Primo appuntamento
di vannagio

16/08/20, ore 22:58

Phil ha ragione. Tony può essere davvero stancante. Maria Hill che consiglia trattorie, non me lo sarei mai aspettato. Non è che l'alcool 🍾 sia indispensabile per coronare una buona cena. E per la cronaca io adoro la Coca-Cola. Originale come primo incontro. La violoncellista, poi è comparsa in Agents of S.H.I.E.L.D. Lì come si chiamava? Che il parmigiano e il pesce non vanno insieme lo sanno tutti. Phil si sarà un buon agente segreto, ma di cucina non capisce niente. Vero il cibo è un piacere. Passi limitarsi, ma a che pro andare a mangiare fuori, se non te la godi. Bedda Matre? Che significa. Non facevo Phil uno che va tanto per le spiccie. Davvero un pensiero gentile quello di Pepper. Molto carino il modo di Phil di fissare un appuntamento con Jenna. Attenzione, hai scritto Madanna e non Madonna. Farkas. 🐺

08/06/18, ore 12:08

Eccomi anche qui!
Da conterranea di Jenna, non posso che trovarmi d'accordo con lei sui gusti culinari di Phil: mentre leggevo le sue ordinazioni, la terrona che è in me è inorridita peggio del cameriere XD.
Mi è piaciuta molto l'alchimia che si è creata tra Phil e Jenna nello spazio di una cena: il modo in cui li hai descritti trasmette quanto Phil sia rimasto incantato da lei. In loro c'è passione, ma anche un pizzico di dolcezza. Inutile dire che quando le ha mandato la figurina insieme ad un mazzo di rose di due colori che insieme fanno a pugni, ho squittito. All'apparenza sono due persone diverse, ma anche due persone diverse possono trovare punti in comune.
Quando ho letto della tutina da gay pride sono morta dal ridere. Povero Cap XD.
Davvero complimenti! Alla prossima!

17/09/12, ore 16:16

Duuuunque. Sono una delle tante lettrici della tua meravigliosa raccolta di one shot "Il giorno del bucato è Mercoledì", e oggi avevo intenzione di trascorrere un bel pomeriggio di lettura nel mio fandom preferito (questo, se non si fosse capito asd). Volevo andare sul sicuro e per questo ho cominciato a cercare speranzosa nelle pagine delle scrittrici migliori in cui mi sono imbattuta fino ad ora, e sbirciando nella tua, ho trovato questo racconto. Quando ho visto che addirittura aveva Phil come protagonista, ho capito che è il mio giorno fortunato! Leggo sempre con una certa nostalgia i racconti che lo riguardano, è un personaggio al quale sono molto affezionata (e vedo che non sono l'unica), e la sua dipartita mi ha rattristata moltissimo. Ma nonostante questo, sei riuscita a suscitarmi più di un sorriso, con le sue pessime capacità di abbinamento, il suo imbarazzo nei confronti di Jenna (è dolcissimo il modo in cui la descrive, e detto da me, che non sono affatto una sentimentale, è un bel complimento!) e la fantomatica ed immancabile raccolta di figurine. Proprio ieri ho letto la fanfiction di Dragana, e prima che arrivassi alle noti finali, avevo appunto pensato a come il tuo racconto si agganciasse perfettamente al suo (etrambe siete bravissime, tra l'altro!). Complimenti di cuore!

31/08/12, ore 15:18

Questa fanfiction è davvero carina! Onestamente, non sono una grande amante del fluff, ma quando una storia è scritta bene, è divertente, con dei personaggi eccellentemente caratterizzati (Coulson è perfetto, Pepper fantastica e mi è piaciuta molto Jenna) e dagli splendidi dialoghi apprezzo anche l'amore a lieto fine ^^.
P.S.: va bene che Coulson è Coulson e gli vogliamo tanto bene (e quei bruti si devono solo vergognare di averlo fatto morire!) ma, se fossi stata in Jenna, sentendo la sua ordinazione al ristorante gli avrei mollato uno schiaffone (pesce e carne, parmiggiano sul pesce? Blasfemo! ù_ù)
P.P.S.: la tutina da gay pride color bandiera degli Stati Uniti!! XDD

01/07/12, ore 22:26

Anche io sono nel vasto (e chi l'avrebbe detto) fan club di Phil e anche io ho adorato questa storia tra la famossissima violoncellista (ormai per tutti, la nostra Jenna ;) ) e il nostro eroe silenzioso.
Mi ha fatto tanto ridere il discorso sull'accostamento di rosso e rosa. Chissà come mai è un paragone che noi donne costantemente facciamo e che gli uomini puntualmente smontano rispondendo: "Non stanno poi così male!"
Da questa storia emerge una Jenna perfettamente in linea con l'originale di Dragana e un Phil sempre più umano e meno "agenteshieldtuttodunpezzo".
La Marvel dovrebbe seriamente introdurre l'agente Coulson come personaggio, soprattutto alla luce di questi sviluppi!
Tanto contenta per il nostro Phil innamorato e tanti tanti complimenti a te!

01/07/12, ore 22:11

Sai come mi sentivo mentre leggevo e ti sommergevo di cuori? Come una mamma che dà la propria bimba alla maestra di danza e poi la sera del saggio la vede lì, nel suo tutù luccicante, in prima fila tra le luci del palco a ballare da sola, e pensa “com’è bella la mia bambina!”. O magari a un saggio di musica, che è più indicato.
Com’è bella Jenna! Com’è bella la sua voce roca, il suo gesticolare, il suo godersi la vita fino in fondo, che sia vino, buon cibo, una notte inaspettata o una bella sorpresa del destino. Ci credo che Phil si sia innamorato, perché Phil è un uomo fantastico e un uomo fantastico non si può sentire attratto da una svenevole qualsiasi.
Adoro il modo in cui hai gestito il cibo. Sai bene come la penso sulle fanciulle che piluccano il piatto e sui fanciulli che le portano fuori; promettono trasgressioni inenarrabili e poi finiscono a missionario. Ora, la notte l’abbiamo pudicamente sorvolata, ma due che si fanno fuori una bella cena così (meno male che Jen gli insegna a mangiare, a quell’animale di un americano! XDD) avranno avuto una nottata più che indimenticabile, poco ma sicuro. E sono una ragazza romantica: un bel mazzo di rose con un bigliettino saranno un po’all’antica, ma se hanno funzionato per secoli ci sarà un perché.
Li hai descritti in un modo che mi sembrava di averli davanti, Phil e Jenna. Con i sapori, gli odori e i rumori della loro nottata. Sarò di parte ma l’ho adorata, ogni frase, ogni virgola di questa storia.
Phil se la meritava tutta. Che bello vederlo felice!

P.S. Adoro Pepper/Cupido! <3

01/07/12, ore 16:45

Ora.
Io da una parte ho storie tipo questa. Due entrano in un ottimo ristorante, lei bacchetta lui, chiacchierano in maniera imbarazzata ma intelligente, finiscono la serata in modo degno e pian piano si innamorano.
Dall'altra ci sono queli gran capolavori alla "50 sfumature di grigio", dove un ossessivo compulsivo sadico schiavizza una demente masochista.
E mi chiedo: perché andare a cercare le situazioni scabrose quando l'amore semplice, quello degli inviti a cena, delle chiacchierate, delle lezioni su vino, parmigiano e pesce è così bello che rinfranca il cuore? Perché in ogni storia c'è un minimo di immedesimazione, ed è un piacere essere catapultati alle "Due Sicilie" a guardare i baffi di Vincenzo, a sentire fuori dalle finestre il brutto tempo e vedere Jenna che arranca con la sua custodia e sorride dietro al bicchiere di vino. Sono così veri questi due <3
Se c'è gente che sbava dietro ai figoni pazzi con l'infanzia traggica, buon per loro. Io mi tengo l'adorabile Phil che si fa sorprendere come un bambino quando ordina la sua coca cola da bravo americano, e mi tengo Jenna che è vera tanto quanto gli altri personaggi del film.

Ps: quante scene del genere quando lavoravo. Ma il peggio resterà quando volevano farmi ordinare una bottiglia di vino rosso in Giappone assieme al pesce, solamente perché era italiano e volevano farmi piacere... sigh

28/06/12, ore 15:29

Adorabili.
Un motivo in più per affermare che ucciderlo è stata una cavolata.
Si è infranto un cuore innamorato.
Non il mio....quello di Jenna!:))
Alla prossima con altri vaneggiamenti!:***
Rogue92

28/06/12, ore 14:45

Ma quanto è carino Phil!! Tu non sai quanto dispiacere quando ha "timbrato il cartellino" per l'ultima volta :(
Italiana la violoncellista? Ottima scelta Phil! Italians do it better!! Soprattutto sul cibo: parmigiano e pesce? Bedda madre!!!
Solo una cosa: come cavolo hanno fatto a mangiare così tanto?? Jenna la capisco, dopo il cous cous qualcosa ancora ci sta...ma dopo un piatto di spaghetti allo scoglio come si fa a mangiare anche un fritto misto e una porzione di cassata??? Nemmeno le buone forchette che ho in famiglia ce la fanno!!
Molto carina, anche se si avverte l'assenza di Tony (<3)
Baci
Mrs_Depp (l'onnipresente)
P.s. tutina da gay pride color Bandiera degli Stati Uniti?? Hahahahaha!

28/06/12, ore 01:45

Ma quanto sono carini?! *__* io li adoro anche se di lei non sappiamo nemmeno il nome e lui abbiamo avuto il coraggio di ucciderlo!! (mamma mia che tristezza...)
In ogni caso questa shot era davvero carinissima e Phil in versione nerd con allegata la frase "ti potrei mostrare la mia collezione di figurine" era assolutamente geniale!
Davvero complimenti, ciau ^_^