Milioni infiniti di scale
di Geilie

20/03/17, ore 12:25

Trovare qualcuno che riesca a farmi amare Montale più di quanto io già non lo veneri è difficile. Abbinandolo alla mia coppia slash preferita sei riuscit* a farmi emozionare. Te ne sono grato ç.ç
La storia mi piace davvero tantissimissimo, la citazione finale a mio parere è semplicemente calzante ed è tutto tutto bello!
Grazie! <3

Federico

17/08/15, ore 14:37

A parte il fatto che amo questa poesia, amo la storia, e credo che Piton approverebbe u.u

20/12/13, ore 19:00

*ragazza con cappello da Babbo Natale fa toc toc sullo schermo dell'autore*
Indovina chi sono?
Sono il tuo Babbo Natale segreto! (Non più tanto segreto, veramente.) *007 fa linguaccia e sgomma via*
Ora. La tua storia.
Mi hai lasciato senza parole.
Oddio, non abbastanza da salvarti da una lunga e psicotica recensione, ma comunque senza parole.
Quando l'ho finita di leggere, appena prima di commentare, mi sono accorta che già un altro Babbo l'aveva fatto.

Però no. Mi è piaciuta troppo. Quindi mi spiace se dirò solo cose che già hai sentito, letto e approvato, ma vado avanti lo stesso.
Scorpius e Albus. *____________*
Già questo è un punto a tuo favore: è una coppia che ho conosciuto relativamente di recente, però devo dire che mi piaciucchia parecchio. Perché alla fin fine (anche nella testa della Rowling secondo me) loro rappresentano il 'come sarebbe potuto essere' di Draco e Harry. ^^
I tuoi cucciolotti, comunque, sono adorabili.
Mi è piaciuta tanto l'inizio, quando giochi con 'un secondo', 'un minuto' e 'un'ora'. Molto, molto carina come idea.
Ed è stato troppo divertente l'accenno alle compagne che li indicano come coppia perfetta da prendere a modello, brava.
Non ho trovato errori di sorta e sono arrivata alla fine senza rendermene conto, sempre con il sorriso sulle labbra.
L'accenno a Draco cresciuto, e migliorato, è stato molto gradito (detto da un'amante del personaggio *-* )
Senza contare, naturalmente, il filo conduttore: i versi di Montale. *-----*
Magnifico.
Magnifica la poesia, magnifico il modo in cui l'hai inserita, magnifico il significato.
Mi hai lasciato con un senso di dolcezza immenso, complimenti.
Davvero, davvero bella.
Devo assolutamente leggere qualcos altro di tuo *-*
Auguri di Buon Natale,
Sara

18/12/13, ore 21:49

ciao sono la tua Babbo Natale segreta.
E' la prima volta che leggo una FF sulla nuova generazione di maghi e l'ho trovata deliziosa.
Per me è una coppia nuovissima quella di cui hai scritto, ma hai saputo appassionarmi.
Albus e Scorpius sono carinissimi insieme. Non pensavo ci fossero storie su di loro!
Mi è piaciuto il loro incontro e il fatto che abbiano parlato amichevolmente seduti al tavolo dei Serpeverde, una scena inedita.
Bello il primo bacio e bello il regalo come promessa di una vita per sempre insieme.

13/11/13, ore 17:59

Kyaaa! *o* <3 (← Commento assennato ed oltremodo complesso.)
Quello sopra è il riassunto della mia recensione, perciò, davvero, se non vuoi perdere tempo ed andare oltre questo, ti capirò.
Potrei spendere ore e centinaia di inutili parole per spiegare il mio amore verso questo pairing, ma ciò non è importante. Importante è che se non ne avessi mai letto prima inizierei ad amarli con questa storia, perché anche se breve e, sì, “perfino fluff” (che poi è sempre cosa buona e giusta!), tu, in seicento parole o poco più, sei riuscita a realizzare delle bellissime “istantanee” che raccontano alla perfezione lo sviluppo di una relazione dolce ma verosimile.
A-do-ra-bi-le.
A presto! ♥

25/05/13, ore 18:41

OMG é la prima ff che leggo sulla nuova generazione di Hogwarts perché di norma li odio XD Ma la tua é davvero bellissima :) La frase finale mi ha uccisa, hai usato una frase tragica per un attimo cosi romantico :( povero Piton mi manca tanto :( Comunque (sentimentalata a parte) scrivi benissimo e questa ff é splendida. Grazie per averla condivisa con noi XD
Baci

03/07/12, ore 21:10

E', è.. Sublime! No, non sto scherzando, l'ho trovata davvero bellissima. A volte, spesso in realtà, fic così brevi non esprimono tutto quello che dovrebbero e ti lasciano con le idee un po' confuse, con pochi riferimenti. Questa invece è perfetta. Bellissimi personaggi anche se espressi in così poche righe, bellissimi contenuti e ottima tecnica. Nah.. Non è vero che la citazione finale è tirata! Io la trovo perfetta, e mi fa commuovere.. *Sigh* Insomma, io collego sempre i personaggi "originari" con la new gen. Come le due Lily o i Severus, non di carattere eh..Ma in alcune cose, e questa ci stava benissimo. ;)

28/06/12, ore 23:54

Devo smettere di trovare le tue fanfiction di notte x'D
In ogni caso, veniamo alla recensione.
Personalmente, non leggo e non mi piace leggere sulla Nuova generazione; ci sono delle eccezioni (ovviamente), e mi è capitato di leggere qualcosa. Nonostante questo, di slash - non pre-slash, non pwp, non mielosità varie - fatto bene ne ho trovato veramente poco, e sicuramente questa flashfiction rientra nella categoria del "ben fatto".
Si tratta di un evoluzione graduale, che viene trattata in fretta, ma senza dare quel fastidiosissimo tratto da riassunto accellerato. I personaggi si muovono naturalmente - soprattutto la prima scena; ho amato la prima scena - e pensi "diamine, potrebbe veramente succedere". Riesce ad essere dolce senza cadere nello zuccherevole.
E, insomma, l'adoro <3

28/06/12, ore 17:35

Ma... ma... è bellissima! Ok, no aspetta *si ricompone*, facciamo una recensione seria.
Per prima cosa c'è da dire che, come si è notato, mi è piaciuto molto. E sì, è un po' fluffosa xD (il che secondo me è un bene). Ma mi è piaciuto molto come hai sviluppato il legame tra i due: mentre di solito, scrivendo delle coppie della nuova generazione, la gente si lascia andare a smielatezze indicibili (sopratutto se si tratta di coppie slash, ma questa cosa succede per le coppie slash della maggior parte dei fandom, infondo). Qui invece mi sembra che tu abbia preso la cosa in modo più realistico (non so se sia il termine adatto xDD): non li vediamo conoscersi e lanciarsi in improvvise nonchè passionali (forse anche violente, in certi casi) effusioni di qualunque genere ma vediamo invece un legame che si forma col tempo e che, come dici anche tu, neanche loro all'inizio avevano capito bene fino in fondo.
Poi, vabbè, un tocco di classe è stata la citazione di Montale.
Insomma, mi è piaciuto molto :)

27/06/12, ore 23:26

Perdonami se arrivo solo adesso a recensire, ma cerco di rubare un po' di tempo fra un esame e l'altro ^^
Prima di tutto: anche se hai scritto pochissimo su HP, io ti ho scelta proprio per questo ;) mi avevi colpita!
E mi colpisci adesso, quindi confermo di aver fatto una buona scelta! Che bella questa vagonata di fluff, proprio ciò che preferisco :)
Ma questo Albus che conosce la mitologia greca e le poesie italiane è splendido! Proprio come lo immagino quando penso a lui, se devo essere onesta ** e mi piace il fatto che la storia sviluppi il loro rapporto attraverso immagini rapide, devo ammettere di aver tanto gradito la tua scelta. La prima parte in cui si salutano (un parallelo non indifferente), il non volersi dividere fin da subito, l'essere portati come esempio di "coppia perfetta" ( <3 ) e... la parte del loro primo bacio, sembra esserci un mondo dietro questi due!
E perdona il LOL, ma finalmente quella citazione ha trovato un contesto positivo, diamine! XD e Montale... beh, sì, so che è il prompt che ti ho dato io, ma sta benissimo a questi due patati ** grazie per la vagonata di fluff, è il mio peccato del mondo fyccinaro <3
Quindi no, non mi pento affatto di averti sfidata, e ti ringrazio tanto per averla scritta! :)

26/06/12, ore 22:43

BAWH *-* Tutto ciò è incredibilmente tenero! A parte Montale che è un colpo basso - oh, io ADORO quella poesia *-* e la citazione dal Severus 'originario' *_* E nulla, non riesco a commentare in maniera decente, scusami. È solo che questi due sono terrificantemente pucci e imbranati e il fatto che tutti si accorgano di loro due prima che loro capiscano... E il primo bacio rubato un po' a caso, mezzi brilli, e ridato da sobri il mattino dopo... Insomma, BAW. Ti adoro. *scuoricina tantissimo*