...ricominciare...
di shimichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/05/14, ore 19:21

Secondo me la storia dovrebbe essere inserita tra le scelte per due principali motivi:è scritta in un italiano corretto e senza errori,lo stile è scorrevole e ti fa sentire parte della storia,come se tu stessi provando la stesse emozioni dei personaggi e vivendo le stesse situazioni. La storia è raccontata in modo realistico,come se fosse una vicenda che potrebbe capitare nella vita di tutti i giorni e non una semplice fanfiction tratta da un anime.
Il secondo motivo è il messaggio profondo che trasmette,ovvero l'importanza di non dimenticare e allo stesso tempo di accettare il dolore,e di conseguenza anche ciò che la vita ci mette di fronte,nel bene e nel male.
Per quanto mi riguarda,è una storia meravigliosa,perchè è riuscita ad emozionarmi, sono riuscita a viverla,sentendola in qualche modo vicina a me,e senz'altro meriterebbe un riconoscimento adeguato per la bravura e la maestria con cui è stato trattato un tema delicato e di attualità come il dolore davanti alla perdita delle persone a noi più care.
Grazie per l'attenzione.

20/10/13, ore 22:08

E' incredibile... La tua storia me la ritrovo ovunque... Community, forumfree e ora qui...
Da poco ho letto l'epilogo, è davvero non ci sarebbero parole per descriverti quello che mi hai fatto provare leggendo la tua storia.
Il tuo modo di scrivere è pura poesia, ti auguro un fututo da scrittrice, perchè così puoi far sognare noi lettori :D
Questa è una delle più belle e allo stesso tempo la più triste storia che abbia mai letto... Ogni pensiero di Shinichi era straziante...
Hai descritto i suoi sentimenti in modo fantastico... Tutto era così scorrevole... Tutto avvolto da quell'alone di mistero e malinconia...
Il rimpianto di non essere riuscito a vivere tutto ciò che si desiderava... La vita ti da e allo stesso tempo ti toglie... Ti riempie e poi ti spezza...
Alla fine cosa ti rimane? Dolore, disperazione, resa... Sta tutto nel "ricominciare"...
La morte di Shiho si capisce subito dai primi capitoli... Ed era facile capire a cosa si riferisse il titolo... Andare avanti...
Ma dopo aver letto tutti questi capitoli, tutto assume un valore diverso...
Non so più che altro dirti, bravissima! Sei nelle mie autrici preferite, non vedo l'ora di leggero altro!
Bacioni, Stella<3

15/10/13, ore 15:31

Bé, non so davvero cosa scrivere, ora davvero non lo so... Pensieri, frasi, significati nascosti,personaggi così ben caratterizzati, insomma una storia perfetta in ogni sua parte. Quello che ho detto per ogni capitolo non riuscirà sicuramente a trasmettere ció che ho davvero provato leggendo "...ricominciare...", per questo penso che la tua storia dovrebbe essere tra le scelte del sito, non perché é grammaticalmente corretta o perché fa "emozionare", ma semplicemente per il "messaggio". In una fanfic hai trasmesso un messaggio che non dovrebbe essere trascurato, ne tantomeno sorvolato, insomma ció che tutte le storie dovrebbero fare. Merita tutto questo la tua fanfic! Per me sicuramente non sarà solo una semplice storia. Per concludere in tema, complimenti all'ennesima e semplicemente... Grazie...

13/10/13, ore 21:43

Ho trovato questa storia all'incirca verso giugno, e me ne sono innamorata.
Ho desiderato scriverti un sacco di volte, ma le parole mi morivano sulla tastiera, e non sapevo più come iniziare. Poi mi sono detta che avrei aspettato la fine, ed ora sono qui, perchè te lo devo e perchè me lo devo.
Hai dato vita alla mia coppia preferita - e la prima ragione per cui mi sono così accanita a DC - in modo a dir poco magnifico, e lasciati dire che davvero amo come scrivi.
Lasciati dire che ogni volta che aggiornavi non sapevo se essere contenta o meno, perchè già la prima riga mi riempie di una tristezza assurda, incolmabile, ma è una fanfiction davvero troppo bella per non essere letta, e per non essere apprezzata.
Lasciati dire che sto per pregarti di scriverne un'altra, dove Shiho e Shinichi capiscono di amarsi, dove si incontrano, dove crescono insieme. Non lo so, ma credo che scritta da te uscirebbe bellissima.
Ho davvero amato "...Ricominciare..." come poche altre. Ho amato tutto di questa fanfiction: come hai reso Shinichi, i suoi pensieri, Shiho, i loro bambini, il tuo modo di scrivere.
Non so cos'altro scrivere, ma mi sembra assurdo non trovare le parole per dirti quanto sei stata brava.
Spero che scriverai ancora di loro, magari questa volta meno nostalgica. Lo spero davvero, davvero tanto.

Alla prossima, un abbraccio!
Juuri, che non sa come consolarsi ora che la tua ff è finita...

21/08/13, ore 11:25

E si conclude così una meravigliosa ShihoxShin, ovviamente c'é ancora l'epilogo, ma comunque spero che tu abbia intenzione e anche tempo di scriverne altre su questa coppia! Saró di sicuro una delle prime a recensire. Che dire mi ha leggermente sorpreso questo capitolo, anche se devo dire che ho sempre trovato sospettoso l'improvviso cambiamento di Vermouth. Ti faccio i miei complimenti per la sua descrizione, interamente IC. Se fosse successo qualcosa del genere nell'anime e nel manga, penso propio che si sarebbe comportata così. Al prossimo capitolo. Un saluto angelo97

18/08/13, ore 21:48

Ciao,trovo interessante la caparbietà di Shinichi e trovo interessante questa tua storia

16/08/13, ore 14:52

Ciao :)
Ehm... okay.
Leggo la tua storia da un po', e capitolo dopo capitolo mi dico "ora le scrivo, sì, le scrivo".
Poi non lo faccio mai. Perché sono una persona coerente, sì :)
Fatto sta che, comunque, prima della fine della storia devo farlo.
Dunque, eccomi qua.
Solo che non ho la minima idea di cosa dirti.
Adoro la tua storia, la amo, ma più di una volta mi son dovuta fermare prima di continuare, perché mi mette addosso una tristezza assurda.
Io amo la coppia Shinichi/Shiho, e la sola idea che lei sia morta, per di più coi loro bimbi, mi uccide, letteralmente.
Aggiungendo poi il fatto che scrivi da dio, quando ci sono le parti che comprendono i ricordi di Shinichi e in cui compare Shiho quasi piango.
Aspetto il prossimo, ed ho quasi paura di leggere il finale xD
A presto, spero! :D

16/08/13, ore 14:09

Va bene, va bene, ti perdoniamo!! XD Scherzo Con questo capitolo,poi, dovrei per forza perdonarti. Non so perché ma adoro questi ricordi che rifioriscono dalla mente di Shinichi (mi riferisco al colore della parete), potranno essere anche banali ma mi trasmettono una tranquillità incredibile! Tranquillità che sembra cadere all'improvviso con l'arrivo del dott. Agasa. Ma le sue parole sono state comunque molto significatoXD É inutile che ti dica che il capitolo mi sia piaciuto, ma spero ti faccia piacere sentirtelo dire. Un abbraccio, angelo97

19/06/13, ore 13:40

Non ho parole per descrivere questo capitolo...sicuramente uno dei più riusciti, quindi credo che di attendere ne é davvero valsa la pena. I pensieri di Shinichi, i suoi sentimenti descritti davvero alla perfezione. Il coraggio di Shiho é una delle cose che continuo ad amare e nella fic non é da meno. Tra i ricordi raccontati da Shinichi, ho adorato quello della foto a mare, sia per la sensazione di tranquillità, sia per la tenerezza che mi ha suscitato! Davvero meravigliosi Shiho e Shin! *.* In una parola questo capitolo é emozionante! Un abbraccio, angelo97

18/04/13, ore 14:33

Ed é ritornata la nostra shimichan! Ho aspettato tantissimo questo capitolo, eccolo qua . Se devo dire la verità non mi aspettavo che fosse quello decisivo, anche se non é ancora finita! Oddio mi sono resa conto che é il 32esimo capitolo, caspita é passato tantissimo tempo, se solo ripenso ai primi capitoli..ahh u.u che ricordiXD Il nostro Shinichi é davvero cresciuto , non solo di età, ma é diventato moolto maturo(o cavolo non pensavo di poterlo dire! O.o). Cooomunque..allora rispondo alla tua domanda.. Certo che voglio sapere come é morta Shiho me lo sto chiedendo da 542187935 giorni..anche se.. Risoluzione dei misteri= Fine storia :'( :'( Ok, non voglio pensarci. Alla prossima Angelo97

28/03/13, ore 22:11

Eccoti qua finalmente! Ho dovuto rileggere il capitolo precedente per rischiarirmi un pó le idee! Bene, bene..allora..il nome del marito di Ran, mi ricorda tanto il creatore di Dragon Ball(si me la potevo risparmiareXD) Comunque, speriamo che riesca a risolvere i problemi del Kudo. Quando ho letto :Ricordami perché sono venuta. Perché lo sto facendo?..e Shinichi risponde "Per me" la mia faccia era tipo *w* awww! Be comunque, spero in un tuo prossimo aggiornamento! Buona Pasqua anche a te! Un bacio Angelo97

12/02/13, ore 18:48

Ehh si il Kid non finisce mai di stupire! Questo va tra i miei capitoli preferiti per due semplici motivi.. 1) Non me l'aspettavo 2) Shiho é stata semplicemente fantastica sia nella scena con Kid e sia nell'ultima..e su quella pagherei per avere un continuo .W ShihoxShin ok ora abbiamo un mistero in meno da svelare, continua cosi! E vorrei esprimere un mio desiderio: vorrei che continuassi a scrivere storie su questa magnifica coppia..se ricordi lessi e se non sbaglio recensii anche l'altra storia Noi due sconosciuti e credimi quando la lessi rimasi cosi::Q Be non ho altro da dire alla prosiima Angelo97

12/02/13, ore 16:33

Bravissima! Veramente bravissima!
Non so cosa dire,ogni volta che leggo i capitoli di questa tua storia
rimango veramente sorpresa di come tu riasca a coinvolgermi così tanto che, quando la leggo, provo le loro stesse emozioni!
Shiho assolutamente IC, la profonda tristezza e malinconia di Shinichi sono descritte in modo fantastico e ogni volta mi commuovo!
Davvero, non so come fai a scrivere in maniera così...perfetta!
Ogni volta che provo a scrivere anche una piccola one-shot viene un qualcosa tipo "mostro di Loch Ness" e lo cestino in men che non si dica! XD
Prima di leggere questa storia (la seguo dall'undicesimo capitolo ma non avevo il coraggio di recensire XD) ero una Shinichi/Ran convinta e non le volevo neppure vedere le storie Shinichi/Shiho!
Diciamo che mi hai convertito in un'indecisa cronica! XD
Appena leggo una tua storia sono Shinichi/Shiho, quando leggo una storia di 88roxina94 o di Il Cavaliere Nero sono Shinichi/Ran con la tendenza a metterci sempre in Shiho in mezzo però!
Quando non leggo queste storie solo un gran mal di testa!
Parlando del capitolo...fantastico pure quello! (lo so sono ripetitiva ma s'è meraviglioso cosa ci posso fare?!?)
L'apparizione a sorpresa di Kid mi ha sorpreso, i pensieri di Shinichi mi danno sempre un forte senso di malinconia che però viene un pò spezzata dalle battutine di Shiho e Shinichi nei suoi ricordi.
Complimenti, sei riuscita a farmi commuovere di nuovo! :'(
Scherzo, davvero bravissima, continua così!

Ps. Ma quale gaffe! Il capitolo che hai scritto vale 1000 volte più del tempo che ho aspettato (che tra l'altro è solo un weekend)!

01/02/13, ore 18:53

Eccoti finalmente! Aspettavo il tuo capitolo da giorni e finalmente eccolo qui.. Bene, ora devo capire cosa abbia detto Vermouth nella telefonata con Shiho, sempre se non lo scopriró nel prossimo capitolo.. Quello che penso é: se questa storia é ricca di suspance e misteri irrisolti, dovra avere per forza un finale da lasciarci tutti senza fiato giusto? Be visto che si é parlato di inutilità dico che é INUTILE dire che il capitolo é come al solito scritto bene, come é INUTILE dire che mentre leggevo la mia mente cercava di collegare fatti, e svelare tutti questi arcani misteri XD Alla prossima Angelo97

12/01/13, ore 15:42

E rieccomi con una nuova recensione...allooora...tutta quest'aria di primavera mi fa venir voglia di uscire e andare a fare una bella passeggiata!! Be , si questo non ci interessa, ma é per dirti che la prima parte del capitolo ha rallegrato ( come fai spesso ) l'andamento della storia.. Ho adorato la frase di Shiho: é per questo che c'impiego tanto a prepararmi!! Stima profonda per Shiho. Be ora vediamo di tornare seri e farla pagare a chi deve e poi..cosa? altri personaggi?..bene la mia mente si contorcerà più di quando non lo sia già. Un abbraccio e alla prossima Angelo97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]