Nč carne nč pesce
di truelena

06/08/07, ore 21:55

Bellissima!!! Davvero molto divertente, scritta divinamente! Sono d'accordo, non tutti smettono di fare gli idioti a 15 anni... e in fondo a volte č un bene, no? XD Complimentissimi!

30/04/07, ore 22:22

ma che carina!!! mi hai fatto venir voglia di leggere altre ff su james e lily...e forse andrō a leggere proprio le tue!! continua cosė un bacione

severus lupin
15/02/07, ore 16:54

bellissima, lily e i malandrini sono i miei personaggi preferiti, e commovent, e nel finale, grandissimo Sirius che esprime i pensieri di Remus mi ricorda un mio compagno di classe, che lo faceva con me infatti io mi identifico in Lupin

15/01/07, ore 20:05

sėsė, confermo, James e Lily si sono sposati subito dopo la scuola e, essendo morti a ventun anni quando Harry ne aveva uno, significa che l'hanno avuto a venti. Ma bando alle ciance. Tu mi fai morire dalle risate, ogni volta, non so pių in che altro modo dirtelo. Ma prima di tutto ti dirō che adoro la tematica di questa one shot, il fatto di rimanere sempre caratterizzati da quell'"innocente idiozia" da quindicenni. Perché č esattamente cosė che vedo James, come una specie di eterno bambino. Lo sai che penso che ci sia stata una significativa maturazione in lui, ma l'essenza rimane la stessa. Comunque, ho le lacrime agli occhi, sai perché? Perchč č proprio cosė che immagino la storia tra James e Lily, una volta calatisi nelle vesti di coppia sposata e genitori. Fondamentalmente inconciliabili, sempre in contrasto riguardo alle parole da insegnare a Harry, alle cose da fargli fare, ai comportamenti da assumere, ma uniti da una passione che non si sa bene per quale ragione ci sia, ma c'č, e si sente. Si sente anche quando litigano furiosamente. E poi mi hai fatto venire le lacrime agli occhi perché l'immagine di loro che abitano a Godric's Hollow e che si vedono cosė spesso con Remus e Sirius, tutti come una grande e bellissima famiglia, mi ha davvero commossa. E' un quadro di quotidianitā davvero splendido e toccante, ma per niente sdolcinato. E non č facile, rendere bene una cosa del genere. Il tuo dono č che sai arricchire un simile spaccato di vita con un umorismo davvero eccezionale. Ho adorato Sirius che si fa venire quelle idee brillanti per i regali di Natale, James che mette un Harry di pochi mesi a cavallo di una scopa, Lily che chiama James "Cercatore dei miei calzari", Lily e James che tirano in mezzo ai loro litigi gli altri due poveri disgraziati che non sanno che pesci prendere, Remus che pensa e Sirius che dice le cose ad alta voce (sono cosė terribilmente complementari, li amo), Sirius e Remus con Harry (giuro che in quella scena vedere Sirius con Harry in braccio mi ha sciolta definitivamente, mi ha provocato una tenerezza assurda), James e Lily sdraiati sul tavolo (i commenti oltremodo sarcastici di Sirius mi fanno piegare in due dalle risate X°D), James che dice "vieni che ora ti faccio vedere cos'č un Boccino d'oro" (amo quest'uomo), Harry che dice "malandrini"... mi piace troppo, davvero. E mi piacciono Lily e James, il modo in cui li rendi in modo cosė simile a come me li immagino io. Una coppia assolutamente non smielata, composta da due caratteri cosė diversi, forti e orgogliosi, che sebbene per la maggior parte della fic passi il tempo a litigare non č assolutamente male assortita o poco azzeccata, anzi, io trovo che sia proprio questa loro atipicitā a renderli cosė belli. Io a questo punto proporrei di costruirti un altare XD Continua cosė, per tutto, qualsiasi altro progetto tu stia macchinando su questi due. Accorrerō di sicuro. Un bacione.

15/01/07, ore 19:51

Complimenti! mi č piaciuta davvero un sacco! James e Lily sono cosi carini anche quando litigano! e Sirius...beh lo adoro! :D Nadia

15/01/07, ore 18:44

carinissima, davvero. i quattro sono perfetti nel quadretto e non si smentiscono mai, ovviamente... non sono certa del fatto che Lily e james fossero diventati genitori a soli vent'anni, ma posso benissimo sbagliarmi. bacini

15/01/07, ore 18:25

Molto bella, come al solito. Mi sono piaciuti molto i dialoghi, come in tutte le tue storie sono particolarmente accentuati, risaltano nel testo e sono ben costruiti. Bel lavoro, sei davvero brava!^^ un bacione, Juls

anda
15/01/07, ore 17:45