Il Giardino Segreto
di mikilily

29/08/14, ore 23:33

Che dire?
Questa sarà forse la terza (o quarta...?) volta che leggo questa storia e visto che non le ho mai lasciato una recensione ho deciso di iniziare da adesso... Un po' per noia e un po' perché so che ricevere una recensione positiva dona quel senso di fierezza che ti riempie la cassa toracica. Ma ora torno alla storia facendo finta di non sapere come va a finire posso dire che questo prologo fa impazzire; non riesco a capire se l'effetto scaturito sia quello di un vedo e non vedo che fa capire la trama o direttamente una chiara esposizione dei fatti che ti mette solo voglia di passare al prossimo capitolo. Ora tu prometti di non arrabbiarti se questa recensione non ha un senso ma non la rileggerò perché il mio telefono sta per impallarsi in maniera definitiva! Ancora brava c:

06/12/13, ore 01:41

inizio interessantissimo e sono sicura che i prossimi capitoli lo saranno di più! mi piace molto il tuo modo di scrivere davvero molti complimenti :) ora mi leggo gli alri :p

29/12/12, ore 08:53

Avevo notato da tempo questa ff ma, avendo diverse dramioni a metà, ho deciso di aspettare per leggerla.
Adesso però ho visto che è finita quindi sono corsa a leggerla prima che venga inghiottita dalle altre storie seguite ancora incomplete.
Il primo capitolo mi ha già catturato e non vedo l'ora di leggere il resto!

29/12/12, ore 02:51

Storia bellissima! Complimenti! Spero di leggerne altre! Sai descrivere molto bene sia le emozioni che le azioni dei personaggi!

11/11/12, ore 22:41

Ho letto tutta la storia perché volevo vedere come andava avanti, ma devo ammettere di aver fatto parecchia fatica.
La storia è anche gradevole e i caratteri dei personaggi mi piacciono... ill problema è che ho l'impressione che a parte questo, tu non abbia curato affatto la tua fanfiction. Mi spiego. Innanzi tutto ci ho trovato tanti, tantissimi erorri di grammatica e di punteggiatura, a volte, forse anche solo di battitura (non te li elenco tutti perché non me li sono appuntati... quelli che mi sono rimasti più impressi sono "d'avvero" "insegnate" in luogo di "insegnante" alla fine dell'ultimo capitolo e "reguardita", che è un parola che non esiste... forse volevi dire "redarguita"? Un consiglio, quindi è di rileggere la storia e correggere gli errori che ci sono: in questo modo ne guadagnerà in piacevolezza e scorrevolezza. (guardando il primo capitolo velocemente ho trovato, ad esempio, anche "precetto" invece di "precettore").
Un'altra pecca di questa stooria è che sembra che neanche tu ti ricordi quello che scrivi e questo lo dimostrano le età di questi poveri bambini: intanto Scorpius passa magicamente (è proprio il caso di dirlo) dai sei anni (compiuti il giorno della sua festa di compleanno) ai quattro, non si sa come, né perché. Dici che sono passati dieci anni dalla morte di Harry durante la guerra contro Voldemort, (visto che Harry è morto durante l'ultima battaglia a diciassette anni ed Hermione ha ventisette anni) quindi, come può James avere quattro anni? Dovrebbe averne almeno una decina... o gli si è bloccata la crescita per qualche motivo? Ci sonmo tante cose, veramente tante, che spingono a lasciar perdere la storia. Prima di completarla, come hai pensato, fidati, revisionala, correggi tutte queste pecche... e trovati una beta affidabile, perché quella a cui hai accennato nei primi capitoli ha lasciato indietro parecchie cose anche evidenti.
Dopo questa recensione so già che mi aspetterà una risposta acida , come quella che è toccata ad un'altra ragazza prima di me,ma non importa, ti lascio comunque il mio parere.

10/10/12, ore 23:00

La storia é scritta correttamente, cioé senza errori sintattici e grammaticali la tram e nuova e interessante e coinvolge molto, i capitoli sono aggiornati spesso e i personaggi no sono troppo fuori dagli schemi ( anche se é una Dramione)

30/09/12, ore 14:41

Ciao! mi scuso, non ho l'abitudine di lasciare commenti...sappi che le tue storie mi appassionano e le seguo sempre sia su Fb che qui!

11/09/12, ore 00:54

Mi fa venire in mente Jane Eyre della Bronte questo inizio. Continuo subito a leggere il seguito. Bel capitolo. Simona

24/07/12, ore 19:46

Wow questa storia è..è... asdfghjk ** non c'è una parola che definisca quant'è bella! Ti prego continua presto, la curiosità è troppa!
c'è...è una meraviglia!!!! Dio se mi piace, sisi * w* e poi scrivi in un modo fantastico!
Xx

12/07/12, ore 12:55

Altro bellissimo cap evviva scorpius ha fatto amicizia cn hermione nn vedo l'ora di leggere il prox cap baci Cucci93

04/07/12, ore 17:14

molto bella questa storia, mi è piaciuta subito, non appena ho iniziato a leggere le prime righe, e poi devo ammettere che il trinomio draco, herm e un bambino mi piace moltissimo, vengono fuori sempre belle sorprese, sono molto curiosa di leggere anche il prossimo capitolo e poi aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento... intanto complimenti per questo primo capitolo :D

03/07/12, ore 16:03

Promette bene anche questa storia.....sono davvero davvero curiosa di sapere come continua....sei brava e come nelle altre tue storie sono sicura che nn ci deluderai.....aspetto il prossimo capitolo continua cosi che sei bravissima
Ciao ciao

30/06/12, ore 15:34

Ciao!!!! Bellissimo inizio, detesto già Daphne e vorrei prendere a sberle il grande pozionista.
Complimenti, sei sempre più brava.
Alla prossima con un bacione
Silvia

30/06/12, ore 13:42

oooooooooooooooooooooooooooooooo MI PIACE! :)
odio daphne sia chiaro xD e draco è uno stupido xD
cmq vedi?le tue storie io le leggo sempre :)

30/06/12, ore 12:22

Bella, mi piace! Sembra molto interessante! Spero che aggiornerai presto! :D