Mai più sola
di Rosmary

10/04/20, ore 15:30

Ciao! Ti avevo detto che sarei passata dal tuo profilo ed eccomi. Per cominciare ho scelto una OS, poi magari mi consiglierai tu da quale long posso iniziare.
Interessante il pairing George/Hermione, piuttosto particolare e originale (e io amo tutto ciò che non segue il canon xD) e questo rapporto che nasce in un momento di grave crisi per i ragazzi, c'è una guerra all'orizzonte e loro dovranno combatterla, non sanno come finirà, non sanno se perderanno le persone care e si sfogano così, nella solitudine, provando magie contro un fantoccio. E in questo clima cupo e pieno di presentimenti negativi George e Hermione si incontrano, prima per caso, poi come in una specie di appuntamento, per sfogarsi insieme, per trovare conforto. E, alla fine, mesi dopo, i due si ritrovano di nuovo nello stesso luogo. Non si sono mai confidati davvero e non lo fanno nemmeno adesso, ma non hanno bisogno di parole, loro ci sono sempre stati l'uno per l'altra e il loro bacio è l'unione delle loro solitudini, delle loro paure, del loro dolore. E' qualcosa che va al di là dell'amore, del desiderio, qualcosa che non accadrà più (la storia dice che è la prima e ultima volta), ma che serve a Hermione, e sicuramente anche a George, per superare dolore e paura e per non sentirsi più sola.
Come mi aspettavo, mi piace molto il tuo stile e il tuo modo di scrivere. Leggerò ancora le tue storie, magari ti chiedo un consiglio: con quali dovrei iniziare? Hai un ordine cronologico nella mente che farei meglio a seguire?
Grazie mille e complimenti, a presto!
Abby

16/03/14, ore 12:18

Ciao!!
Anche io preferisco la Fred-Hermione, però anche la George-Hermione non mi dispiace, anche se di solito li preferisco nel contesto del Dopo Guerra..
Però, nonostante tutto, mi piace molto questa storia..
E poi come al solito mi piace molto il tuo modo di scrivere..

Ely =)

27/07/13, ore 19:19

La trovo bellissima, sinceramente (e credo di averlo detto troppe volte XD) preferisco Fred/Hermione, ma devo ammettere che in questa storia si apprezza a pieno anche questa coppia. La grammatica e il lessico sono ottimi, allo stesso modo la scorrevolezza della narrazione. L'utilizzo della seconda persona, così come in altre storie, aiuta notevolmente il lettore ad impersonarsi in Hermione, esaltando ancor di più le emozioni rappresentate.
Mi piace molto il modo in cui interagiscono tra di loro, semplicemente facendosi compagnia a vicenda, senza bisogno d'altro.
Il fatto che entrambi trovino conforto l'uno nell'altra, nonostante tutti i problemi e il momento critico e il loro non bisogno di spiegazioni, ma solo della presenza reciproca, mi ha coinvolto al punto da farmi venire l'ansia quando non erano davanti al fantoccio. Insomma ho apprezzato molto la storia e il paring scelto, complimenti, alla prossima storia.
Ps. Spero di non essere troppo ripetitiva, in caso ti chiedo scusa.

15/07/12, ore 16:41

Ciao, Rosmary, guarda un po' chi è tornata dalle tue parti!
Uhm, tu che scrivi una George-Hermione??? Che sorpresa, come ti è uscita bene! Ho notato che si tende ad amare Fred perchè è il gemello che morirà, ma il povero George secondo me anche è un tipetto abbastanza interessante! :) Mi è piaciuta moltissimo la tua storia e per vari motivi. Innanzitutto lo stile mi ha ammaliata. Le frasi brevi, dirette, che lasciavano respirare ed immergersi nella storia sono stata davvero stupende e hanno conferito alla fic un bel ritmo narrativo, complimenti!
La storia dei fantocci, del modo in cui i due si scoprono e sfogano la loro rabbia è stata una tematica originalissima! Romantico il loro bacio, insomma, complimentissimi per il tuo esperimento, è risultato ottimo, mi è piaciuto tanto davvero!
Peccato che non si mettano insieme, sei pure crudele, eh? ;) Bravissima in ogni caso, davvero una bella lettura! Kiss :)

07/07/12, ore 10:18

Così triste e malinconica...vorrei poter leggere nel loro cuore.
Mille domande, mille "E poi?" affollano la mia testa ma poi mi rendo conto che è perfetta così.

06/07/12, ore 19:11

Ebbene sì..... ti adoro anche quando scrivi le George/Hermione! :D Perchè, pur non essendo perfette come le Fred/Hermione, hanno comunque qualcosa di.... magico.
Comunque, secondo me la storia non fa acqua da tutte le parti, anzi... riesce a dire lo stretto necessario, senza dilungarsi troppo: mi piace! :)
Diretta nelle ricordate!
smelly13 ^^

29/06/12, ore 10:33

Ciao, Ros!
Che bello, una tua nuova storia!
Fra l'altro, io adoro il pairing George/Hermione, che differisce notevolmente dal Fred/Hermione, ma che mi piace molto assai.
Dunque, questa shot mi è piaciuta molto, soprattutto perché lasci molto alla libera interpretazione e la cosa mi piace. Il nonsense mi piace davvero (che in realtà non sono nemmeno sicura di cosa SIA il nonsense, ma facciamo finta che io lo sappia e che questa tua shot ci rientri).
Comunque, davvero originale, mi è piaciuta molto.
Mi ha lasciato un po' l'amaro il finale, nel senso che si parla di un unico bacio che non si ripeterà... però mi è piaciuto. Sì, mi ha lasciato l'amaro ma mi è piaciuto, insomma è come un finale triste, ti fa piangere ma alla fine ti piace lo stesso.
E scusa per questa recensione un po' obrobriosa e nonsense, ma, come sempre, vado di fretta e, come sempre, non potevo non lasciarti la mia opinione.

Alla prossima
Cri

28/06/12, ore 14:37

Come esperimento non è affatto male... è un po' , come dire,.... ci sono varie interpretazioni possibili ma non è male.... (Preferisco Fred... Non so perché, ma è così.... Ha un tocco di originalità.... :P)
Baci e abbracci.
Potters_continuous.

27/06/12, ore 18:44

E' assolutamente una perfetta GeorgeHermione!!!
Mi piace! E' bellissima, semplice e concisa, senza fronzoli superflui!
Ok, la prossima quando?!XD