I like it stupid
di roxy_xyz

17/09/12, ore 19:42

Recensione premio per il primo posto al “Flash Slash Edit Contest” sul forum di EFP

È una Harry/Pansy. Sul forum mi avevi scritto Draco/Pansy. Tranquilla, è stata una piacevole sorpresa. Avevo pensato anche io a questo pairing e devo dire che è molto intrigante.
Passiamo alla OS. Inizio con il complimentarmi per come hai reso lo scontro con il lupo mannaro. Pansy che conta i secondi che la separano dall’essere attaccata… brividi! È una tecnica di autoregolazione efficace e molto utilizzata, che rende la reazione di Pansy, in mezzo a quel caos, assolutamente vera. Colgo l’occasione per sottolineare la tua abilità di rendere le tue storie assolutamente credibili, probabili, vere appunto. È la seconda volta che questa sensazione mi colpisce, quindi è giusto dirtelo!
Il dialogo tra lo Sfregiato e la Faccia-da-carlino è stato davvero ben reso, soprattutto perché non sei caduta in inutili carinerie (non sarebbero stati loro altrimenti!).
La frase finale è degna di nota!
Complimenti,
ticci

20/07/12, ore 20:59

Molto carina Mi piace come hai caratterizzato i due, Harry il solito eroe per caso e Pansy un po' scontrosa ma assolutamente vera
Non è facile trattare il suo personaggio, ne sappiamo poco e c'è sempre il rischio clichè, invece qui mi piace, grata per il salvataggio ma cmq sempre lei

29/06/12, ore 18:45

Eccomi a recensire seriamente, così posso dirti quello che non ti ho detto al momento della lettura in anteprima.
Mi piace molto la tua Pansy, conserva quel lato del carattere sgarbato che ha sempre mostrato, anche adesso che Harry le ha salvato la vita. È come se non credesse a quello che è successo, forse perché non ha mai sperato che qualcuno dei suoi amici potesse salvarla come ha fatto lui, e invece è stato proprio l'odiato Potter a farlo. Non se ne capacità e probabilmente fa anche fatica ad ammetterlo a se stessa e al suo orgoglio Serpeverde, e infatti risponde a cazzo di cane. Harry secondo me è talmente contento che sia finito tutto che manco ci fa caso, però coglie l'occasione per stuzzicarla, e questo mi piace. Un'altra cosa che ho notato rileggendo la storia è che quando Pansy si guarda intorno dopo aver notato Greyback non cerca i suoi amici ma i suoi compagni di Casa. Mi ha fatto un po' pena in questo punto, era completamente sola anche prima che tutti si dissolvessero.
Ho trovato Pansy molto ben caratterizzata, e hai contestualizzato molto bene anche l'incontro/scontro con Harry. Le hai dato l'opportunità per cambiare opinione sul suo conto, in fondo le ha salvato la vita e non può rimanere indifferente a questo!
Io te l'ho già detto che mi piace (e mi fa rosicare XD) il fatto che riesci a gestire bene anche personaggi che non hai mai usato prima, ma te lo ripeto perché non me ne sembri convinta e repetita iuvant *momento saggezza*
Ciao acidella, un bacio!

28/06/12, ore 15:09

Le Harry/Pansy hanno sempre stuzzicato la mia curiosità, non so bene il perché. Sono sicura, però, che abbia a che fare con un epilogo diverso dalle mie aspettative.
Di Pansy non si sa molto; è risaputo che sia antipatica, che abbia una faccia da carlino, ma poco altro e quindi sorge spontaneo domandarsi: e se…?
Beh, questa tua visione mi piace e parecchio. Sono stata letteralmente catturata! È molto bello il modo in cui hai tratteggiato il suo carattere, impertinente ma soprattutto vero.
Complimenti! :)
Alexy