Baby Sitter Per Caso.
di terrylavigne92

01/07/12, ore 15:58

Allora, il tema della storia è carino e nuovo, non quella roba sentita e risentita, ma ti consiglio di rendere la trama più realistica nei capitoli seguenti.
Per quanto rifuarda la grammatica non ci sono errori, tranne il fatto che dopo i segni di interpunzione va sempre lo spazio, e poi c'è un punto in cui hai scritto UN'INCIDENTE che è errore, dato che incidente è maschile e l'apostrofo va solo se la parola che segue l'articolo indeterminativo 'un' è femminile. Consiglierei di cambiare il font ed il colore, di mettere un bel nero, perchè questo blu mi ha dato un po' di fastidio. Ah, e poi mi piacerebbe leggere capitoli più lunghi, come penso a chiunque. Se vuoi riorganizzare la storia puoi inserire un capitolo di solo Chris, con le sue riflessioni profonde e decisioni finali, e uno in cui presenti per bene la ragazza, descrivendo il suo aspetto fisico e la sua famiglia. Nel complesso la storia non è male, è originale e mi piace, spero solo che tu riesca a continuarla e finirla e ad aggiustarla, così da mantenere viva la mia attenzione.
Al prossimo capitolo.
XOXO
Anolethros.

01/07/12, ore 10:10

Un po' di appunti qua e là, e ricorda che tutto ciò che ti dirò è mirato ad essere una critica costruttiva e non distruttiva.
La grammatica c'è, hai una buona base. Non ci sono cambiamenti temporali e comunque anche il linguaggio risulta abbastanza scorrevole.
Veniamo ai segni di punteggiatura, e prendo come esempio proprio la prima frase.

Chris era seduto a tavola e stava facendo i conti dei suoi ultimi guadagni come attore.Malgrado il lavoro gli piacesse,non riusciva a guadagnare abbastanza per tirare avanti.

Dopo i segni di punteggiatura (tutti), si lascia lo spazio. Altrimenti la scrittura risulta faticosa. Un’altra cosa che da la sensazione di stanchezza è la scelta del colore blu. Ti consiglio di convertire tutto in nero, per facilitare la lettura.
Sempre prendendo in esamina la frase che ho citato:
so che è difficile trovare “pretesti” per far incontrare personaggi tra di loro (soprattutto se si tratta di OC) ma queste giustificazioni devono essere quantomeno credibili. Dubito fortemente che un uomo in voga come Chris, che comunque guadagna palate di bei soldoni, decida di abbandonare la vita dell'attore (e la scusa è che non si guadagni abbastanza se ho capito bene) peri intraprendere quella del tuttofare. Non c’è una logica molto ferrea in tutto ciò.

Non posso farti appunti sulla qualità della storia essendo comunque di un solo capitolo e per giunta molto breve.
Prendi tutto quello che ti ho detto come un consiglio materno, te ne prego. Non ti scoraggiare ma fai del tuo meglio (in una prossima storia, nel prossimo capitolo, in anni a venire) e cerca sempre di migliorare. Un bacio. Ex.