How to save a life
di LoonyW

29/06/12, ore 15:01

La morte di PrimT.T Cioè..più che essere triste, io non riuscivo a credere che fosse vero. E con le tue parole hai descritto alla perfezione il paradosso di quest'evento: Prim, la Guaritrice, la bambina per la quale tutto è cominciato. qella destinata a vivere... che muore. Complimenti, mi hai commossa :') Poi il titolo (che mi ricorda subito la stupenda canzone*-*) non avrebbe potuto essere più azzeccato ;)

29/06/12, ore 09:05

Ciao! La morte di Prim mi ha colpita molto.. Come hai descritto tu, era una creatura pura, innocente, e di certo non meritava quello che è successo.. Penso che tu sia riuscita a descrivere molto bene il suo altruismo, che la porta a mettere gli altri prima di se stessa! Hai dato un'immagine perfetta del suo essere una ragazzina semplice, generosa, che muore per salvare altre persone, e sei riuscita a farlo usando poche parole.
Quindi brava davvero :)
Sheireen

28/06/12, ore 21:46

La morte di Prim mi ha distrutta. Ho pianto lacrime amare, letteralmente. Era un personaggio troppo importante, con un carattere davvero splendido, poi, dopotutto, era la sorella che Katniss amava con tutto il cuore. Se io perdessi mia sorella non so che farei sinceramente, ma sto divagando. Prim era importante per tutti, persino per un gatto.
Ottimo lavoro, complimenti c:

28/06/12, ore 20:14

Chi non ha sconvolto la morte di Primrose? Credo che a chiunue abbia letto il libro sia scappata una lacrimuccia. Personalmente ho pianto non tanto nel momento esatto dell'esplosione degli ordigni, ma la tragedia è stata quando Katniss l'ha detto a Ranuncolo. Straziante. Katniss che si rende conto di quanto sia costata la libertà. Quella libertà che desiderava soprattutto per sua sorella.. che ormai non c'è più. E pensare che tutto è iniziato con lei. In fondo se il nome di Prim non fosse uscito nel giorno della Mietitura, tutti i Distretti sarebbero ancora sotto il controllo di Capitol City. Quindi possiamo anche permetterci di dire che il vero volto della rivolta non sia stato quello di Kantiss, o meglio lo è stato ma solo nel senso figurativo. Secondo me la rivolta è Prim. Prim che rappresenta tutto ciò per cui vale la pena lottare. Prim che nell'intento di salvare ragazzi della sua stessa età, muore. Complimenti **