Nulla
di Notteinfinita

06/04/13, ore 17:40

Bellissima.
Hai realizzato un componimento crudo ma veritiero e, onestamente, prediligo questo genere di elaborati.
Sentire dentro di sé di non essere nulla per la/e persona/e a cui si tiene e, inoltre, constatare che per l’altra persona non cambierebbe nulla avendo te nella sua vita o no, è un colpo tanto duro da far male continuamente, anche se si cerca di farvi l’abitudine e di accettarlo mostrando forza.
È dura e la sofferenza è tremenda, non dà scampo: lacera dentro continuamente.
La grande solitudine da cui si è attanagliati, tuttavia, non è sufficiente a smettere di amare, perché questo sentimento – se è vero – è totalizzante e pretende solo che l’altra persona stia bene e sia felice.
L’amore non è un sentimento benevolo né dà felicità se non si è ricambiati, ma non ha comunque mezze misure: o ami profondamente o non ami davvero, anche se è un sentimento a senso unico, purtroppo.
È stato bello leggere questa poesia, grazie per averla scritta.

06/08/12, ore 10:32

Che dire?
Penso sia il primo tuo scritto che leggo e nella tua pagina ne ho già adocchiati altri.
Ho scelto la categoria poesie perché io sono nata e cresciuta con rime su rime.
Posso dire di aver scritto anche io una poesia su questo tema d'amore, anzi forse più di una, ecco perché mi sono immedesimata molto anche nei tuoi versi.
Versi semplici, ma ben scritti, delicati ma senza il minimo errore grammaticale.
È capitato anche a me di perdere la testa per qualcuno -a parte Hugh Jackman- che non sapesse nemmeno della mia esistenza, quindi brava, mi hai proprio ricordato me.
Un saluto affettuoso, a presto,
Layla_Morrigan_Aspasia.

29/07/12, ore 19:36

Salve ^^ I miei complimenti per la poesia. Ho provato qualcosa del genere ma non per amore, per amicizia. Ha risvegliato un po' in me i momenti in cui volevo che questa mia amica comprendesse un po' meglio il mio punto di vista, perchè era solita ignorarmi quando c'erano gli altri e quanddo eravamo insieme non calcolava per niente la mia presenza. Almeno è finita bene 'sta storia e hai espresso benissimo con questa poesia come ci si sente ad essere ignorati da una persona a cui si vuole bene e l'ultimo verso è stato il "colpo di grazia", insomma, questa poesia mi è piaciuta molto ^^

Alla prossima
Phantom Lady

16/07/12, ore 23:04

Incredibile. Senza parole.
Breathtaking.
Hai ritratto con maestria lo stato d'animo angosciato di questo medesimo sentimento condito da solitudine e disperazione.
Quella sensazione che ti fa sentire in un angolo cieco, per la quale tu non puoi fare niente per cambiare quella medesima situazione.
Fantastico componimento.
Aridian.

09/07/12, ore 12:47

Che dire... Davvero bella!! Corta, semplice eppure che trasmette tante emozioni!
Mi è piaciuta molto, sul serio :)
Baci
Aileen

30/06/12, ore 20:22

Quante volte, e lo so per esperienza, le ragazze si innamorano di persone, ragazzi o addirittura attori (Io per Leonardo di Caprio, Logan Lerman e Orlando Bloom, ma questi sono dettagli tralasciabili ) che magari (anzi, sicuro) non sanno neanche che loror esistono, anche se per noi loro sono il centro del mondo. Il succo della poesia è questo, giusto? Sì, allora passiamo alla poesia vera e propria. Di grammatica non vedo alcun cenno di errori, quindi va bene. Il tema trattato mi piace tantissimo e la poesia è bellissima *^* Complimenti ancora per averla scritta :)
Saluti :)
Cam ^^