Muta Violenza
di hibou

29/06/12, ore 00:32

Dea mia, io incomincio a pensare davvero che ogni tua storia sia un piccolo gioiello. Insomma, guarda un po' qua: un messaggio incredibile eppure quasi invisibile, uno stile stupendo e coinvolgente, un'idea decidamente originale, errori di grammatica assolutamente assenti. Che cosa vuoi di più da una storia? E' perfetta, mi ha sinceramente donato una nuova speranza per la letteratura e per lo scrivere, passatempi a cui i giovani non si dedicano abbastanza. Questa piccola perla trasmette tantissimo in semplici frasi brevi e concise, ma di grandissimo effetto. La disperazione, la sofferenza, la ribbellione quasi violenta in una separazione, anche breve, che tuttavia ci appare delicata ed insignificante, come un fragile fiocco di neve. E' un pensiero così triste da apparire straziante. Il cuore mi sanguinava, mentre leggevo la tua similitudine sul fiocco di neve: "piccolo, bellissimo, insignificante, destinato a sciogliersi". Sinceramente, non ho mai trovato una descrizione più poetica ed originale di questa in una storia Nonsense. E' perfetta.
Eppure, le tonalità così scure in questa tua storia ci donano anche una speranza, nel saluto del ragazzo. Eppure, è una speranza che non può apparire che come un'illusione, un sogno proibito nel folle oblio della disperazione. Un oblio vuoto, cieco, inconsistente. La prova risiede nell'ultima parola. Infatti, anche se il saluto del ragazzo può darci l'illusione di un nuovo incontro, la parola 'Esce' sembra quasi distruggere ogni nuova speranza, seppure nulla sia stato detto espressamente. E' solo una sensazione, un'effimera sensazione che galleggia nell'aria. Non è altro che fumo, una nuvola. E' lì, nera. Nella sua inconsistenza, possiamo ricavarne delle previsioni. Oserei dire, delle risposte concrete.
Mi spiace se la mia interpretazione non coincide con la tua. Anche se questa era un po' più difficile delle altre, la considero senza dubbio la mia preferita tra quelle che, fin'ora, ho letto tra le tue storie. Ripeto, ti ringrazio per averla postata.
Un bacio,
Beads.