Sogni di Rock n' Roll
di Eryca

21/11/12, ore 18:22

come vedi ho seguito il tuo suggerimento e sto leggendo questa ff... mi sembra un inizio più che promettente; ora devo solo vedere come si mette la storia.. ma tu sei di torino?? io si :P infatti quando stavo leggendo provando veramente ad immedesimarmi nel personaggio. allora buon continuo :)

25/08/12, ore 20:52

Oh, che bell'inizio.:3
Sai, è da un po' di tempo che avevo voglia di leggere una bella storia su dei personaggi appassionati di musica rock. La tua mi piace. Anche se è ambientata ai giorni nostri (Gli anni 60/70/80 sono faighi.*-*) sei comunque riuscita a ricreare una buona atmosfera. Lo stile è scorrevole, semplice ma descrittivo al punto giusto, è stato capace di coinvolgermi nella storia, di farmi arrivare alla fine senza annoiarmi. E questo per me conta molto. Perciò complimenti.^^
Per il momento ho letto solo il primo capitolo, poi andrò avanti con gli altri, ma i personaggi hanno tutti i buoni presupposti per un buono sviluppo. Anne mi sta simpatica! (No, non c'entra che abbia i capelli rossi.) Anche Davide, che mi somiglia quando dice che gli piacerebbe parlare con qualcuno di Guns N' Roses. Mi piace la sua passione, quasi ossessione, per la musica. Vediamo come andrai avanti.
Ho messo la storia tra le seguite, al più presto leggerò e commenterò gli altri capitoli.;)

22/07/12, ore 21:10

Oh mio Dio.
Scusa, è che... Sto scrivendo una storia per certi aspetti talmente simile alla tua che sono stupefatta.
Anche la mia storia è ambientata a Torino, con quattro ragazzi che vogliono diventare i "nuovi Beatles", che suonano in un bar terrificante. La cosa mi inquieta. Non mi sembra di leggere una copia della mia storia perché i miei protagonisti sono un po' diversi, anche perché più giovani e meno disillusi di Davide.
Anyway, mi piace tantissimo la tua storia. Mi piace come hai reso Torino, che io adoro letteralmente, e mi piacciono taaanto i tuoi personaggi.
L'unica cosa che non mi cnvince tanto è la tua definizione di Rock 'n Roll.
Quando parli di questo genere accenni ai Gun's roses (temo di averlo scritto sbagliato, non mi fucilare).
Io quando penso al Rock 'n roll penso ad Elvis, agli anni '50, al massimo ai Beatles. I Gun's Roses sono rock, non rock 'n roll.
O mi sbaglio?
Magari sono io a sbagliare in pieno la definizione, eh...
ora leggo il prossimo.
Se ti va di passare dalla mia "country dreamer" (la storia terribilmente simile alla tua, per certi versi), mi piacerebbe tanto!
baci

cami

03/07/12, ore 23:26

Ehi ciao :)
Ho letto un tuo post su Facebook riguardo le originali e quanto sia difficile che le persone le leggano e, soprattutto, le recensiscano. Trovandomi d'accordo, ho cercato qui il tuo nome e mi sono letta questo primo capitolo. Effettivamente meriterebbe più pubblico perché dall'inizio sembra già promettente e interessante. Mi piace il contesto musicale (premettendo che non sono una maniaca del rock, ma che nemmeno lo disprezzo) e mi piacciono moltissimo i personaggi. In un capitolo hai già detto molto di loro e li hai ben caratterizzati, con semplici linee descrittive e brevi dialoghi che si fanno leggere fluidamente. Quindi penso che farò un po' di pubblicità a questa storia all'interno del mio gruppo, se ti va.
Per ora complimenti, vado a leggere il secondo capitolo!

Daffy

26/06/12, ore 22:21

Punto uno. Mi alzo in piedi e ti faccio la ola. Un originale cavolo. Questo sì che vuol dire mettersi in gioco al mille per mille. Qua sei tu che parli dando bocca ai tuoi personaggi, sono tue storie , sono tuoi sono un pezzo di te. Che tu sia brava a scrivere non è una novità, mi piaci tanto e sai sempre come interessare il lettore. Primo capitolo che incuriosisce molto. Belli questi 4 ragazzi che si credono troppo grandi per sognare ma che non vogliono smettere di farlo. La città italiana che opprime i sogni, la vita che non fa come vorresti. Il rock come metafora di evasione, di libertà, di essere davvero quello che si vuole.
Aspetto il prossimo capitolo
E sicuro mi ritroverai.

26/06/12, ore 15:24

Ciaoo!
Sì, sono tornata a tormentarti!! XD
Ma non posso proprio farne a meno, scrivi troppo bene!
Allora, lo stile è proprio il tuo, quello di cui mi sono innamorata, ed è così appassionata questa storia... è proprio bella.
Sono anche contenta del fatto che non la stai scrivendo così, senza pensarci, ma hai intenzione di comunicare qualcosa, come hai fatto con Parental Advisory: The Static Age. Tratterai temi importanti e qiesto rende la storia perfetta. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Anne mi è piaciuta subito, determinata e disillusa, sogna ancora e non ha intenzione di mollare.
Sono contenta che tu abbia scritto una storia del genere, è fantastica! Ho bisogno di leggere qualcosa di intelligente, anche perchè ultimamente mi sento un po' fuori... xD
Bè, aspetto solo il prossimo chap!! :>
Bacioni!!
M_a c