Senza logica alcuna
di ferao

04/07/12, ore 10:52

In ritardo, ma finalmente sono arrivata.
Ero davvero molto curiosa di leggere le tue storie, e sono ancora più curiosa di leggere Due ragazzi morti, ma per quella dovrò aspettare =)

Inizi splendidamente, con Si apre il sipario. Si percepisce l'attesa, quell'ansia sottile che ti prende mentre aspetti qualcosa.
Respirare all’unisono, i battiti che accelerano.
Il sipario si apre.
Nessuno respira più.

Un finale perfetto. *-* Toglie letteralmente il fiato.

Save me è assolutamente dolcissima e non so perchè mi fa venire in mente Percy e Audrey =)

Nancy e Dottore sono quelle un po' più cupe, quasi pessimiste, ma anche queste sono splendide ma la mia preferita è Bambola di cera, cioè, è bellissima *-*
E non avere paura di stringermi troppo forte, di scaldarmi troppo: sono di cera, in fondo.
Rinascerò dalle tue mani, se lo vorrai.
Cosa c'è da dire di questa frase? è la perfezione.
Stupende anche Sulle scale, e Il Treno 236.
Prendi il treno, che alla fine c’è il sole. E magari resti in vita anche tu.
Le chiuse delle tue drabble sono sempre perfette <3

26/06/12, ore 19:59

Ciao bellissima!
Come ti avevo detto, la tua raccolta è stupenda. Lo è davvero - è arrivata prima come avevo detto io, visto? u.ù
A me, di queste - insomma, escludendo Due ragazzi morti - piace in particolar modo Sulle scale.
Non so dirti di preciso perché la trovo estremamente evocativa. Quella semplice frase:

Perché, nel profondo, mi vuole.

... meravigliosa, vera, sublime. Di gran lunga una resa perfetta della paura, l'hai personificata in maniera eccellente e sin dalla prima volta che avevo letto quella Drabble mi aveva colpita proprio per questo.
Quella di Treno 2336 mi incute un po' paura, non so perché. Forse per

Prendi il treno, che alla fine c'è il sole. E magari resti in vita anche tu.

... che è una frase che mi ha lasciata basita. Hai dato al treno il significato di opportunità, di ultima opportunità. Un significato semplice eppure così azzeccato, caspita, mi hai davvero lasciato senza parole.
Bambola di cera dal punto di vista della bambola è a dir poco sublime. Mi è piaciuta perché è dolce, tremendamente dolce, mi sembra quasi di vedere la bambola con gli occhioni che fanno clap-clap con le lacrime agli occhi nel vedere il suo padrone così triste, nel cercare di risollevargli il morale.

Rinascerò dalle tue mani, se lo vorrai.

Ecco, mi viene troppo in mente la fine del video della canzone, e questo penso che sia molto positivo: significa che, almeno per me, hai toccato in profondità nella "vita" della bambola. Okay, questo discorso non ha benché il minimo senso, vero?
Quella di Dottore... Dio, è così triste. Cioè, non fraintendermi, è molto bella - da spettacolo spettacolare! - ma il finale...

Non esiste salvezza: solo il vuoto inesorabile.

... mi ha lasciata veramente con un vuoto dentro. E' sconvolgente, non so. Hai reso il senso della canzone in maniera così diretta che mi hai spiazzata. Ora che la rileggo me ne rendo conto in maniera particolare, molto più della prima volta che l'ho letta. Wow.
Nancy! Nancy!
Okay, io odiavo la mia Drabble su Nancy, davvero, la ritenevo... bleah, una cosa quasi profana. Invece la tua

Nancy ora ha la forma dell'acqua.

... è semplicemente incredibile, ha uno sfondo suggestivo, colorato, curato! Che poesia, accidenti! E' stupenda, davvero, la adoro. Touché.
Ed infine - che poi, è all'inizio! - Si apre il sipario.
Anche questa - ovviamente! - mi è piaciuta molto, rende la suspance in modo molto credibile.

Nessuno respira più.

Mi sembra proprio di essere qui ad aspettare che si apra il sipario quando la leggo *-*

In definitiva... bravissima! Te l'avevo già detto che erano dei piccoli capolavori, ma ripeterlo non fa male, anche se lo sai benissimo ora che hai avuto il tuo primo posto :D
Brava Fera, milioni e miliardi di complimenti!

Ho fatto una recensione così sconclusionata da essere fiera di me - lol, dopotutto è Follow the Mad XD - e ora ti lascio.
Manca la mia opinione a Due ragazzi morti, ma credo che tu sappia benissimo quanto valga, è stata scelta, no?
Ancora brava, un grosso abbraccio,

Erica :*