Te lo dò io lo stivale!
di MystOfTheStars

31/08/12, ore 18:55

I miei complimenti, giuro che è una delle fanfiction Hetaliane più geniali che abbia mai letto!
Adoro queste storie che rielaborano avvenimenti realmente accaduti, e credo tu sia riuscita pienamente ad assegnare i giusti ruoli a tutti e a raccontare in modo divertentissimo la vicenda, meglio di Hidekazu Himaruya! Romano così determinato, ma comunque un po' impacciato, fa morire dal ridere, dall'inizio alla fine, ma ovviamente il clou si raggiunge nella battuta principale:
"Scappa, scappa con la coda tra le gambe, mangiapatate bastardo! Che ti vadano di traverso! Vuoi lo stivale, lo vuoi?! Te lo dò io lo stivale! Diritto su per il cu-"
Sono scoppiata in una risata fragorosa, soprattutto immaginando il povero Spagna che cerca disperatamente di azzittire e calmare il nostro italiano preso a scalciare e divincolarsi, insultando Germania XD
Questo episodio mi ha appassionata talmente tanto che credo comprerò questo libro, sì v.v
Complimenti ancora per questa meravigliosa storia, spero di poterne leggere presto ancora di talmente belle, continua così!
Alla prossima
Akira 423

28/06/12, ore 15:50

Mi piace, mi piace, mi piace... mi piace veramente un sacco! E' ironica, divertente e allo stesso tempo a tratti sembra avere uin retrogusto un poco amaro, ma forse quello è solo una mia sensazione visto il periodo storico di cui si parla... il fatto è che ho avvertito il rammarico di Lovino quando ad esempio parla degli Alleati e il modo in cui lo trattano o quando dice che se la sarebbe cavata ecc... ma ripeto, forse è solo una mia impressione. La storia però mi sembra veramente interessante, ben scritta e con dei personaggi molto IC. Quindi ti seguo e aspetto il continuo.

27/06/12, ore 19:31

Oh. Allora, questa fanfiction mi è piaciuta da morire.
Sarà per Romano, che mi fa scompisciare in una maniere non umanamente possibile (non saprei spiegarti perchè, ma il 'sta minchia! mi ha veramente sdraiata xD) o sarà il pensiero che, cacchio, è successo davvero (in perfetto stile italiano, non c'è che dire, solo con noi ci si può accapigliare per una dichiarazione di guerra xD), non lo so, ho adorato la fanfiction, i riferimenti e com'è stata scritta, perchè hai saputo rendere un fatto storico drammatico come la WWII e la successiva guerra di Liberazione in modo leggerissimo senza... stravolgere o superficializzare (esisterà 'sto termine? Boh!) la storia.
Congrats, quindi <3"
Mya

27/06/12, ore 17:35

Wow, certe volte la storia sa essere anche divertente quindi! XD E chi lo sapeva questo... Non poteva che uscirci una fic hetaliana, tra parentesi scritta anche molto bene :)

PS: Sei la stessa mystofthestars di Deviantart per caso? Se si io sono TonyCocchi :) Ti ho aggiunto nei watched giusto ieri

27/06/12, ore 17:28

OH LOL <3 Questa storia è adorabile. (ok, il fatto storico non tanto visto che si parla della WWII)
ritengo che i personaggi siano molto IC e mi piace come hai reso tutto vero. Cioè, se i personaggi fossero persone reali, ecco, Lovi avrebbe sicuramente fatto una cosa simile conciato in modi assurdi.
Anche dal punto di vista storico mi piace davvero come l'hai resa!!
Complimenti <3