Pokémon Black & White 2 ~ Adventure on Unima
di Legendary Reshiram

01/07/12, ore 16:36

Hola.
Allora, prima di tutto ti dico che m'ha incuriosito troppo il trailer, e mi sono affrettata a scaricare emulatore e gioco. Ma non importa. Ciň che voglio dire non č questo.
Sono tutti momenti carini, forse un po' troppo attinenti al trailer. Ma č difficile creare una fanfiction solo con un episodio a spezzoni, e poi tu hai descritto le circostanze bene.
Quindi, considera tutte questo un punto a tuo favore, perché hai descritto bene anche i pensieri dei personaggi.
Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, ho esaminato accuratamente ogni blocco.
Sono una perfettina (mi spiace ^^'), ma tranquilla, non ho trovato cose molto gravi. Anzi, sono delle piccolezze, credimi. (:
Sei comunque libera di scegliere se seguire i consigli o meno.

Primo blocco.
Allora, quando N dice la sua battuta, hai scritto che l'ha esclamata, ma c'č il punto interrogativo. Ecco, forse era meglio chiese, domandň.
Quando dici "periodo di tempo", io eliminerei "di tempo", mi sembra un po' ridondante.
In "ed ora era giunto", ti consiglio di eliminare la "d" dopo la "e".

Secondo blocco.
"ad Unima" Anche qui, elimina la "d" che segue la "a".
"da un organizzazione" Organizzazione č femminile, quindi dopo "un" va l'apostrofo.
"ad un tratto l'oggetto " Elimina la "d" anche qui.

Blocco quattro.
"Decidiamolo qui ed ora!" Elimina la "d".

Blocco cinque.
"Ad un tratto" Elimina la "d".
"preso ad osservare dall’alto" Elimina la "d".

Ultimo blocco.
"ad un pezzo di ghiaccio " Elimina la "d".
"il ghiaccio dove era appena saltato " Tra "ghiaccio" e "dove" ti consiglio di mettere una virgola.

Come vedi, nulla di cui preoccuparsi.

Passiamo alla trama. Allora, hai reso bene i pensieri dei personaggi, la determinazione di Black lo ha reso IC, per quanto poco lo conosco e Hue anche lo č. Ma ti parlo da profana, in Giapponese non ho capito molto. ^^'
Comunque sia, questa č davvero una buona fic. Non se ne vedono molte, di questi tempi. D:
Anyway, davvero č scritta bene, salvo le piccolissime imprecisioni citate su. (:
Sul serio, complimenti. Sě, hai seguito molto il video, ma in questa tua fic ho notato qualcosa di piů affascinante. Non so, m'č piaciuta.
Bene, meglio dileguarsi, potrei ripetere le stesse cose all'infinito. Molto bene, spero di leggere altre tue storie.
Ottimo lavoro. Continua cosě.
See ya!
Ayako Yoru

01/07/12, ore 09:35

Sono Yume Kourine (ma questo non ti importerà)
Anch'io ho visto il video-trailer di pokèmon BW2 e come te ne sono rimasta affascinata!
Così ho letto questa storia e devo farti i miei complimenti! Hai descritto bene le situazioni e anche i caratteri dei personaggi.
Brava! Io non sarei riuscita a scrivere una one-shot su un video di cui si sa ben poco.
Ancora complimenti!