Porcelain.
di indiceindaco

23/07/14, ore 21:51

Non so da dove iniziare.
Ho passato la notte a leggere le tue storie e mi sono innamorata del tuo modo di scrivere così elegante e delle fortissime emozioni che sei capace di trasmettere in ogni singola riga. Sinceramente ho commentato questa solo perché è la prima tua storia che ho letto e ha fatto scattare in me il colpo di fulmine, ma il mio discorso vale per tutte. Amo questi due e tu sai renderli ancora più splendidi insieme, il modo struggente in cui tratti il loro rapporto - modo nel quale anch'io li concepisco, assolutamente - mi uccide di feels. Ti adoro! E vedere che non pubblichi da tanto mi uccide un altro po'. Dove sei? Torna! Non ci privare del tuo genio!
Spero di vedere presto un tuo aggiornamento tra i miei autori preferiti, perché è lì che ti ho prontamente spedito, è quello che meriti u.u
*si inchina*

23/10/12, ore 16:14

Splendida.
Davvero non trovo altro aggettivo per definire questa tua one-shot, è davvero meravigliosa e ringrazio mentalmente chi ti ha fatto entrare in testa questi due personaggi perché ne hai tratto fuori qualcosa di unico.
E vai ad ingrossare la fila delle mie preferite!!!!

05/10/12, ore 01:03

uhm, carina... mi sa un po' di pwp.
è molto erotica, ma è davvero un po' troppo pwp.
non traspaiono sentimenti, trama...
posso capire il non dirsi "ti amo", "mi sei mancato", "tesoro adorato", "cioccolatino mio" o altre cose così mielose (non sono nè da mello nè da matt) ma qui c'è appena un accenno alla competizione di mello con near e un misero finale aperto!
della psicologia dei personaggi non si capisce niente, se non che mello è testardo, ce l'ha con near e che matt adora fumare ma odia stare all'aperto.
niente di più!
inoltre nell'introduzione dice che discutono su un nuovo caso, ma è un misero pretesto per spiattellare una bella scena di sesso!
in effetti sarebbe stato più interessante se ne avessero discusso tra ansimi e gemiti, ma così no, dai!
non dico che non è apprezzabile, ma a me non è piaciuta, sorry ):

e comunque si, gli inglesi sono dei gran burloni :3

28/06/12, ore 14:00

Sei un vampiro, sì, sì U_U Perché non mi capacito che un mortale possa scrivere così tutto questo che... no, ok, sto calma (anche se questo caldo mi fa morire D:) e recensisco con calma (ma non troppa che altrimenti perdo il treno).
Allora, intanto sono un po' arrabbiata con me stessa perché perché non riesco più a recensire per tempo. È frustrante.
Seconda cosa; credo che farò un monumento in onore del tuo mp3. Cioè, se ti dà ispirazione tale da comporre questa musica in prosa, si meriterebbe anche di più di un banale monumento. E poi mi sento in dovere di ringraziare un po' tutti quelli che ti hanno fatto appassionare a questa coppia, perché riesci a prenderne l'essenza, i gesti e gli sguardi di un'amicizia che è anche amore, e anche più. Hai uno stile che, boh, mi prende il cuore e me lo lascia sospeso finché non incontro la fine delle tue storie (oddio, se mai scriverai una long potrei rimanere secca ogni volta che vedo un aggiornamento). È una sensazione strana, fa male e fa bene. Soprattutto è quello che voglio dalla lettura. Sì, direi che mi hai conquistato, con le figure sempre nuove che sperdi tra i gesti, le sensazioni pure e vere che grondano da ogni frase. Ti invidio, sì, decisamente. Anzi, appena finirò questi corsi che mi portano via una valanga di tempo, mi metterò a bazzicare tra le tue storie. Sì, dai, e ti aggiungo ance hai miei autori preferiti, perché non credo che abbia senso non farlo. Benvenuto tra i fantastici sette -che ora sono otto- ù.ù
Tornando alla storia. Devo dire che mi hai- mi hanno- un po' ucciso. Di nuovo.
Il manga è carente di tante scene che sarebbe stat bello poter leggere, senza contare che l'introspezione di molti personaggi (Matt, si sa, non è quasi preso in considerazione, ma devo dire che se avessi avuto tra le mani uno come Mello, gli avrei dedicato tanti più capitoli) è trascurata. Una cosa che non è narrata (ma che invece ha è stata ripresa -giustamente- più volte nel fandom) è proprio il ritrovarsi di Matt e di Mello. Io credo che come ogni cosa bella debba aver fatto un po' male. E c'è nella tua ff, un po' di quel dolore inevitabile, che arriva sbiadito nel riottenere qualcosa che si è perso. È lodevole il modo sottile che hai avuto di inserire questo fine dolore, questo lento soffrire di anni passati senza avere ciò che ci si è negati con le nostre stesse forze. Eppure non è stato questo a colpirmi maggiormente. No, è stata la naturalezza di questo ritrovo. Hai scritto tutto semplicemente, con il narratore che si riferisce a Matt, con un tono che, mi è parso, dire "sapevi che sarebbe successo". Matt lascia correre tutta la distanza che Mello gli ha inflitto, semplicemente perché lo ama. Lo ama, e nessuno glielo ha insegnato o gli ha detto che era giusto. Va così e basta. Dopo anni. In una città irrilevante. Su un divano lercio e con i cuscini spaiati. In una vita che non durerà e sarà misera di tutto. Finché c'è Mello. Finché c'è Matt. Il resto sono storie e parole lontane. Ora c'è passione e c'è amore. Forse Matt e Mello temono la separazione e non la morte. Poi si può giocare sugli addii e gli arrivederci.
Finisce che ti ringrazio perché mi fai apprezzare questo pairing sempre di più e con sfumature anche nuove. E io rimango tristemente a pensare che nella long che sto scrivendo su questo fandom mi appresto a narrare di questo evento, del loro ritrovarsi. E io che mi complico la vita non riuscirò a far scorrere tutto con questa complicata semplicità perché non ci riesco.
A presto.
Lally

28/06/12, ore 09:28

Devo dire la verità? Non avevo tempo di leggere questa shot, ma poi ho letto l'autore e ho deciso di aprirla per dare uno sguardo, infatti appena l'ho aperta l'ho messa tra le storie da recensire.
Poi ho fatto scorrere un po' il cursore per farmi un 'idea, ero troppo curiosa, e ... non pensare male, per favore, ho letto una frase bellissima:_ " finché non lo senti quasi singhiozzare dal piacere.". Non so che cosa io ci abbia trovato di speciale, fatto sta che il verbo 'singhiozzare' vicino a piacere mi ha fatto venire i brividi. Che sia chiaro, non sono un maniaco mica, solo ... mi piacciono queste figure che sfociano quasi nell'ossimoro. Insomma chi singhiozzerebbe di piacere, solo chi ha davvero sofferto la mancanza di qualcuno che ritrova poi così bruscamente. Matt lo hai reso benissimo, pochi sono quelli che riescono a scrivere di questo personaggio, perchè ne sappiamo ben poco, ma tu , con la tua descrizione di lui con la sigaretta e poi con la birra... io ho temuto di sentire l'intonazione perfetta del doppiatore di Matt.
Insomma spesso rendiamo questo personaggio troppo dolce, troppo timido o troppo silenzioso, tu lo hai reso alla perfezione. Cristo era lui!
Non era timido, nè silenzioso, anzi si permetteva anche di parlare, era un Matt adulto e uomo, con il sudore della birra tra le mani fresche che avrebbe scaldato sui bollori del corpo di chi aspettava da troppo. Tu sei geniale!
Stai scrivendo tantissimo questa estate e io te ne sono grata, quello che scrivi è spettacolare, un' esplosione! Per non parlare delle descrizioni attorno a loro... Ok mi devo calmare se no formo il fan club di Indiceindaco >.< Bravo davvero!
Intanto te e questa andate tra i preferiti! :3

27/06/12, ore 13:17

Io invece dico grazie a chi ti ha fatto innamorare di questa coppia, perché altrimenti non avrei potuto leggere questa piccola ma bella shot! A livello di trama non c'è molto, questo va detto, ma è il tuo stile particolare che riesce a sopperire a questa mancanza, rendendo quindi la fanfic particolare, reinventando un momento che viene presentato anche in altre storie.
Un'espressione che mi è molto piaciuta è stata questa: "i gemiti adesso sono due specchi che si riflettono" è davvero una figura retorica molto originale e che rende bene l'idea dell'immagine che volevi trasmettere :D
E poi anche il finale, le ultime 3 frasi per la precisione: "-Dovremmo dirci più spesso arrivederci*, se rivedersi è così.
Così? Ti chiedi vagamente, mentre sorridi e lo stringi su quel divano, al buio.
Intende...Così perfetto?" è davvero un bel finale!
Alla prossima fanfic ;)

Kisses Lory