Come l'ippocastano colpito dal fulmine
di RosenQuartz

26/09/13, ore 19:15

Ciao, inizio col dirti che ho aggiunto la storia tra le preferite. "Jane Eyre" è in assoluto uno dei miei romanzi preferiti e mi fa piacere che qualcuno scriva fan fiction su di esso.
Come dire? La tua storia, per quanto breve, per quanto effimera, letta in meno di un minuto mi ha emozionato. Mi ha strappato un brivido, non è difficile immaginarsi la scena descritta: Edward che si sveglia speranzoso di aver davvero di fronte a sè Jane, un climax di speranza descritto in poche parole e poi lo sprofondare nello sconforto, la malinconia. La tua storia è stata come un breve giro sulle montagne russe di un'emozione, per questo mi è piaciuta molto. Forse non so spiegarmi, ma sappi che mi piace come scrivi.
Complimenti, a presto,
Nero inchiostro

24/07/13, ore 17:24

Lo so è molto vecchia ma io la leggo solo adesso e spero non ti dispiaccia se ti lascio una breve recensione per dirti cosa ne penso. Prima di tutto mi dispiace che tu non l'abbia continuata, è un vero peccato...per il resto è molto bella, profonda e nostalgica.
Complimenti :-)
_Mollica_

12/09/12, ore 21:14

davvero bella, anche io ho visto solo il film, ma adesso sono tentata di leggere il romanzo *pensierosa*
ottimo lavoro
ciao

14/07/12, ore 13:29

Oddio, ogni volta a quel punto preciso del film, quando Jane sente il richiamo di Edward e decide di tornare da lui, mi vengono sempre le lacrime agli occhi, in fondo è un passaggio cos' terribilmente romantico e dolce che merita una drabble, e tu sei riuscita proprio a rendergli giustizia... Complimenti, nonostante sia breve, mi ha proprio emozionato!!!

07/07/12, ore 15:40

Uno dei film più belli e romantici, anche la tua storia è molto...come dire....piena di amore, anche se non è mai menzionato esplicitamente. Povero Rochester....per fortuna che alla fine riesce a restare con Jane. Sei riuscita in poche parole ad esprimere il sogno di una persona, i suoi desideri e anche la sua tristezza.