compagni di viaggio
di Lau2888

03/08/12, ore 01:13

Salve salvino!
ODDIO senza internet ed EFP stavo impazzendo, e cosa succede? Torno e ripaghi tutte le mie sofferenze con un altro meraviglioso capitolo! *_*
Io non lo definirei un capitolo di passaggio; è talmente intriso di descrizioni perfette di scenari, sentimenti, ed emozioni di ogni singolo personaggio che leggerlo è un piacere. Personalmente ho avuto più volte l'impressione di stare davanti allo schermo di un cinema a vedermi un film con la F maiuscola! Perché anche chi non possiede una certa immaginazione troverebbe davvero facile figurare il tutto proprio grazie alla tua capacità di non fermarti alla semplice descrizione, ma di andare sempre oltre!
Ecco Davis e Ken... Beh, suppongo che arriveranno anche Yolei e Cody! Nel caso comincio a mettermi un casco di protezione, sopratutto dall'ultima entità con la C nel nome XD
E braaaaava!

30/07/12, ore 17:02

*^* Questo capitolo è semplicemente magnifico. Ci sbatti nuovamente in faccia le insicurezze di un manipolo di ragazzini senza un capo. Nonostante io sia di parte, sono perfettamente d'accordo col fatto che Matt non riuscirebbe a gestire il gruppo. Lui vede il bicchiere mezzo vuoto, evidenzia i problemi e Tai è quello che lo vede mezzo pieno e incoraggia a trovare la soluzione. Se da un lato ho visto il rifiuto di Matt come dettato solo dalla rabbia o dalla paura, poi ho capito che vuole solo proteggere gli altri. Solo che per come era incazzato non credo si offrirebbe in sacrificio per un mondo che li rifiuta. In quel momento era lui ad aver bisogno di trovare la forza e il coraggio e giustamente i suoi amici erano lì, immagino che abbiano ben compreso ciò che lo muoveva a comportarsi così.
Papà Ishida *^* spero che quel buon uomo porti buone notizie, anche perché forse Daisuke e Ken avranno fortuna nella loro ricerca, sono felicissima di vedere Ken spronare Davis, perché Ken alle volte pare insicuro, ma in realtà in momenti simili è davvero grintoso, quasi un'altra persona rispetto al Ken gentile, timido e premuroso.
E poi arriviamo alla voce narrante, che ho due sospetti, mi ricorda troppo Brook con quei suoi -Ma io gli occhi non ce li ho, yohohoho- X°D

28/07/12, ore 12:25

come sempre, i tuoi capitoli sono straordinari, pieni di emozione e molto piacevoli da leggere!
anche qui in vari punti mi sono venute le lacrime! scrivi davvero bene!
mi chiedevo giusto dove fossero i digiprescelti della nuova generazione! Davis e Ken ci sono, ma Youlì e Cody? speriamo che stiano bene!
è incredibile come le tue descrizioni mi catapultino letteralmente nella storia, come se accanto alla piccola Kari ci fossi pure io!
questi ragazzi sono eccezionali! non perdono la speranza nemmeno in una situazione del genere, sono riusciti a tirarsi su e sono uniti contro il male in onore di Tai!
e il finale mi incuriosisce molto: possibile che un altro adulto si unisca alla combriccola? ammetto che non sarebbe niente male...
grande capitolo anche questo! scritto veramente bene!
alla prossima! ciao!
Purple_Rose

27/07/12, ore 22:35

Accipicchia! Questo capitolo è fenomenale! E finalmente scopriamo chi è il misterioso osservatore! Devo dire che sei riuscita a farmi sorprendere! Mi spiace immensamente per Kari! E per tutti gli altri, naturalmente! Chissà se Davis e co. riusciranno a riunirsi co loro!
E, ancora una volta, l'odio pressante della gente, si fa sentire, e fa riflettere...io, sinceramente, sono propensa a credere che, se fossi in quella situazione, da una parte,non biasimerei troppo i poveri ignoranti, ma dall'altra,non me la prenderei troppo con i ragazzi. Son sempre stata una personache cerca smpre di mettersi nei panni dell'altro, per capirlo! Poi, non so...

Perdona la digressione, tornando alla recensione di questa stupenda storia, devo dire che l'intervento del padre di Matt è a dir poco provvidenziale! E, a proposito di Matt, ancora non mi sembra del tutto convinto, ma lo capisco eh! Come capisco Sora,che ha deciso di combattere, non per il mondo, ma per i suoi amici!
E, adesso, staremo a vedere che succede!

Un bacione ed un enorme ringraziamento per questa splendida storia, mia cara.
Con affetto, Werewolf1991
P. S. Poi, fammi sapere come ti è andato l'esame!
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 10:36 pm)

21/07/12, ore 21:50

Joeeeee *^*
Se non ci fosse dovremmo inventarlo!!
E Yamatuccio mio bello.... era ora che qualcuno dicesse a quelle testacce di cappero come stanno le cose in realtà, anche se non so fino a che punto abbiano ingranato il concetto. Forse qualcosa cambierà, spero. Riusciranno Mimi e Kushirou a trovare il coraggio? Secondo me i genitori di Kou stanno commettendo un errore ad uscire, avranno un figlio genio ma quei mostri sono imprevvedibili u.u
Capitolo bellissimo *^*
Ancora non sono riuscita a farmi idea di chi possa essere il misterioso individuo, ma noto che è sempre, costantemente fra i piedi... mmmm... *si scervella*
Posso capire il signor Kido anche perché poi ha ritrovato il coraggio necessario. A volte è vero, i genitori traggono coraggio dai figli. Anche perché in fondo lui era preoccupato per la sua famiglia, mentre Joe gli ha fatto vedere che poteva non preoccuparsi per lui.
Mi piace molto la scena fra Sora e Joe, molto bella e tenera e anche ciò che fa Matt, perché, beh, non si è buttato nella mischia ma poi è sceso in campo. Se tai non si fosse sacrificato nessuno sarebbe uscito allo scoperto. Alla fine è sempre Tai ad attirare gli altri come falene al fuoco del coraggio *^*

20/07/12, ore 19:11

ehilà! ci si rivede! o ci si... rilegge?
scusa se non mi sono fatta sentire nello scorso capitolo, ma sono andata in vacanza in Sardegna e non avevo il computer sotto mano!
comunque entrambi i capitoli sono stupendi! riesci a trasmettere tutte le emozioni che provano i personaggi!
giuro che in alcuni momenti mi veniva da piangere: quando Kari si è lanciata su Tai disperata, quando Mat ha cercato aiuto ma non l'ha trovato...
mi ha commosso invece il gesto di Joe, mi fa piacere che abbia fatto questa scelta! di solito lui non è un personaggio molto evidenziato nell'anime... ma qui ha un ruolo tutto suo!
scrivi davvero bene, è un piacere leggere i tuoi capitoli!
allora aspetto il prossimo capitolo! scusa se non ho recensito quello prima, ma non ho avuto tempo e... e sono una pigrona tremenda -_-"
ciao! continua così!
Purple_Rose

20/07/12, ore 16:30

Brrrrrividi! Che meraviglia! T_T
Capitolo ancora più denso di emozioni; ero certa che Matt ci avrebbe riservato delle grandi sorprese dopo il torpore generale che l'ha contraddistinto nei precendenti capitoli, ed infatti eccolo! Il suo intervento e le sue parole decise dubito che abbiano smosso gli animi di tutti quegli ingrati, ma il mio sì. Mi sono proprio commossa! Disgustosi i cittadini (ma perché chiamarli cittadini? Trattasi di una città?) che d'ora in poi chiamerei "cosi" non trovando una definizione più approppriata; il padre di Joe ha avuto una reazione comprensibile ma deludente, ci è voluto il figlio per farlo "risvegliare" -.-
E a proposito di figli, grandioso Joe! Non ha mai brillato particolarmente, quindi fa davvero piacere immaginarlo in queste nuove vesti più coraggiose, in questo capitolo lo "premierei" subito dopo Matt.
Stavo pensando che in questa fan fiction brillano di luce propria davvero tutti i digiprescelti, non ne trascuri neanche uno, dai a tutti una precisa definizione e importanza.
Personalmente, nella mia "scala di gradimento dei personaggi" al primo posto c'è sempre stato Tai e al secondo Izzy, di conseguenza mi dispiace leggere che sia praticamente fuggito con i genitori, mi ha lasciato sgomenta. Spero che rimedierà!
Una cosa che vorrei sottolineare è che non ti limiti a descrivere l'azione->battuta->azione; tu dai davvero profondità ai personaggi, e ti soffermi a trattare anche tematiche come quella della discrimazione, l'odio ecc.. E lo apprezzo tantissimo!
Sempre più brava.

19/07/12, ore 22:08

Accidenti,anche questo capitolo è molto ricco di emozioni. Evviva Matt! Digluelo, che sono solo degli emeriti idioti! E degli ingrati! Perchè è troppo comodo, prendersela con chi è diverso, invece che con se stessi, non è vero? basterebbe un minimo di capacità d'immdesimazione e forse, le cose cambierebbero...ma è troppo difficile, guardarsi dentro, perchè si rischia di scoprire cose brutte, quindi, tanto vale guardare le "colpe" altrui, piuttosto che le proprie.
Ottima l'introspezione del papàdi Joe, che aveva tutte le ragioni, ma che, secondo me, non dovrebbe farsi condizionare daquello che pensano di ui degli sconosciuti, ma solo di quello che pensano le persone che le amano, come suo figlio!

E, sinceramente, non so se sto peggio per Mimi, che non ce la fa ad affrontare la realtà, o per Izzy, i cui genitori preferiscono farlo scappare, piuttosto che fargli affrontare la realtà, timorosi di perderlo. Un po' li capisco, ma, ho sempre avuto l'impressione che lo influenzassero troppo...tanto in fondo lo sa, che non è quella la soluzione.

Grazie per questa bellissima storia, mi sta davvero prendendo sempre più!
Con affetto, Werewolf1991

13/07/12, ore 22:54

Come fai a non essere convinta? CHE? Devi essere fiera di questo capitolo!
Ci sono quelle fan fiction che propongono una trama generale e furia di ricamarci sopra cadono nel ridicolo, in questo caso invece si va avanti migliorando, e aumentano anche i brividi che si provano durante la lettura.
Come si fa a non amare anche Tai?
Hai descritto talmente bene quel che provava, che nel buio della mia stanza ho avvertito anche io quella luce arancione caratteristica del suo infinito coraggio. Incredibile, è riuscito a riavere il suo potere solo volendolo e inoltre ha creato una barriera con tutta la sua energia! Io mi auguro vivamente che qualche cittadino si metta una mano sul cuore, ma la vedo dura.
Matt si è svegliato dal torpore e ne sono felice, T.K. e Kari mi hanno fatto davvero una gran tenerezza.
Greymon soppraffatto dall'avversario e Tai che con lui affronta la morte, ricordando i suoi amici e che cosa avrebbero fatto se fossero stati lì... Parte m-e-r-a-v-i-g-l-i-o-s-a!
Amo questa fan fiction U.U
Complimenti!

13/07/12, ore 19:45

Dico che è stupendo *^*
Anche qui ha battuto te stessa, è avvero meraviglioso e il combattere inarrestabile di Graymon e poi Wargraymon è toccante, spettacolare... chissà se anche gli abitanti di Odaiba hanno capito, se sono stati toccati dallo stesso coraggio. Qualcuno vedo di si, cerco di immaginarmi chi possa essere, ma intanto vedo con piacere che Tk e Kari si sono fatti avanti, che Matt si è fatto avanti. Forse se avesse avuto il digivice con se... ma intanto lui c'è, non per gli uomini, ma per Taichi e solo per lui, perché è suo amico. Stupendo anche il momento in cui Taichi ha tentato di proteggere Kari, quando la affida a Tk e lui la porta via...
Taichi sembra aver ottenuto un buon risultato, ma ha solo eretto una barriera, riuscirà a fermare tutti quei cosi? La città come reagirà adesso? Spero ringrazino quel ragazzino che si è sacrificato col suo digimon per loro, che comprendando, anche se francamente dubito.
Ripeto, felicissima che Yamatuccio abbia alzato il culetto.
Pie *ç* <- ignora quest'ultima cosa... beh, insomma, è stato proprio come quella volta, e come allora spero che col suo arrivo si possa compiere un piccolo miracolo. Ricorda anche la volta con VenomMyotismon, chissà...
E' saltato fuori il "personaggio" da cui viene il punto di vista, mmmm... ammesso che sia un personaggio, accidenti, sono davvero curiosa di sapere chi sia o cosa sia per sapere tante cose su ciò che provano i prescelti.
Insomma, ancora una volta ci tieni col fiato sospeso, inoltre mi piace il paragone sulle ali del coraggio, visto che le canzoni su Taichi parlano sempre di questo -il coraggio mi darà le ali per volare- o del sole, perché, diciamocelo, lui è stato il "nuovo sole" di Tokyo in molte occasioni buie, questa compresa, indipendentemente dal fatto che gli abitanti l'abbiano amato o meno *^*

13/07/12, ore 10:32

Tremo ancora. Ancora una volta mi hai trasmesso le paure e la pericolosità della situazione. Ho temuto davvero che non ce l'avrebbe fatta. Davvero, sei incredibile! Riesci a descrivere perfettamente gli stati d'animo e la situazione tragica. La trasmetti anche al lettore! Tremo davvero! Ho avuto paura per Kari e Tk, e ho provato una certa angoscia per Matt! Ma poi il coraggio di Tai è stato premiato, se l'ha meritato proprio! Ma cosa accadrà ora? E' salvo vero?? Si sarà salvato?! Che gesto eroico... per un mondo che lo disprezza... sarà stato vano? Quasi mi viene da piangere.. bellissima storia e mi complimento ancora per l'idea. Quando aggiornerai? Tra una settimana? Due? così mi pianto davanti al pc per fare la posta :) Complimenti davvero! Una delle storie più incredibili e piene di sentimenti che abbia mai letto. A presto!
C.

12/07/12, ore 23:39

Accidenti, che capitolo emozionante! E così, Tai ha recuperato ilsuo potere, semplicemente volendolo con tutte le sue forze...
E Matt ha cominciato a svegliarsi. speriamo bene... Kari e Tk saranno sicuramnte distrutti, poverini...
E che ne sarà di Tai?
Mi ha fatto commuovere la parte in cui i leader ricorda tutte le reazioni che il gruppo avrebbe se fosse ancora unito...
E chi altro c'è, che sta osservando tutta l'agonia che si è creata?
chissà che adesso la gente non si decida a smettere di odiare quei poveri ragazzi...
vabbè che quando ci mettiamo, noi umani sappiamo essere ciechi e sordi a tutto, ma mi piace pensare che prima o poi, gli altri capiranno, forse...
Graziemille per il capitolo. Aggiorna presto.
Tua, Werewolf1991

10/07/12, ore 15:56

Ciao! Solo ora ho trovato la tua storia e devo dire che è davvero stupenda! Non avevo mai trovato qualcuno che cambiasse punto di vista e non trattasse i digiprescelti come eroi, ma come nemici o comunque persone che hanno portato solo rovina nel mondo reale! Ho apprezzato molto questo, davvero originale. Inoltre, trasmetti benissimo la tragicità, drammaticità, tristezza e la disperazione dei personaggi e della situazione, ho ancora l'angoscia per tutto quello che ho letto. Taichi è sempre stato uno dei miei preferiti, l'ho sempre stimato con tutta me stessa e sono contenta di come lo descrivi. Mi dispiace per Yamato che si è arreso, ma è anche comprensibile. Hai comunque ritratto i personaggi come sono in realtà nell'anime, Sora nel primo capitolo è uguale, dolce e premurosa con il suo migliore amico e la scena di Tai che fa di tutto per proteggerla è stata davvero tenera e commuovente. Ora sono curiosa cosa succede nel prossimo capitolo, Tai coraggiosamente ha deciso di tirare fuori il digivice. Complimenti davvero. Hai avuto davvero una bella idea. A presto.
C.

05/07/12, ore 21:40

Ovviamente non potevo mancare dal recensire questa meraviglia. Anche se i dialoghi sono pochi non crea problemi, quello che Taichi e gli altri provano è descritto magistralmente e quello che accade è... beh, inquietante, indefinito, mostruoso. Da un lato per i prescelti sarà più semplice uccidere qualcuno senz'anima, perché non avranno rimorsi, ma molto probabilmente questo sarà l'ultimo dei loro pensieri.
Taichi combatterà, lui è un digiprescelto nel sangue, lotterebbe per chiunque, pur di proteggere qualcuno. Taichi è Taichi e io l'ho sottovalutato troppe volte per commettere ancora quest'errore. Non per nulla il suo stemma è quello del coraggio, una qualità che non può ignorare. Neppure per dare una lezione a chi gli ha fatto del male. Matt invece, purtroppo è crollato, ma è normale. L'amicizia si basa sul voler bene alle persone care e Matt come potrebbe voler bene a chi gli ha distrutto la vita, agli amici che l'hanno tradito. Lui... lui... lui ha bisogno di una scrollata, perché gli restano ancora delle cose per cui combattere, ma non le vede. E spero che l'odio non lo divori completamente (visto come si stanno mettendo le cose spero non letteralmente o.o)
Kari e Tk sono dolcissimi, ma rischiano tantissimo e credo nessuno dei loro amici si tirerà indietro. Sono curiosa da morire di vedere cosa faranno gli altri prescelti, di vedere Taichi combattere e anche i vedere strisciare gli stupidi deficenti che hanno fatto soffrire i ragazzi. La paura è un conto, ma qui si tratta di gente che se la prende con la persona sbagliata.
Mi è piaciuto l'acenno al caro Myo (che non guasta mai tirarlo in ballo) e poi tutta la parte della stella cadente è assai misteriosa. Perché se quelle creature sono prive d'anima, chi ha desiderato giungere sulla terra?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *^*

05/07/12, ore 21:25

Un altro capitolo meraviglioso! Mistero e sentimento fanno da protagonisti senza annoiare; hai la capacità (rara) di entrare e immedesimarti appieno nei personaggi che descrivi e non solo, fino ad arrivare al punto di far cadere il lettore nel classico stato da "isolamento lettura" che, almeno nel mio caso, mi coglie solo se leggo un libro o una storia chessìa scritto in maniera impeccabile sotto tutti i punti di vista... Direi che sei sulla buona strada! A quando il tuo libro? XD *prende la penna e un blocknotes da giornalista*
Deliri apparte, ecco il mio Tai! Che conserva ancora quel coraggio che l'ha reso leader, nonostante lui pensi il contrario.
A dir poco commovente la scena iniziale, con i genitori affranti e impotenti di fronte alle condizioni fisiche (nonché mentali) del figlio, che fa di tutto per nasconderle, celandole dietro uno dei suoi sorrisi.
Incisiva la scena in cui Tai rivede questo fatidico "zio", l'allenatore che l'ha condotto sulla via del suo amato calcio, dove rivestiva un altro ruolo da leader: quello del capitano.

Comprensibile la reazione di Matt, seppur faccio fatica ad accettarla.
Piccoli appunti:
digivise-> Sarebbe: digivice ^_^
Inoltre c'è questa parte dove c'è la ripetizione del "quasi"->All’inizio quasi sono quasi invisibili

Ecco!
Tanti tanti tanti complimenti e aggiorna presto prestissimo ;)
Sara
(Recensione modificata il 05/07/2012 - 09:26 pm)