La ragazza pensa
di Lyu

18/02/13, ore 08:49

RECENSIONE PREMIO CONTEST: "NARCISSA AND..."

Mi piace la forma in cui hai scritto questo testo: come flusso di coscenza. I pensieri si accavallano, si inseguono e si scontrano nella mente della protagonista. Si sente la rabbia, la frustrazione e la solitudine. emotivamente parlando questo testo trabocca di sentimenti contraddittori e tristi.
Mi piace la scena finale, lo sfogo materiale di rompere, distruggere ogni cosa per non impazzire dietro quel flusso costante di pensieri che la opprime e la soffoca. Trovo che tu abbia scritto qualcosa di veramente drammatico e anche attuale. Il disagio con se stessi, la propria vita e il mondo. Molto profondo. Molto brava.
G.

26/06/12, ore 19:19

Scrivere alle due di notte fa male dici?Nah guarda che meraviglia hai scritto,e' un delirio,pensieri contraddittori,sfoghi,tristezza tutti in semplici righe!Si vede che non e' la tua prima pubblicazione! Devi scrivere più spesso alle due di notte se ti escono queste cose dalla testa!La ragazza pensa davvero molto bene,uao. Magari anche io inizierò a scrivere alle due di notte,chissà cosa ne esce. Sicuro un bel niente.Vabbè,complimenti cara.Continua così.

26/06/12, ore 19:06

Penso tu abbia rappresentato uno degli aspetti più centrali del pensiero umano, le contraddizioni.
Se non ci fossero non si riuscirebbe a continuare a pensare, come una catena ininterrotta, in maniera fluida.
Un altra cosa che salta all'occhio e mi è piaciuta molto e stata come sei passata da un pensiero ad un altro in maniera davvero verosimile.
Spero di poter recensire altre one-shot così ben scritte.