Pushin' me Away
di pistonss

01/11/12, ore 22:51

davvero ben fatta!mi è piaciuta molto..di solito non amo le OS perchè amo le storie più lunghe..dove c'è più carne al fuoco! :D però questa mi è piaciuta tanto! :)

28/10/12, ore 18:09

Va bene, allora.. penso che siano passati almeno un paio d'anni dalla mia ultima recensione a una ff (ora recensisco libri)... spero di essere ancora capace perché, dopo quello che mi hai scritto, te la meriti fino in fondo. Ti avviso che sono sempre sincera, ci saranno critiche positive e negative... non mi odiare per questo, perché faccio solo ciò che trovo giusto.
Cominciamo...
Dunque noto subito, dal primo paragrafo, che l'ortografia è un po'il tuo punto debole. Normalissimo, dato che la nostra è una delle lingue più difficili al mondo, ma io sono pignola da questo punto di vista, quindi... ci sono un po'troppe ripetizioni (perfezione all'inizio è ripetuta 4 volte in poche righe). La struttura della frase "le promesse le aveva sempre mantenute" è sbagliata,perché ripete il soggetto. La versione corretta è "aveva sempre mantenuto le promesse". Le frasi sono un po'contorte... il trucco è fare periodi più brevi che si controllano con maggiore facilità ;) L'apostrofo dopo un va solo al femminile. Un idiota, riferito a Joe, non lo avrà. E se vuoi una beta reader, per le prime volte, conta pure su di me.
Ma passiamo alla storia. La storia più vecchia del mondo, innamorarsi del proprio migliore amico... ci son passati un po'tutti, inclusa la sottoscritta. La reazione di Joe è la classica del ragazzo fifone, che ha paura di perdere la sua amica e non capisce che così facendo si preclude di avere da lei qualcosa di più. E' molto reale, anche nei discorsi con Nick, molto vero.
Nick, poi, che è sempre, sempre il fratello minore saggio e posato... chissà se è davvero così o se è tutto un personaggio che gli abbiamo cucito addosso.
Maggie non è molto caratterizzata, anche per il poco tempo... è più un pretesto per far agire Joe che un vero personaggio, ma ci sta, appunto perché, altrimenti, Joe non farebbe nulla per tutto il racconto.
Io, per come sono, avrei fatto un finale negativo, con lei che gli dice no, mi spiace, hai perso il treno... ma ammettiamolo, il tuo finale è più vero, perché una ragazza innamorata non ha quasi mai il coraggio di dire di no a colui che le ha rubato il cuore, nemmeno quando se lo meriterebbe.
Un ottimo inizio, cara, brava!
Non prometto che leggerò altro, perché passo poco su EFP, ma ripeto, se hai bisogno di una beta o di una consulente scrivimi!
Un bacio,
Sconosciuta