Di tonsillectomie e altre amenità
di Geilie

08/01/13, ore 13:01

Dunque, una piccola premessa è d'obbligo. Negli ultimi giorni sono stata letteralmente assalita dall'ossessione per la coppia Clint/Coulson, mandando a puttane il profondo astio che ho sempre nutrito nei confronti dello slash; il fatto che nel fandom sia dilagante e francamente, il più delle volte, di scarsa qualità ha sicuramente contribuito ad alimentare tale sentimento, che fino a pochi giorni fa reputavo insuperabile, e invece eccomi qui a cercare disperatamente una storia che li veda protagonisti. Per fortuna, mi sono imbattuta nella tua. Mi è piaciuta tantissimo, per com'è scritta (in modo corretto e scorrevole), per la caratterizzazione dei personaggi (che a mio avviso ti è riuscita benissimo, in barba alle perplessità che esprimevi nelle note iniziali) e soprattutto per la comicità che la anima. Non sai quanto ho riso per il siparietto iniziale tra Tony e Fury, per le considerazioni di quest'ultimo su Clint nel momento in cui va a perlustrare la sua palestra e per la battuta con la quale si rivolge a Phil nel finale. Me lo sono immaginato, grande, grosso e in preda all'esasperazione, e l'ho trovato incredibilmente spassoso. Forse è il personaggio meglio riuscito, anche se, lo ripeto, trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro con tutti e il risultato è davvero positivo. Complimenti!

02/01/13, ore 10:50

Ho solo una parola da dirti: STUPENDO.
Anzi, stupendo, è riduttivo! A parte il fatto che hai descritto tutti i personaggi alla perfezione partendo proprio da Stark, Natasha (anche se ha avuto solo una battuta l'ho trovata assolutamente IC) per non parlare poi di Phil e Clint che vengono beccati amoreggiare! XD E' proprio ciò che ti aspetteresti da loro due: Phil imbarazzato e Clint indifferente.
Per non parlare di Fury, IC anche lui ai massimi livelli !
Mi è piaciuto molto come hai descritto le ''stanza personalizzate'' dei vari eroi, è stata una bell'idea :)
Che posso dire, ho adorato tutto e sono morta dalle risate! :D

Metto subito la storia nelle ricordate, facendoti ancora tanti complimenti!
Alla prossima,
Fede

04/10/12, ore 18:52

oooh che cariniii!!! *-* quando ho letto l'introduzione ho subito pensato che Clint (il mio adorato Jeremy) fosse da lui e che si stavano sbaciucchiando o peggio ahah
bellissima questa storia!! e Fury che fa tanto il cattivo alla fine è carino u.u
mai quanto questi due insiemee... sono nuova di questa coppia... è la terza che leggo (e ho iniziato oggi)
ma devo dire che stanno bene insieme sisi... bellini!!
bravissima davvero!!
ciao ciaoo
Shi Tsu
X X X

01/07/12, ore 17:58

«Già… E tutti sanno la storia di Budapest, no?»
Dio, ti giuro che sono morta dal ridere... Non avrei dovuto leggere prima l'altra (o forse sì?) perché ora ho chiaramente immaginato la storia di Budapest e Phil che sbianca perché, ovviamente, tutti la conoscono xD
Diciamo che ho adorato anche questa e la mia vena cattiva mi dice di sfidarti di nuovo così da leggere qualcos'altro di tuo, mentre quella minima parte buona che c'è in me mi dice che potrei benissimo fare un giro sulla tua pagina e leggermi le altre tue ff. Il punto è che l'accoppiata "tu + The Avengers" è davvero vincente. E ti ho amata per quell'accenno di Steve/Tony all'inizio XD
Che posso dire? Mi è piaciuta davvero molto, soprattutto, credo, la caratterizzazione di Fury e la palestra di Clint (da dove ti vengono certe idee?) e la scenata al povero Phil. Insomma mi immaginavo la scena proprio come l'hai descritta e questo conferma le teorie sui tuoi poteri psichici. XD
Grazie mille per aver accettato anche questa sfida!

30/06/12, ore 16:46

Mi hai fatto morire dal ridere, ammetto che quando ho letto il pairing ho avuto la stessa espressione sconvolta di Fury, ma dopo la lettura mi sono detta che ho fatto benissimo nel leggerla perché è divertentissima. Una lettura che consiglierei a tutti, una sana risata fa miracoli. Bellissimo anche l'inizio con Stark che si defila appena Fury nomina Steve....Tony non sentire Fury, molesta Steve, noi siamo con te, facciamo il tifo per te(dopo un momento ultrá Stony, rientro in carreggiata). Una fanfiction scritta bene, in uno stile frizzante e leggero che si legge benissimo, non vedo l'ora di leggere un tuo prossimo racconto, per ora ti ringrazio per averci regalato un racconto così divertente e allegro, grazie di cuore.

29/06/12, ore 05:46

Tesoro è veramente carina! Troppo divertente e la descrizione del "nido" è stupenda: mi è venuta voglia di trasferirmi lì! Povero Fury gliene combinano davvero di tutti i colori! XD Davvero è la prima che scrivi su di loro? Insisti perchè sei stata bravissima! Complimenti! Baci baci.