Lettera
di Jo Lupo

19/07/12, ore 22:41

Oh, non posso crederci, qualcuno che scrive ff su Bianca Pitzorno **
Io adoro, letteralmente ADORO questo libro e in effetti questo intreccio fra Tussì e Sophie ci sta benissimo, davvero.
Mi ha fatto piacere leggere la tua ff, è scritta bene e non si distacca troppo dallo stile di Bianca (che è tipo uno dei miei miti **). Poi noto che hai usato lo stesso font che c'è nel libro, vero?
Grazie mille per questa lettura,
Aika.

14/07/12, ore 11:07

Ciao! Sono contenta di aver trovato qualcun altro in questo sito che conosce ''La bambinaia francese'', è un libro veramente stupendo, e la tua storia ne restituisce in pieno lo spirito. Ho apprezzato molto il tuo stile (semplice e scorrevole, mi sembrava di rileggere il libro), e la tua idea di far ''mettere insieme'' Sophie e Tussì, perchè la Pitzorno non dice nulla di chiaro a riguardo, ma nelle ultime pagine lascia intendere che Sophie si sia innamorata del suo ''fratello adottivo'', come dimostra anche la preoccupazione del nostro sassolino che le ragazze cubane gli piacciano più di lei...Qui Tussì è davvero dolce, si vede che vuole bene a Sophie (sono inoltte contenta che abbia ritrovato sua sorella), e i riferimenti a Monsieur Edouard, al Cittadino Marchese, ad Adèle e a Madame Cèline, alla loro avventura, insomma, sono azzeccatissimi!
Complimenti ancora, ciao!
Dora93

30/06/12, ore 12:01

Tu e Dragana (anche OttoNoveTre, ma per motivi diversi), con le vostre storie, mi avete fatto venire la voglia di leggere questo libro, devo assolutamente trovarlo. Perché da come li hai mostrati, tutti i personaggi, anche quelli che vengono soltanto menzionati, sembrano interessantissimi. Voglio saperne di più, ed è anche merito tuo e di questa dolcissima storia.
Il tuo modo di scrivere è fluido e scorrevole, si legge che è una meraviglia. Ed è strabiliante il modo in cui tu sia riuscita a scrivere una lettera così romantica e tenera, senza scadere in stucchevolezze o frasi da baci perugina. Molto bella anche la descrizione delle donne che Tùssi osserva con sguardo ammirato: molto visiva e azzeccata, ecco.
Spero di leggere altro di tuo, perché il tuo stile mi piace tantissimo (magari in un fandom che conosco così potrò apprezzarle a pieno).
Complimenti, un debutto con i fiocchi.