one of a kind
di Sion

13/08/12, ore 17:37

Comprendo il desiderio di evitare le ship war, comunque devo dirlo: io sono per la MaKorra, speravo nella BolAmi, ma poi è arrivato Iroh... Diciamo che Bolin è un forever alone, quindi sono felice di vederlo con qualcuno nonostante la discordia.
Credo che se Tenzin tentasse davvero di mettere in connessione Korra col mondo degli spiriti ogni sera, avrebbe un'ulcera micidiale. Già è un mistero come non sia successo nella serie.
Questa storia è fantastica. L'introspezione di Bolin è semplicemente stupenda e anche la descrizione del suo rapporto con Korra.
E la serata ha quell'atmosfera di semplicità che la rende stupenda. Anche il finale con le varie reazioni interpretabili e un Bolin finalmente felice.
Una sola domanda: dov'è finito Pabu?

10/07/12, ore 20:32

Che carini <3
É un vero peccato che non possiamo stare insieme.... Come tu stesso hai detto, questa ff non è una Borra (che triste questo abbreviamento), ma trasformerebbe chiunque in un fan sfegatato di Bolin e nei peggiori (o migliori) dei casi, in un fan sfegatato del Borra...
Anch'io adoro Bolin, e ti stimo profondamente per aver composto una ff così dolce e romantica, ma anche così triste e drammatica....
Devo essere stata proprio ceca per non aver visto subito e prima una ff così intensa e meravigliosa !!! ^^
Mi chiedo cosa potresti scrivere se avessi la possibilità di comporre altre ff su Bolin.. o magari sulla Borra !!!
Ho sempre considerato Bolin un ragazzo forte in tutti i sensi.
Non tutti riescono a rimanere felici e sorridenti dopo aver perso quasi tutto, ancora di meno quelli che sorridono quando una ragazza che amano è innamorata del proprio fratello.
Mi è sembrata molto profonde significativa il paragone tra Bolin e il cuore stesso che pulsa e da forza al corpo. Bolin come la forza vitale e collante tra il braccio e la mente.
Non so se Bolin se ne renda conto, ma io credo che più di un pagliaccio lui sia vitalità.
Anche i dialogi sono ben fatti, sembra proprio che loro stiano parlando durante un normale momento della giornata....
Mi è sembrato quasi di vederli parlare !!!!
Non hai forzato nulla, e perció sembra tutto il realmente naturale...
Spero di leggere altre ff su questo personaggio !!!
Ciao Ciao
Daisy

01/07/12, ore 11:13

Ma aww, che dolcezza! Non avevo ancora letto nulla sul personaggio di Bolin - che a mio parere è stato ottimamente caratterizzato dai suoi creatori ma ben poco sfruttato in questa prima serie - e posso dire di essere assolutamente soddisfatta di questa prima esperienza!
Ho molto apprezzato il modo in cui hai descritto il suo atteggiamento verso tutti gli altri; trovo che tu sia riuscita a riprendere ottimamente il rapporto che lui ha con ognuno dei personaggi principali, siano questi Mako, Korra o Asami. Il dialogo con Korra (e in questo comprendo anche i pensieri di quest'ultima verso il lato spirituale del suo essere Avatar) è ottimamente gestito e scorre in maniera naturalissima, con le parole esatte che ti aspetteresti da questi due. :D
Per concludere, mi è piaciuto molto il modo in cui non hai forzato le cose o calcato la mano sul pairing; trovo che il prompt sia sfruttato a meraviglia (e ben ripreso nella fase finale!) e... ecco, ne voglio leggere altre. XD Brava! :D
E già che ci sono: grazie mille per aver prelevato uno dei prompt dalla piscina! :)

29/06/12, ore 18:37

Well, come autrice del prompt  non posso che essere entusiasta di questa fan fiction! Ovviamente il prompt è utilizzato bene, ma la cosa che più ho apprezzato è il modo in cui riesci a mostrare tutte le varie sfaccettature di Bolin. Perché, come buona parte dei personaggi di Bryan e Michael, è un entità a tutto tondo che non si può sintetizzare solamente con un ragazzone benevolo dal sorriso pronto. Bolin è di più. E la tua fan fiction gli rende piena giustizia.
Mi è piciuta la riflessione sui sentimenti che prova -ancora- per Korra, un tarlo che permane ma da cui non si fa sopraffare. Solitamente, in amore, si è tutti un po' egoisti (Mako per primo) ed invece Bolin riesce a mostrarsi altruista anche in questa situazione... E poi c'è quella forza - qui straordinariamente contagiosa- che ha di guardare sempre avanti...
Infine, non posso che aggiungere due parole sulla tua abilità stilistica. Una scrittura corposa che si fa ottimo strumento per l' esaltazione del/i personaggio/i.
In conclusione? Dieci e lode.

29/06/12, ore 14:41

Io ho adorato sin dal primo momento Bolin, proprio perchè è insostituibile. E' il "tipo" che non ha uguali: se dovessi descriverlo riuscirei ad usare solo il suo nome. Ho sperato fino all'ultimo che per lui finisse bene con Korra, ma sfortunatamente non è andata così.
Questa fiction è stata un po' come un risveglio, o forse come una finestra su un Bolin che nella serie non si vede. Mi ha fatto davvero piacere poterla leggere.
Grazie davvero per averla scritta. Continua così!
Ignis