Pupazzi strappati
di FairyFrida

18/12/12, ore 23:25

Partiamo dal fatto che io amo il personaggio di Bellatrix, ma in questa drabble...l'ho odiata un po'.
Povera Andromeda, mi è dispiaciuto un sacco per lei.
Bella, davvero bella e commovente questa storia.
Mi ha messo malinconia addosso, ma mi è piaciuta tanto.
Brava!

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love']

27/08/12, ore 21:12

Io amo il personaggio di Bellatrix, è una vera stronza e come lei se ne incontrano pochissime. Tu l'hai presentata attraverso gli occhi di Andromeda, prima come bambina viziata e poi come colei che ha causato la morte di Ted. Certo non è lei a pronunciare l'incantesimo, ma fa parte della fazione opposta ed è la serva più fedele di Voldemort.
Due sorelle così simili nell'aspetto eppure così diverse. L'odio di Bellatrix, anzi la sua completa follia, è quasi incomprensibile... una si domanda "sono cresciute insieme, con gli stessi insegnamenti. Perché Andromeda prende una strada completamente differente dalla sorella?" Non credo sia stato solo l'amore verso un Babbano come Ted.
Io ho 4 sorelle e in ogni famiglia c'è sempre una pecora nera, ma Bellatrix batte qualasiasi pecora nera!
Alla prossima e complimenti ;)

20/08/12, ore 18:22

Recensione premio per il secondo posto a “Harry Potter- The Reunion Contest” sul forum di EFP.

Complimenti! Davvero molto bella e, soprattutto, emozionante. Delle due, ho preferito la prima. Non so il motivo (anche la seconda è scritta molto bene ed è intensa): forse perché so quello che succederà dopo, forse perché da un gesto così infantile, come voler giocare con un pupazzo, si vede bene la differenza tra le due bambine, forse perché, nonostante tutto, Andromeda cerca di  perdonare/giustificare  la sorella. Sei stata abile anche a far emergere anche la personalità delle due sorelle: Bellatrix egoista, prepotente, cattiva; Andromeda coraggiosa, tollerante. Rimango sempre colpita da come sei abile a rendere IC personaggi, dote che adoro! Brava!
La seconda drabble è immensamente triste: anch’io credo che sia stata Bellatrix a uccidere Ted, con tutta quella gioia e cattiveria che sei riuscita a esprimere con così poche parole. Anche qui Bellatrix assolutamente IC con quella frecciatina subdola sulla figlia.
Ho adorato la frase finale… mi ha emozionato molto!
Bravissima,
ticci

30/07/12, ore 09:08

Carissima Frida, da quanto tempo non venivo a recensire le tue storie!
Sei stata bravissima nello scrivere anche questa raccoltina di drabble. Non sproloquio troppo, perché ho un mal di testa pazzesco e fa caldo ;__;
Andromeda non ha mai colto la mia attenzione, mentre Bella è forte, no? Intendo dire, è completamente pazza, ma un'abilissima lottatrice, è sensuale, è una donna.
♥♥♥♥ Andromeda qui è dolcissima, Bellatrix meno C:
A presto, Frid!

27/06/12, ore 21:08

Ciao, Frida! Ho poco tempo, come sempre, ma posso recensire finalmente! Allora, raramente leggo storie sul rapporto tra le sorelle Andromeda e Bellatrix, sai? Eppure sono due personaggi che insieme non vanno trascurati, affatto! Mi è piaciuta molto la tua ff, perchè hai reso entrambe le sorelle molto bene, Bellatrix che bluffa poi, fantastica! Si vede che è una vera Mangiamorte, hai tratto in inganno persino me, lo sai? infatti ti volevo scrivere: "ma muore prima Ted di sua figlia" e invece poi nelle note hai specificato che si trattava di una tattica di Bellatrix per confonderlo. Cioè, geniale, da Bellatrix, assolutamente!
Ero convinta che avresti parlato della morte di Tonks e Remus, invece ti sei soffermata su quella di Ted, un pupazzi strappato che Bellatrix ha tentato, forse, ai tempi della giovinezza, di allontanare da sua sorella. Bella la scena di quando sono entrambe piccoline. Insomma, è stata una bella lettura, Andromeda alla fine prova odio per sua sorella, e in effetti avrebbe dovuto provarlo fin da bambina, ma non vi riusciva, preferiva la pazienza... bè... triste, triste...
Bravissima, cara, spero di ripassare presto dalle tue parti, ho ancora letture arretrate sulla tua pagina!
Kiss, e complimenti! :)

26/06/12, ore 16:14

Sono indietrissimissimo con le recensioni e le letture, quindi anche questa sarà una recensione breve, purtroppo (sai bene quanto adori essere prolissa).
La prima drabble è la mia preferita, soprattutto per via del senno di poi (odioso, 'sto senno di poi) che ci permette di andare al di là della scena quotidiana, cogliendo sfumature che ci preannunciano ciò che accadrà. sono solo bambine ma Bellatrix già mostra l'egoismo, tratto peculiare della sua personalità, il suo volere tutto e subito, il suo essere stro**a (scusa il francesismo, ma è il termine che descrive perfettamente Bella); Andromeda è invece già coraggiosa, già si oppone a sua sorella, come farò in futuro quando sceglierà Ted, ma è anche buona, sospira e porta pazienza. Insomma, una drabble perfetta, che dice veramente tantissimo. Bravissima, Fri.
Anche la seconda mi è piaciuta, soprattutto per la conclusione. alla fine Andromeda è buona e cara, ma Bellatrix le ha portato via l'amore della sua vita. E' come se Bellatrix non fosse più sua sorella, o forse no: alla fine Bellatrix è sempre stata così, ma solo ora Andromeda lo capisce davvero.
Due splendide Drabble, non mi stupisco del tuo meritatissimo primo posto.

la tua gemella-in-rima
Cri <3

25/06/12, ore 22:46

Wow, mi ha fatto venire i brividi. Povera Andromeda, che sorella che ha avuto e ha ucciso sia la figlia che suo marito.
Dio quanto detesto Bellatrix per questo ma ammiro anche.
Be, complimenti per il primo posto :)
A presto spero con un ' altra tua storia