Troppi cappelli ti danno alla testa
di lulubellula

16/09/12, ore 22:27

Ah beh appena ho visto che questa shot parlava di Jefferson, non ho potuto non aprirla. Lui è il mio personaggio preferito subito dopo Rumpel e tu hai saputo renderlo estremamente IC nella sua follia, nella foga isterica con cui continua a cucire il cappello e nello scorrere frenetico dei suoi pensieri, non è facile rendere l'insania in un racconto e tu ci sei riuscita perfettamente :) e hai reso bene anche lo sconfinato amore che lo lega a Grace, la determinazione con cui vuole ritrovarla, insomma, è perfetta! Hai reso onore al Cappellaio Matto!

12/08/12, ore 21:23

Come sempre non posso che rimanere sorpresa dalla tua grande capacità di caratterizzare i personaggi! Infatti anche in questo caso sei riuscita a cogliere nel segno descrivendo la follia del cappellaio in maniera magistrale. Inoltre a mio avviso anche l'idea di incentrare il racconto sul rapporto padre/figlia,come già avvenuto anche nella fanfic sul Regina e in quella su Rumpelstiltskin è assolutamente azzeccata,data anche la tua abilità nel descrivere un legame così forte come quello esistente tra genitori e figli. Forse in questo caso lo è ancora più che nelle altre due,probabilmente perchè questo personaggio,a differenza dei due cattivi della storia per eccellenza,l'abbiamo visto solo in una puntata e tutto ciò che lui ha fatto in quest'ultima l'ha compiuto nella speranza di riabbracciare la figlia. E proprio questa sua grande voglia di rivedere Grace/Paige mi porta a condividere la tua opinione che il Cappellaio in realtà sia un personaggio meno marginale di quello che sembra e che in futuro potrà avere un ruolo importante,dal momento che tra i vari abitanti di Storybrooke è l''unico che abbia mai mostrato una seria volontà di cambiare le cose.
Infine non posso non apprezzare il particolare del tè,che ovviamente richiama il famosissimo cartone della Disney e che io trovo estremamente azzeccato,data anche la mia passione per questo genere di cartoni. Senza contare che la serie in molti passaggi spesso e volentieri si é rifatta in maniera abbastanza plateale a questi classici d'animazione,e pertanto,tu ti sei limitata a riprendere un'abitutine dello show a cui questa fanfic si ispira,e questo rende il tutto ancora più azzeccato.
Tantissimi complimenti.

18/07/12, ore 23:36

Ciao! Questa One shot è davvero emozionante! Sei riuscita in modo perfetto a descrivere l'angoscia del cappellaio matto e come si possa trovare un padre che non può più riabbracciare la propria figlia, la cosa più cara che ha al mondo! Il cappellaio è uno dei personaggi che mi ha affascinato di più e ti faccio i complimenti per come sei riuscita attraverso le parole a risprodurre in modo magistrale la sua pazzia! Inoltre trovo che la risata finale e il thè si adattano perfettamente alla scena!! Brava!

18/07/12, ore 23:09

Anche questa storia è meravigliosa,come le altre,del resto.
Descrivi il dolore del Cappellaio in maniera magistrale,perfetta.
Si riesce a percepire perfettamente la disperazione di un padre,il dolore che acceca,che succhia via alla gente ogni sentimento umano,lasciando solo amarezza,tristezza..e un vuoto incolmabile.
Il Cappellaio vuole sostituire con il dolore fisico,con la stanchezza, tutta l'amarezza e la colpa che lo stanno schiacciando,impedendogli di respirare e semplicemente di vivere. Perchè..con ragione,ora lui crede che senza la sua piccola Grace,senza quella creaturina dolce che gli ricordava l'amore della sua vita,la vita stessa non esista più..che non valga la pena di viverla.
E allora,sentendosi deluso,stupido,colpevole e inutile..pieno di rabbia e di brama di vendetta..lui continua incessantemente a lavorare...sperando che quel continuo muoversi,quella stessa sensazione di sentirsi in movimento,quel dolore fisico..riempiano in qualche modo il vuoto che si sente dentro e leniscano il dolore morale e la colpa che prova.
Bellissima la similitudine del limone spremuto..hai ragione. Regina si comporta proprio così.
E,in questo caso,il caro Niccolò aveva ragione: il fine giustifica i mezzi.
Bravissima,bravissima,bravissima,bravissima.
La storia è stupenda...davvero.
Sei bravissima,come sempre.
Un abbraccio... Liz

05/07/12, ore 22:17

Ciao :)
E' proprio bella, non c'è che dire, mi piace troppo il modo in cui scrivi, mi è sembrato quasi di poterlo toccare il personaggio, il modo poi in cui hai reso l'idea della sua pazzia è fantastico... Epoi questo amore nei confronti della figlia... Pronto a tutto per salvarla.
Mi piace mi piace mi piace :)
Continuerò a leggere e soprattutto recensire le tue ff!
Baci
The lovely Akane

30/06/12, ore 18:08

Questa One-shot è veramente bella! Poi il cappellaio matto è sempre stato il mio personaggio preferito!
Hai descritto bene la sua follia, e il suo desiderio di ritrovare Grace è così forte che non gli importa del dolore o di quello che farà e come lo farà.
E hai fatto benissimo ad aggiungere il particolare del thè! Che cappellaio è senza una tazza di thè? XD
Brava! Questa la aggiungo subito nelle preferite!
Yume