble inquadrano istanti, dilatandoli, e in un certo senso lo fanno anche le tue, ma più che altro raccontano molto di più. Per esempio, nella prima, è stato come leggere dell'intera cena e non solo di un momento a questa cena, capisci cosa intendo? Quindi, davvero bravissima.
Mi è piaciuto anche il colpo di scena che rivela che il Tassorosso salvato dalle angherie dei Serpeverde è Ted. Okay, magari non è tutto 'sto colpo di scena, ma visto che io non ci avevo pensato, per me lo è stato!
E' inutile che mi dilungo sull'ICcità di Andromeda: dolce, sensibile, combattiva e coraggiosa. C'è tutto, in queste drabble. E' lei, sotto ogni aspetto.
Ovviamente, una storia più credibile di questa non si trova. 10/10 sulla credibilità (questo aspetto non poteva mancare, ovviamente).
E ti faccio anche i super complimenti per l'utilizzo della canzone (che, per la cronaca, adoro): ogni strofa è veramente parte integrante del testo, il tutto è amalgamato in maniera perfetta.
E okay, questa recensione fa schifo, ma ci tendo a ribadire alcune cose: ho amato alla follia questa raccolta, mi ha emozionata tanto. Ogni evento, ogni personaggio ha uno spessore, uno scopo, significa qualcosa. E' una cosa che adoro, nelle storie (forse te l'ho già detto): questo andare oltre il semplice fatto narrato e inquadrarlo con la consapevolezza di quello che avverrà. Adoro.
Bravissima, come sempre!

alla prossima
Cri <3

p.s so che devo ancora rispondere alle tue recensioni, ma tra il risponderti e il recensirti ho preferito recensirti <3

26/06/12, ore 11:20

Ooh.. *w*
Amo Ligabue e amo le storie scritte seguendo le frasi delle sue canzoni o di sue semplici citazioni; ma amo anche il personaggio di Andromeda, così fiera e ribelle e al tempo stesso paziente e pacata, e trovo che la tua fic si adatti perfettamente a Piccola Stella: davvero complimenti!
Non ho letto le altre storie del contest ma non fatico a credere che tu abbia meritato la vittoria :)
Lils - oh no, anche un'altra si è firmata così! D: ..vabbè, allora Lils__L7

25/06/12, ore 21:39

Non ho mai letto su Andromeda e devo dire che la lettura della tua storia mi ha affascinato molto. A prescindere dal fatto che mi hai trasmesso ciò che provava Meda. Questa è cosa rara,proprio perché non molti scrittori hanno questa capacità :)
Sinceramente ho dimenticato ciò che volevo dirti nel mentre leggevo,ma un BRAVISSIMA non me lo leva nessuno..
Scusami,ma non trovo altro da dire se non:STUPENDA,FANTASTICA,BELLISSIMA E... COMPLIMENTI!
Una vittoria meritata in pieno :D
MooneyDora

25/06/12, ore 21:31

Giuro che stavo per piangere:)
Commovente!
Baci