La guerra di Finn
di wyatt88

28/07/12, ore 22:57

dopo una vita che ti ho risposto al mp, vengo a recensire. :/ perdonami per il ritardo.
tu vuoi farmi piangere, questo è sicuro. creare una OS attorno a 'La guerra di Piero' è stato un duro colpo, non solo perché il protagonista è uno dei miei personaggi preferiti che sento mio come la mia stessa pelle e carne. perché Finn dopotutto è uno di noi, è la rappresentazione della realtà di molti ragazzi. quanti di noi affrontano la vita facendo qualcosa che non viene dal proprio cuore perché viene imposto da altri o perché non si riesce per problemi esterni? tanti, troppi che non basta contarli su dieci mani.
e quante storie potrebbero esserci come Finn? siamo sinceri, Finn è sempre stato una persona insicura sia con se stesso sia con il suo futuro. abbiamo visto cambiare 'sogno' nel corso della terza stagione: football, esercito, attore. come vuole realmente? il problema è che tiene troppo agli altri per amare se stesso e questo è dettato dalla sua insicurezza. ed è capace di dare tantissimo amore: essere disposto a lasciare libera la sua ragazza, la persona che ama con tutto se stesso, per raggiungere il suo sogno perché consapevole di essere un ostacolo! ma lui non lo è! *sta decisamente delirando e non va bene perché sta andando fuori tema*

comunque, che ti posso dire. questa OS è bellissima, quello che scrivi su Finn è bellissimo e il finale è un colpo ma dopotutto c'era da aspettarselo, no?
ringrazio immensamente chi ti ha costretto a pubblicarla.
un bacio, Lara

02/07/12, ore 02:43

Eh, ma non mi dire che alal fine l'hai pubblicata! eè *se la segna*
Va bene, me la paghi dopo, nel frattempo torniamo serie. *Aggiusta gli occhiali.*
Vorrei dire che mi sento potente perchè io ho letto proprio la bozza della storia e che ero tipo un fontana, un fiume, un mare, un oceano e dio se ti ho odiato.
Ti ho già detto che ne penso, è splendida, quasi quanto l'altra sulla morte di Finn e sai quanto abbia adorato il finale per averlo reso il ragazzo di sempre.
Ottimo lavoro, as usal.
Vera. <3

01/07/12, ore 16:30

Beh, questa storia colpisce subito. È davvero bella, ed è fatta bene.
Mi stavano per scendere le lacrime ma visto che la mia pelle brucia sono evaporate LOL

Comunque è bella, a parte tutto.
Aspetto il seguito **

-Gian/Jamie

30/06/12, ore 20:01

E' bella bella, tanto bella. Fa piangere un sacco, sarà perché Finn è il mio personaggio preferito e ci sono quasi cresciuta insieme, sarà che hai scritto davvero bene.. Non so, sei stato bravissimo. Il finale è straziante, davvero.. Credo sia impossibile non singhiozzare come Carol! Ho deciso di lasciarti una recensione anche qui, quindi ti saluto, continua a scrivere così che è bellissima.
Shane.

30/06/12, ore 19:41

*Alza la manina.* La Martina sono io, la Martina sono io. Potete pure prendervela con me, se la storia non vi piace, ma poi me la prenderò io con voi perchè questa os è fantastica è merita tutti gli elogi possibili e immaginabili.
Alors, io l'ho letta in anteprima, perché io posso e sono figa. E oi ho dovuto passare il tempo a costringere Rob a pubblicarla u.u
Lasciamo perdere tutte le stupidaggini. Sono contenta di averti spronato a scrivere perché ciò che ne è uscito è meraviglioso e tutti devo leggere ciò che tu produci. E' bellissima, e non so come altro potertelo dire.
Lo sai benissimo che per me è molto difficile parlare di Finn e il suo arruolamento, è difficile perché vivo la cosa in prima persona essendo lui il mio personaggio preferito. Sai che sono una persona molto schietta, dunque se la cose non mi fosse piaciuta non mi sarei fatta problemi a dirtelo. E' scritta bene, corretta e scorrevole e dannazione, come ti ho detto ieri, mi ha fatto venire brividi e lacrime agli occhi.
Hai affrontato il discorso molto bene, Rob, te lo giuro. Anche meglio di me, anzi, molto meglio di me. Hai dato l'idea di come sia veramente stata la sua morte. Sei stato impeccabile, davvero.
Sei stato bravissimo, non smetto di ripeterlo, e non mi sono affatto pentita di averti spronato a scrivere perché il risultato è stato fantastico.
Continua a scrivere, eh.
♥ Marti.