Ci sono mille modi per vedere la realtà
di Shnusschen

29/06/12, ore 10:39

Eccomi, eccomi!
Meno male che hai pubblicato, non hai idea di quanto fossi curiosa di leggerle! *_*
Iniziamo con la prima, ossia "L'elefante". Penso che il testo della canzone sia già di per sé uno dei più interessanti, anche per il richiamo al racconto dei ciechi intorno all'elefante: tu hai reso perfettamente la storia nello spazio della drabble, e ovviamente ci hai messo del tuo.
È così che è il mondo agli occhi di chi non vede, è così che è un elefante per noi ciechi: un enorme vuoto che plasmiamo e modifichiamo con le nostre parole, che cambia continuamente sotto le nostre mani.
Wow. Cioè, wow. Non riesco a pensare a nulla di più appropriato, di più vero, di più giusto.
Wow.

Oh, che bello che anche tu hai descritto il punto di vista della bambola! Di sicuro l'hai fatto molto meglio di me. Hai usato uno stile dolcissimo e delle immagini così tenere e vere che non ci si crede. L'idea di lei che si "lascia" uccidere dal calore, perché in quel calore c'è l'amore che sente per la prima volta, è meravigliosa.
Bravissima <3

Anche il POV dell'ombra sulle scale è un tentativo che ho affrontato a mia volta. Mi piace molto come tu l'hai reso: direi che hai condensato tutto il senso della canzone nelle sue frasi. Ri-wow!

Save me! Che tenerezza! Mi piace che tu abbia scritto una "favola" su questa canzone, è... perfetta! Dolce, tenera e poetica. Merlino, quanto sei brava *_*

Anche Dottore mi piace un sacco. Trovo che di suo quella canzone sia geniale, con il colpo di scena finale; tu sei riuscita ad andare oltre, ampliando il punto di vista del clown ed estendendolo ad una visione di sé molto profonda e molto sconsolata, tremendamente realistica.
Chi sono io? Un uomo solo perché nessuno vede oltre il trucco.
Ecco. Che poi è ciò che succede anche ai comuni mortali: quante volte non si va oltre l'apparenza di chi ci sta di fronte?
Geniale, una vera illuminazione. Brava.

Nancy! Poeticissima, hai usato delle immagini vivide ed evocative al massimo grado! Già amo la canzone, ma questa drabble... sarò ripetitiva, ma wow. Poesia pura.

Mia cara, come sempre mi inchino alla tua bravura e alla tua capacità innata di scrivere drabble. Complimenti sentitissimi! <3