Guerrieri del Mondo Emerso
di _Luna_

18/09/12, ore 13:52

Ciao;) eccomi arrivata alla seconda recensione.
Allora... Come hai già visto dalla recensione del capitolo precedente sono una che rompe e che fa recensioni noiose soffermandosi su piccolezze che non fregano niente a nessuno. Mi dispiace, sono fatta così. Sappi che cmq le cose non le dico con cattiveria ;) :) e che le fic che davvero non mi piacciono non le recensisco neanche.
Basta con la premessa, inizio.
Parte pallosa della recensione:
- Quando dici:"L’unica cosa che lo preoccupava maggiormente era la mancanza di civiltà." secondo me ci stà o "L'unica"
o maggiormente" non tutte e due insieme;
- Quando dici:"Non voleva andare dove voleva." Ho capito cosa intendi dire ma secondo me sarebbe meglio scrivere "Non voleva vagare senza meta"o simili;
- Quando dici: "Di solito, però, Nihal era molto arzilla la mattina, iniziava a parlare per non smetterla più da quando aveva smesso di fare gli incubi." Secondo me il "però" non ci sta molto perchè non nega quello che hai detto nella frase precedente (non so se mi spiego. Mi sa di no)
-Per i miei gusti c'era un po' troppa dolcezza/tenerezza da autrice fan della Nihal/Sennar. Posso capire, perchè anche a me succede con i miei paring preferiti ;)
Parte che ritengo non pallosa della recensione (sperando che appunto che non sia pallosa ma senza alcuna certezza di riuscirci):
Bel capitolo:D E' statico ma se tu dici che serve in preparazione al prossimo, mi fido. Spero che Nihal continui con il sogno delle gocce perchè in tutta sincerità non ho capito la morale.
Ciao,
Hed
PS: dimenticavo che insieme alla tenerezza c'è anche una specie di malinconia e tristezza: Me gusta;)
(Recensione modificata il 18/09/2012 - 01:55 pm)

30/07/12, ore 14:54

Buondì^^
Mi piace questa fict, davvero... Sebbene sia la prima che leggo sul mondo Emerso.
La cosa migliore della faccenda è che tu, nel dopo guerra, riesci a riportare quella malinconia caratteristica, che sostituisce le classiche frasi alla "vissero felici e contenti"
Sono davvero curiosa di come si evolverà!
Wany

02/07/12, ore 12:48

ohohih sogni sconosciuti per Sennar?? ME GUSTA!!! Allora parto col dire che il sogno delle gocce d'acqua è splendido...considera che sono molto negata con le recensioni quindi scusami per gli sfondoni che farò.. non ho trovato errori grammaticali di alcun genere e nemmeno di battitura quindi bandierina verde a sfare!!!
Bravissima, come al solito bravissima! Adesso facci muovere con il prossimo capitolo!!
Aggiorna presto.
Bacioni Lokilove

30/06/12, ore 20:45

Eccomi a recensire ^^ Che dire?! Questo capitolo mi è piaciuto molto, brava! Rappresenti Nihal e Sennar piu o meno come me li immagino io quindi non posso che farti i complimenti xD BRAVA!! Aspetto il prossimo capitolo!

29/06/12, ore 18:30

Ciao cara :) Anche questo capitolo mi ha trasmesso un pò quello che mi era rimasto dal finale delle Cronache.. Anche se è un lieto fine c'è molta malinconia per tutto quello che la guerra ha portato.. Ho ritrovato in quello che hai scritto questa malinconia, nei sogni di Nihal e nel desiderio di entrambi di trovare un luogo di pace! Ho trovato molto dolce il modo in cui Sennar si prende cura di Nihal.. Che uomo perfetto *_*
Spero che entrambi riusciranno a trovare la pace che cercano.. Secondo me li hai caratterizzati molto bene, penso che quello che hai scritto potrebbe essere un degno successore delle Cronache (invece delle Guerre -.-).. Sono curiosa di conoscere il "movimento" che ci sarà nel prossimo capitolo! Non tormentarli troppo ti prego ç__ç Hanno già patito abbastanza!
Comunque ancora brava :)
Sheireen