I love the way you lie
di kibachan

14/11/12, ore 10:59

Adoro la saga degli X-Men, ma il film dedicato alla First Class , è sicuramente il mio preferito.
E' come vedere  Star Wars in chiave moderna con  Anakin nei panni di   Eric Lensherr .
Leggere la tua storia è stato come percorrere assieme a lui la  china che l'ha portato a vestire i panni di Magneto. Da giovane arrabbiato, ma con una fiammella di bontà nel cuore, la stessa che Charles cerca di salvare a tutti costi, tendendogli la mano e cercando di indirizzarlo verso una strada diversa da quella della vendetta e la morte interiore.
Hai sottolineato nella tua storia quello che nel film è palese.
Entrambi mentono a sè stessi e si mentono l'un con l'altro per restare assieme.
Mente Charles quando gli dice che è lui ad aver bisogno di Erik. Lo sa che da solo farebbe cazzate una dietro l'altra e cerca di tenerselo vicino per evitare che si ammazzi.
E mente Erik quando gli dice  che per lui non c'è più speranza.
La speranza ci sarebbe, rimane con Charles, seguire lui e non la sua idea di una guerra contro gli esseri umani, ma da bravo testardo decide di non seguire la strada della salvezza e si danna con le sue mani.
Il pezzo che più ho amato della storia è  la descrizione del momento in cui Erik , dopo aver infilato l'elmo, uccide l'assassino di sua madre. Uccide il creatore del mostro che è diventato.
Brucia nelle fiamme dell'odio che fino a quel momento l'hanno lambito.
Si rende conto che quello è il momento in cui tutto cambia, il momento in cui Erik muore e Magneto nasce.
Davvero una bellissima metafora.

Chiudo dicendo che non sono molto brava a recensire xD e che spero che tu abbia capito che mi è piaciuta molto la one shot e che ti ringrazio per avermela segnalata.

A presto.
Ino chan.

29/06/12, ore 16:53

Ciau Kiba, è interessante vedere che basta una nostra conversazione pomeridiana a farti rinascere l'ispirazione per una fanfic :D

Di un fandom variegato come quello degli x-men per giunta! ^^

Come sai non capisco bene il meccanismo della song-fic (fosse per me nascerebbero solo AMV), ma è interessante il modo in cui hai unito una canzone come Love the way you lie e questo film: non mi sarebbe mai venuto in mente di accostarli, visto che il testo completo della canzone parla d'amore.

Tu invece hai estrapolato il significato più profondo del testo e sei riuscita a farlo coincidere con la complessità di Erik e Charles e di come la loro stima reciproca crei quell'alchimia perfetta riprodotta alla perfezione da Fassbender (*ç*) e McAvoy nel miglior film X-men degli ultimi anni (era da X2 che non ne facevano uno decente)

Mi piace il pezzo "il fuoco comincia a bruciare a un ritmo diverso", perchè è proprio questa l'essenza di Magneto: il suo odio non è una furia cieca e incontenibile come capita a Wolverine (con cui ha in comune un passato di esperimenti e reclusione), ma un odio freddo e determinato...

Arde di un fuoco gelido come i suoi occhi...

Sì, hai proprio azzeccato i pg... ^^

Ps: come per la Alex/Dredd e la Draco/Stef sappi che ti sei esposta a un fandom mooooolto propenso ai fraintendimenti, quindi non stupirti se riceverai i soliti commenti slash/yaoi... XD

Te le cerchi queste cose XD

Insomma se parli con me che conosco gli X-men fin dai fumetti non corri rischi, ma il resto del fandom... ^^"