Amsterdam
di formerly_known_as_A

11/07/12, ore 18:51

Eccomi anche all'altro capitolo <3

"Oggi voglio fare qualcosa di diverso." ..........*ammicca*

In ogni caso, i due sono sempre più carini.

Is che gli insegna a pattinare è un vero amore! E il concerto alla fine! *A*

Ma la cosa più bella in assoluto è sicuramente:
"“Vuol dire che tu non mi sposeresti?” chiede l'olandese, apparentemente offeso. Le sue reazioni, nonostante, sì, effettivamente tentare di ragionare sotto caffeina non è l'idea più brillante del mondo, lo confondono parecchio, ma è abbastanza poco lucido da seguitare nella discussione.

“Jan, non so come dirtelo, ma non hai abbastanza seno.” vaneggia quello, intossicato dal caffè, con aria mortalmente seria."

Sono bellissimi! *A*

................Ora devo fuggire perché sta arrivando un temporale terrificante.

TANTO AMORE PER QUESTO CAPITOLO ANCHE SE L'HO RECENSITO DI CACCHINA çAç

Un bacione enorme <3 <3 <3

08/07/12, ore 11:16

“Vuol dire che tu non mi sposeresti?”

E qui mi dovetti fermare per fangherlare mostruosamente!
Non che il capitolo non fosse meraviglioso e interessante come sempre, ma qui ho sinceramente avuto un momento di blocco mentale, condito da cuori e sospiri.
Succedono un sacco di cose! Ed è bellissimo vedere come Jan si prodighi per portarlo in tanti posti, così calato nel suo ruolo di guida da farti sorridere, perché è chiaro che voglia fargli vedere tantissime cose e approfittare di ogni giorno della sua vacanza per divertirlo, intrattenerlo e... farsi apprezzare? Oh oh oh!
Mi piace moltissimo come interagiscono, come Eirik sia imbarazzato e si tormenti fiocchi, dita, qualunque cosa, evitando i suoi occhi o non rispondendo a certe domande... è adorabile!
La scena della pista di pattinaggio è divertentissima, quello che è goffissimo e cade come non so cosa ogni due secondi! La cosa più tenera, però, è immaginarli che pattinano assieme mani nelle mani, ma insomma! <3 Sotto caffeina Eirik è epico, gli ha fatto il fiocco sul polso, era fuori come non so cosa, altro che alcol! Si addormenta in macchina, non ho parole! XD
Il loro rapporto si fa sempre meno teso, mi piace troppo come Jan si ponga con lui, come inizino a scherzare e a parlare di più, anche se non sono d'accordo su molte cose... meglio, così discutono a lungo e si conoscono sempre di più!
Ho amato da morire l'intermezzo DenNor, credo che le incursioni telefoniche di Den e Nor (sullo sfondo XD) siano essenziali, me le aspetto come i titoli di coda di un film! E Den è amore puro con Nowu, fangherlo come una bestia, giuro. <3
Ah, il 'Bravo, Eirik, bravo': risata da cammello, è stato geniale.
L'amore è nell'ariaaaaaa, vai, Eirik! I crampi al pancino sono un segno molto chiaro... e non è solo colpa del suo essersi messo in tiro!
*fugge lanciando zollette*

29/06/12, ore 18:08

Sono felice di essere riuscita finalmente a leggere anche questo nuovo capitolo - nuovo per me, s'intende XD
Perché è bellissimo èwè anche se è lungo èwè è bello perché è lungo ed è bello perché sì, così. E' bello e basta, insomma èwè
Ma parliamo pian piano di tutte le cose. Ora, la scena iniziale, il quadretto di loro due che stanno seduti sulla panchina in un giardinetto interno praticamente tutto per loro, mentre Jan fuma la sua amata pipa e Islanda lo guarda.... che tenerezza (L) che cosa assolutamente tenera (L) e poi, ogni volta che si parlano, sembra che Jan lo conosca sempre di più, che gli scavi dentro e veda tutto ciò che riesce a contenere, ogni singola emozione. Io lo so che tu lo fai apposta, ma a me questa cosa mi fa emozionare e non posso farci niente ùù
Mi sono divertita un sacco a immaginare quel grosso bestione che è Jan dentro una sorta di micro macchinetta tutta rossa XD molto tipo acciuga in un vasetto, ecco. Ma mi sono divertita ancora di più a immaginarmelo mentre cade, ogni mezzo metro, con quei cosi chiamati pattini ai piedi XD povero caro XD lui in realtà è tenero perché fa cose carine per il suo ospite, anche a costo di fare figuracce del genere ùù e come si fa a non amare quel tenero orsacchiottone, eh? (L)(L)(L) che poi tutto il discorso che fanno davanti alla cioccolata calda sembra quasi quello di due ubriachi, lasciamelo dire XD doveva avere un senso? perché io non l'ho trovato se non a stento XD - e sono assai morta quando ho capito chi fossero le "figlie" di Islanda, mi ero preoccupata XD
E ho visto che Jan ci prova a lanciargli certi ami, a Islanda ùù l'ho visto e notato ùù quel brutto marpione ùù
E l'ultima scena (L) che cosa carina, che cosa assolutamente carina che si vestano bene per /l'appuntamento/ (L) anche Islanda è tenerissimo che si preoccupa così tanto, lui per primo, sul significato di "appuntamento", sa tanto di tenerezza insita e pregnante - non dirò niente sulla scenetta implicita DenNor perchè altrimenti squittisco troppo e non va bene.
Ok, direi che per questo capitolo ho detto abbastanza stupidaggini °-° al prossimo (L)

27/06/12, ore 18:23

Mi è piaciuto davvero tanto questo capitolo.
Prima di tutto, mi sono dimenticata di dirtelo nei precedenti commenti, ma sappi che mi sorprende molto il modo in cui descrivi Amstedam. è dettagliata, ogni volta che leggo una tua descrizione è come se fossi lì con loro a visitare la città.
A parte questo, sono contenta di vedere che Olanda e Islanda stanno facendo piano piano amicizia e ho adorato la descrizione che Eirik fa di Jan alias ragazzo anni ottanta xD Anche a me dà un impressione simile...
Ma più di tutti, ho adorato la parte in cui pattinano sul ghiaccio...sono troppo carini insieme *_*
ergo, aspetto il prossimpo capitolo con ansia ^^
A presto
Cosmopolita

26/06/12, ore 15:02

Questo capitolo è talmente meraviglioso che non so da dove cominciare a commentare.
Anzi, lo so.
Mentre il capitolo scorso era incentrato sul rapporto tra Danimarca ed Islanda, e Ned era più leggermente sullo sfondo, qui invece l'attenzione è tutta su di lui.
E come posso non apprezzare? Sono stata con lo sguardo fisso sullo schermo e le pupille a forma di cuore che si allargavano ad ogni riga.
E' bello vedere come mostri Olanda specialmente qui in tutta la sua complessità, anche se con lo sguardo dell'islandese. Comunque anche davanti a lui si presenta come una persona con mille sfaccettature e con quello strano contrasto tra gentilezza e aria da duro che Islanda coglie al volo. La pipa, l'atteggiamento e i capelli stupidi che lasciano piano il posto a un grosso orso goffo che non sa pattinare. E' burbero, ma sorride ed è gentile. E' pieno di attenzioni per il suo ospite. E sembra che si senta solo. Oh Ned, chi ti manca? (spero sia chi penso io <3)
Se prima ero già innamorata di questo personaggio, la tua storia dà il colpo di grazia e decedo felicemente ad ogni riga che leggo. <3
Ed è bellissimo vedere come stia velocemente evolvendo il loro rapporto. Islanda che è intimorito, ed è meraviglioso vedere come tentenna, come sia incerto, come non sappia bene come comportarsi con lui. E come poi esca con questi slanci improvvisi, come gli racconti le sue preoccupazioni, come lo prenda per mano per farlo pattinare. E' tanto tenero e mi scioglie il cuoricino.
E vederlo alla fine andare all'appuntamento con uno spirito totalmente diverso, vedere che pensa a Jan... Oh... E' tutto così bello e dolce! Mi piacciono da morire questi due!
Ed adesso manca un capitolo per arrivare in pari con quelli del blog, giusto? Non sai che filmini mentali mi sto facendo, non vedo l'ora di leggere! Questa storia è candidata a diventare una delle fanfiction più belle in assoluto che io abbia letto <3