LOVELESS
di taemotional

Fuiiiiiiiiiiiiiiiiiii.......! Sto ricominciando a respirare! Certo che mi hai fatto stare con il fiato in gola fino all'ultima riga!!! Certo che un Jonghyun tormentato e introverso e un Key insicuro e timido non li avevo ancora letti, ma c'è sempre una prima volta vero? E? stato piacevolissimo leggere la tua storia, a presto!!!

Ciao :D ho letto tutto d'un fiato questa storia e cavolo, ho gli occhi lucidi.
Jongkey per me è davvero reale. Quei due hanno qualcosa negli occhi quando si guardano che non saprei descriverla...
Ti dico che mi piace come scrivi, la lettura è tranquilla, fluida, niente errori e anche le parole usate, sono bene selezionate. Mi piace come fai ricordare a Jong della sua amica, di come non riuscisse più ad amare.
Anche Jinki è tenerissimo, quando parla con Jonghyun, quando lo raggiunge al concerto... Jinki, in qualsiasi modo lo si descriva, sarà sempre lo stesso: amorevole, amichevole, dolce gentile divertente e scemotto... ed io lo adoro per questo.
Taemin e Minho come guardie del corpo mi fanno sorridere <3 perché appunto, nemmeno Kibum li vede tali, ma più che altro, due semplici amici.
E adoro Kibum. In ogni parola che hai usato per parlare di lui. E mi è preso un mezzo infarto quando ho letto "uno sparo" si perché potrà anche essere una storia inventata, ma il pensiero che cose del genere potrebbero accadere realmente... mi fa rabbrividire e morire. Però alla fine è tutto rose e fiori, loro si amano e, Jong impara ad amare di nuovo...
Ma che bella che è sta storia *.*
Grace

Cioè, era tutto così perfetto, così.. così non so che e poi.. BUM. Lo sparo, il piccolo e dolce Kibum con i vestiti macchiati di sangue e la gente
che corre da tutte le parti in preda al panico. Ci sono rimasto davvero male e mi ci è voluto un pò prima che capissi cosa fosse veramente successo.
Cavolo... tutto questo per farti capire quanto sia dannatamente brava e quanto le tue FF mi coinvolgano.

"Dovevo prenderlo io quel proiettile, è questo quello che fanno le guardie del corpo!" beh, dopo aver letto questa frase mi è venuta in mente la scena di "The Bodyguard" e Kibum che canta 'I will always love you"... sì, la stanchezza mi procura spesso queste strane visioni. xD Però devo ammettere che non sarebbe male..

Beh, ci 'vediamo' alla prossima recensione. U.U

( Scusa se come recensione non è il massimo... è che sono davvero stanco e in più c'è un Kibum con un vestitino nero e argentato che mi tormenta (?), quindi... )

22/09/12, ore 02:44

E' tardi, sono stanco, ho gli occhi rossi e gonfi, ma non posso assolutamente fare a meno di recensire questa FF. Questa volta ho combattuto contro
la mia pigrizia e ho commentato prima questo capitolo. *°*
Cioè, possibile che qualsiasi cosa che tu scriva mi faccia emozionare così tanto? Minho e Taemin, poi... Qui mi stanno particolarmente simpatici come il dolce e molto strano Jinki. xD Davvero molto strano, ma lo adoro comunque. E torno a chiedermi come la gente possa non recensire certe FF. Mah... beh, stai pur certa che io ti tormenterò con le mie FF inutili. Come questa per esempio... sà, passo all'altro capitolo. u.u

Wow mi sono piaciuti tanto questi due capitoli! Complimenti! Non critico niente perché non scrivendo non so quali siano le “regole“ da rispettare xD Quando Key viene colpito dal proiettile è partita la canzone Huh Gak - I told you I wanna die e tipo mi sono venuti gli occhi lucidi. No so cos‘altro dire :-) Vado a leggermi altre tue FF, mi piace come scrivi :) Veronica.

è una storia meravigliosa e... eccole le lacrime ancora T_T all'inizio sembra così libero, quasi sicuro di sé stesso, ma poi... quello che vorrebbe dire non lo riesce a dire, mai, e stavolta gli succede con Kibum. Ed anche lì si ritrova faccia a faccia con una cosa con la quale non si potrà mai combattere: la morte. E rischia davvero di non poter dirgli quello che sente... e non vuole ma... grazie al cielo va tutto bene! Ed alla fine stanno insieme, non sapeva come cominciare ad amare... ma sa che lo ama e glielo dice! è meraviglioso! complimenti davvero!
poi lo sparo ed il colpire Kibum perchè è omosessuale. ecco, questo dovrebbe far riflettere tantissimo: ce ne sono di persone pazze in giro, che non rispettano la libertà altrui, la vita altrui, i pensieri altrui. è triste come gli uomini, per quanto si credano superiori, siano quelli che commettono i maggiori delitti e le peggiori cattiverie "perchè non la pensiamo tutti allo stesso modo". zero rispetto, zero intelligenza. Hai fatto bene a parlare di questa cosa, brava! dovrebbero tutti cercare di capire. un bacione :*

Eccomi qui con il secondo ed ultimo capitolo! La storia mi piace, lo sai, quindi voglio soffermarmi su alcune espressioni che mi sono piaciute particolarmente!

"Sentiva su di sé lo sguardo indifferente dell’altro. Uno sguardo che gli scottava la schiena." -> sguardo indifferente ma sguardo che scotta. Mi verrebbe da dire "ossimoro" ma sono così arrugginita di figure retoriche che non so se sia una stornata! xD Cmq mi piace molto. E' indifferente... perché Jonghyun non pensa quello che Kibum crede che lui pensi... giusto? Sta sempre fantasticando su di lui (ed è per questo che "scotta", perché è attento, Jonghyun, perché lo sta fissando con intensità) ma sta pensando una cosa molto particolare... sta pensando alla consistenza e al gusto della pelle della sua schiena.
La scena dell'amplesso è perfetta, stupenda! Proprio adatta a loro due... è dolce e focosa allo stesso tempo, proprio come io mi sono immaginata questi due personaggi! Ma non manca la nota di riferimento al passato... perché Soojung era il passato di Jonghyun mentre Kibum è il suo presente e il momento in cui hanno fatto l'amore è stato il momento di passaggio... che gli permette di scrollarsi di dosso il passato e guardare al presente. Scrollarsi il passato sempre con quell'accezione che non si dimentica ciò che è stato ma si prendono le determinate distanze per vivere più serenamente.

"Ogni tanto sorrideva, perso in chissà quale pensiero, vero o immaginario che fosse, e quando il Kibum reale salì radioso sul palco, rischiò di scambiarlo per una sua fantasia." -> mi è piaciuto molto "il Kibum reale", perché prima non si era specificato quale fosse l'oggetto dei suoi pensieri (anche se era scontato che fosse Kibum) e con quel "reale" ogni cosa prende il proprio posto: le fantasie rimangono fantasie e la realtà è realtà. E Kibum è reale, è lo stesso Kibum con cui si è scontrato tre anni e quattro mesi prima ed è lo stesso con cui ha fatto l'amore.

"“Mi ci vorrà del tempo per perdonarmi...” commentò Minho distogliendo lo sguardo, e se ne andò." -> è proprio il nostro Minho competitivo che deve sempre fare al meglio altrimenti non si dà pace. Direi che è davvero perfetto.

Poi... il finale! Una dichiarazione aperta, un "ti amo" lasciato sfuggire così... con serenità, con "semplicità"... mi piace! Non è banale ed è un bell'epilogo, la degna conclusione della storia di due vite che si intrecciano e alla fine si uniscono.
Beh... aspetto la prossima =P
Un bacione, tvb <3

30/06/12, ore 01:48

Bene tesoro, dato che devo ancora digerire la cena e il caffè mi tiene sveglia ho deciso di leggere attentante (stavolta) e commentare!
Per prima cosa... non ringraziarmi =P Però sono contenta che ti abbia fatto piacere il fatto che io abbia pensato a questa storia! E... sì, i personaggi sono proprio loro!
Jonghyun e Kibum sembrano vivere due mondi separati ma, anche se così diversi l'uno dall'altro, entrambi stanno cercando la stessa cosa: essere "umani", essere "normali", essere se stessi. Ne parlavamo prima, no? Si può capire veramente chi si è a tutte le età e si possono prendere un sacco di strade per riuscire a farlo.
Kibum, venuto anni, dice "la mia vita incomincia ora", e allora penso che noi abbiamo vent'anni e... e il mio cervello inizia a pensare/ricordare etc... e questo lo sai, lo faccio solo quando quello che leggo mi entra nell'anima. E poi è perché ti conosco e tu mi conosci.
Jonghyun ha ventisei anni e per tre anni e quattro mesi la sua vita è stata come in stand by, ha vissuto come un automa.. ed ora deve tornare a vivere.. nel senso che deve tornare a credere nei sentimenti e deve lasciarsi il passato alle spalle, senza dimenticarlo. Non penso che sia possibile dimenticare del tutto il dolore. E' vero, il cervello tende a "cancellare" ciò che di brutto c'è stato, ma a volte il passato torna... e ora torna nella mente di Jonghyun la voce di lei, nitida, viva.
Credo che ci voglia molto coraggio per essere felici e i tuoi personaggi sono coraggiosi. Nonostante tutto si mettono in gioco.. e vogliono vedere come la partita va avanti.
Mi piace il personaggio di Onew, così saggio... così immerso nel lavoro ma ancora, a differenza (forse) di quel che pensa, così umano. Per come parla a Jonghyun. Mi sembra quasi una figura paterna.
Anche se so come va a finire, aspetto il prossimo capitolo (spero con la piccola aggiunta di cui parlavamo *////*), e prometto che leggerò anche "Il ciclo dei pianeti" e la JinDa (era una JinDa? xD). Magari mentre siamo a Bologna...!
Intanto, ci vediamo domani, e grazie di tutto! Mi sento davvero bene!
Ti voglio bene, lo sai, ma mi piace scriverlo <3
Rory

29/06/12, ore 19:10

Bella... *-*... adoro la Jongkey e questa è davvero romantica e profonda! Mi è piaciuta molto!!! Jonghyun è perfetto come infermiere! Ce lo vedo proprio! Aspetto con ansia il seguito! Ancora complimenti! ^O^ Annyeong ~ Maggie :3

29/06/12, ore 17:19

ciao mia cara *A* spero di essere la prima a recensirla!!! beh ti devo dire che fa un certo effetto leggerla conoscendo già la persona, mi sembra di essere entrata ancora un pò più dentro di te... >////< e poi... la storia. Jonghyun non voleva sopravvivere. Si era rifiutato di vivere dopo che quella ragazza se n'è andata e beh, queste storie mi toccano sempre... ovviamente non potevano non scendere lacrime... spero mi perdonerai xD però sono felice di questo, significa che quello che scrivi arriva dentro.
poi ad un certo punto, intravede una persona che in qualche modo... gli fa capire che non è finita la vita... ed è meraviglioso perchè non è giusto che finisca e poi.. penso sempre che le persone che ti amano, quando se ne vanno, soffrano se tu soffri...
e Kibum... lo sta facendo rinascere. h avuto del tempo, dopo il suo incontro, per capire ed accettare il passato. Il passato è passato, da qui in poi solo futuro. e si è tagliato i capelli, è riuscito ad abbandonare quel dolore, ad accettarlo ed ha provato ad andare avanti. e ci sta riuscendo! e a Kibum piace ancora di più!! non vedo l'ora di leggere il resto!! bravissima!! un mega bacio :*** ♥