Io sono un principe?
di Glowen

15/10/11, ore 16:38

Mi stupisco che, dopo tanti anni e tanti commenti, mai a nessuno sia venuto in mente di segnalare questa storia per le scelte.
Ho conosciuto Glowen (dal punto di vista letterario, intendo) leggendo una sua meravigliosa fanfiction sul film "L'Attimo Fuggente". "Presa bene" dal suo modo di scrivere e di affrontare le cose, ho fatto un giro sul suo account e mi sono imbattuta in questo. Ho aperto il link con cautela, visto che si parlava di Severus e del suo passato. Temevo qualcosa di trito e ritrito (come le mie recensioni, in poche parole ^^), e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa: Glowen ha descritto molto bene i sentimenti di Piton, il suo stato d'animo nel trovarsi sempre, comunque, in ogni situazione, messo da parte dagli altri. Ho ritrovato un po' di me, in questo Severus che non riesce a trovare se stesso, e ribadisco, ancora una volta, la mia convinzione che Glowen abbia lavorato in maniera perfetta.
La gente è sempre cattiva con chi è diverso, e mai ho sentito questa verità vivere come in questa storia.

11/05/11, ore 16:24

Finalmente, dopo tantissimo tempo, finalmente riesco a lasciare un commento a questa storia.
Leggere questa one-shot mi ha davvero fatto male.
Sei riuscita a far trasparire i sentimenti di Severus alla perfezione, facendo capire al lettore che l’astio da lui provato nei confronti di James (e poi riversato su Harry) non era affatto infondato. Sei stata molto brava a mettere in luce pochi momenti, pochissime istantanee che feriscono più di una lama. In questa one-shot c’è tutto il senso di inadeguatezza provato da Piton, la sua voglia di essere come gli altri, semplicemente come gli altri. E soprattutto, c’è la consapevolezza di non esserlo.
Storia preferita, senza alcun dubbio. Ci si rivedrà. A presto,
Effie

14/08/10, ore 19:28

bellissima e triste,complimenti :)

03/01/09, ore 15:18

Si, è stato un principe vero. Ha tenuto la fronte alta anche difronte all'umiliazione e ha continuato per la sua strada anche quando la giustizia lo ha fatto camminare in strade buie e solitarie. Non serve una corona per fare un principe.

27/04/08, ore 16:42

Complimenti, mi piace quando si scrive in modo così suggestivo. Con le frasi che si ripetono e rendono più profondo ogni atto. Davverò un malinconico Severus :(

alisia86
20/01/08, ore 13:42

bellissimaaaaaa

21/07/07, ore 21:23

Bravissima. Questa fic è scritta molto bene (come al solito ^.-), e i dialoghi che intercorrono le scene sono tremendazmente tristi. A volte non ci accorgiamo neanche quanta verità ci sia dietro certe parole. Complimenti, è una fic bellissima.

11/06/07, ore 10:11

Piton è secondo me uno dei personaggi più belli in assoluto di tutti e sei i romanzi, e tu l'hai reso davvero bene!! Bravissima, davvero!!^__^

07/02/07, ore 18:58

Molto bella! Mi è piaciuta tanto! Brava!

Lady Snape
19/01/07, ore 23:52

Che triste......! Bravissima!

Angel605
17/01/07, ore 17:50

Splendida! Triste, vera e profonda. Penso di aver rivalutato severus...(ma solo un pochino!) Questa storia fila dritta tra i miei preferiti!!

15/01/07, ore 18:27

Grazie a tutti ^__^!!! Tanto per spiegare...la ragazza bionda non volevo esattamente specificare chi era ma si, avevo in mente la nostra Cissy! ^_- ...

15/01/07, ore 15:48

Drammatica e malinconica, ma molto, molto bella... e poi Severus è il personaggio preferito e tu lo sai descrivere benissimo. Baci!

Koori
15/01/07, ore 15:46

Veremente bella! Con una serie di brevi scene riesci a rendere perfettamente quello che doveva essere lo stato d'animo di Piton, ignorato dai suoi compagni e preso in giro dai bulletti della situazione. E il dialogo con la madre che si ripete e lega tra loro le scene è stata un'idea geniale. Un modo veramente originale di presentare un personaggio ingiustamente (per me) odiato dai più. Brava!

carillon
14/01/07, ore 23:42

premetto che a me piton non sta simpatico (anche se lo credo buono)... ma questa fanfiction mi ha fatto quasi piangere, povero... davvero... stupenda ç___ç