Abbi cura della mia anima
di Gwen Kurosawa

15/07/12, ore 00:39

Saaaaaalve °-°
Cara, è un'infinità che non ci sentiamo! xD
Colpa mia, sono sparita nel nulla x3
Comunque.
So bene di recensire questa fict come qualche settimana (mese?) di ritardo.
Perdonami!
Comunque.
Quando ho visto Soul Eater ho subito pensato che Ashura in realtà non fosse innamorato di Arachne.
Poooi però, con il tempo (e il manga), ho cambiato idea xD
Questa fict mi piace tantissimo.
Soprattutto quel "Ashura perché?" **
Bravissima.
E' la fict più originale che abbia mai letto su questa paring ♥
Ora me ne vado, restando qui comincerei a spammare alla grande riguardo Soul Eater.
Cià!
Un bacione

Mis ♥

06/07/12, ore 09:48

Avevo visto questa one-shot qualche giorno fa e mi ero ripromessa di recensirla, perché, oltre ad esser scritta molto bene, è davvero bella e soprattutto profonda.
Arachne, pur non essendo il mio personaggio preferito di Soul Eater, ha un carattere che mi affascina e mi ha fatto piacere leggere una fan fiction in cui vengono trattati i suoi pensieri.
Inoltre anch’io sono convinta che la strega dei ragni nutra dei sentimenti nei confronti di Ashura e per questo motivo non l’ho trovata OOC.
Passando alla trama è qualcosa di semplicemente stupendo *^*
I sentimenti di Arachne sono espressi molto bene e l’ultima frase è, a mio parere, una fra le più belle! È come se la strega dicesse effettivamente addio ad Ashura.
Davvero un ottimo lavoro. Complimenti!
Baci <3
Willow

01/07/12, ore 20:49

Mabbeneee.
Sì, sono appena tornata dal campetto scout bigiornale di cucina (?), sono stata tutto il pomeriggio di ieri e di oggi sotto al sole cocente a cucinare, e sono stanca morta.
Ma cosa vedono i miei occhi? Tu si che sai risollevarmi il morale, seriamente.
Avevo letto in anteprima (?) questa fan fic, è sai che mi era piaciuta molto. E sai anche che non ricordo tanto la parte di Arachne (Quindi non so dirti se risulti più o meno OOC, gomen), perchè non mi sono scomodata a vederla, mi sono fermata all'episodio 30 e qualcosa '-' Ashura mi sembra che si scriva così ... Ma vabbeh, dettails. (?)
Smettiamola di sperloquiare su dettagli vari e colorati, commentiamo meno (o più) seriamente.
Dio, che fan fic. E' ... Semplicemente stupenda. Cioè, Arachne è tanto dolciosa qui (Se assomiglia a sua sorella, sì, potrebbe essere un tantiiiino OOC). Adoro in particolare la frase finale:

"Ashura, abbi cura della mia anima."

Cioè, è così ... Piena di significati. Quando sai che non potrai mai più tornare indietro, e dici addio per sempre alla persona che ami.
Okkei, il caldo mi fa ufficialmente male. Sono diventata filosofica (?).
Insomma, la adoro. Così come la fan fic, sottinteso. Very, very good! E sopratutto ... Grazie.
Per starmi sempre a sentire, e per sopportarmi con i miei scleri idioti su Kuroshitsuji e company.
Bien, ora la smetto di romperti. Hasta la vista, Mari-Chan! (?!)

FèH Michaelis

30/06/12, ore 14:03

Hola, Marina Kurosawa!
Non ho la più pallida idea di cosa ci faccia io qui, dato che ancora sono in pigiama, so pochissime cose su questo anime e aspetto la pappa :Q___
Va bene, non è la maniera più adatta per iniziare una recensione, me ne rendo conto.
Ultimamente, sono in cerca di qualcosa da vedere, magari questa è la giusta occasione che mi spinga a iniziare a guardare qualche episodio di questo anime.
Eppure qua regna la noia mortale, dovevo pur fare qualcosa, quindi mi sono messa a leggere e recensire.
E' curioso che con tante persone, debba venire a rompere le scatole proprio a te.
Che confusione che sto creando!
Tutto questo casino per dirti: so poco e niente su questo anime.

Devo essere sincera: mi sono sforzata un po', per capire il vero significato della one-shot, leggendo più volte interi periodi.
C'è da dire che molti nomi erano totalmente ignoti per me.
Nonotante tutto, ho fatto affidamento sulla mia calma più totale; è stato come se stessi leggendo un libro con nuovi personaggi totalmente sconosciuti.
Ricapitolando, alla fine Ashura ha sottratto l'anima a Arachne e nonostante tutto lei, alla fine, lo prega di prendersi cura di essa perchè, in un certo senso, è innamorata.
Però non ho capito a cosa sia dovuta questa paura di Ashura.
Forse perchè anche lui è innamorato?
Oddio, si vede che sto cadendo proprio in basso.
E adesso starai sicuramente ridendo di me.

Non credo di aver notato errori,  a parte qualche futile ripetizione.
Mi è davvero piaciuta questa fiction, è molto profonda.
Si, hai fatto davvero un buon lavoro.
E anche il titolo è molto adatto alla trama -ammesso e non conesso che io abbia capito bene ciò che hai voluto esprimere-.
Mi piace l'idea di vederti in fandom diversi, almeno riesci a sviluppare idee e capacità anche in altri ambiti.
Apprezzo molto questa tua iniziativa, vedrai che otterrai ottimi risultati così.
Quinti tanti complimenti per la scelta e soprattutto per la bellissima one-shot :3

Forse è un po' troppo scontato dire:" Spero che questi momenti tristi della tua adolescenza possano passare in fretta" , però non so che augurio farti.
La mia speranza consiste semplicemente di vederti trascorrere un'adolescenza serena, senza troppi grattacapi a cui pensare.
E intanto, per affrontare i tuoi problemi, sai sempre che ci siamo sempre noi, pronti ad aiutarti.
Parlo a nome di tutti, perchè non credo di essere l'unica che abbia intenzione di aiutarti!
C'è tanta gente che ti vuole bene, credimi.
Perciò non disperare, siamo sempre qui vicino a te.
Forse è meglio che la pianto, altrimenti sarei capace di continuare fino a domani mattina.
Alla prossima, cara!

Picchan