Il Sussurro dei Pensieri
di Zia Esmy

Mirko
03/09/07, ore 00:13

Ciao! Ho appena letto le prime due , e questa è qualcosa di eccezionale! Studio danza classica , moderno e contemporanea.... la danza + parte di me , non c'è giorno in cui ,anke se non ho lezione di danza , non ballo almeno un quarto d'ora! Mi piace il tuo stile nello scrivere, e poi il tema della danza è il mio preferito !!! Continua così ;) ciao Mirko

06/08/07, ore 12:53

Finalmente sono riuscita a leggere questo tuo aggiornamento, che mi ha lasciato nel cuore una sensazione di dolcezza e di pace, totalmente priva di sdolcinatezze o simili. Come già ti avevo anticipato, si vede chiaramente che questa drabble è scritta col cuore: l'affetto per la sua dedicataria si evince da ogni riga, in particolar modo nella conclusione, con la poetica ripetizione della parola "rose". Anche la rappresentazione di questa figura che svolazza aggraziata simile ad un angelo è assieme carica di poesia e di dolcezza, senza mai scivolare nell'esagerazione. Mi è piaciuto il fatto che tu non ti sia prodigata in descrizioni minuziose e precise, ma abbia solo accennato quest'insieme di seta e colori sotto il sole, questi fruscii, i sorrisi che scaldano il cuore, le azioni malandrine. Inoltre quando entri in prima persona nella drabble, con quegli aggettivi possessivi nella seconda parte della storia, si nota ancora di più il legame presente tra voi due, uno splendido rapporto di amicizia.
Come al solito l'italiano e lo stile sono impeccabili ed il registro piuttosto elevato dimostrano la tua bravura nel giostrarti con le parole e con le immagini. Ti faccio i complimenti per questa perla di drabble, ed ora resto in attesa del tuo ritorno e di un aggiornamento a caso XD Un bacione!

Tata
24/07/07, ore 23:46

..io ringrazio te..non tanto per gli auguri, quelli li possono fare tutti.. ti ringrazio perchè quando li fai tu sono sempre speciali, toccano il cuore, ti fanno commuovere..e in questo momento sono i più belli di sempre..i più belli della mia vita..valgono tanto per tutto quello che è successo..valgono tanto perchè sei tu che me li fai..valgono tanto perchè dimostrano che la nostra amicizia è salda come la roccia! In tutto questo tempo ho letto e riletto quello che avevi scritto su di me, ma io sapevo che era solo rabbia di un momento..io piangevo allora.. e piango adesso di felicità perchè sono diventata la tua rosa, perchè la rosa va protetta come fa il piccolo principe, perchè la sua rosa è unica tra milioni di rose.. hai scritto ora 100 parole, una più bella dell'altra..e sono tutte per me..esattamente come hai sempre fatto hai reso questa giornata speciale.. e io ti ringrazio, sapendo che non riuscirò mai a farlo abbastanza! ti voglio bene..finalmente la mia Mami..

27/01/07, ore 17:16

Ciao Zietta, comincio a leggere questa raccolta di Drabble proprio da quest'ultima, il cui titolo mi ha subito attirato per la sua inesorabile malinconia. Scritta come al solito in maniera impeccabile, ho trovato questa tua opera molto profonda, con diverse immagini degne di lode, prima tra tutte questa, che ho semplicemente adorato: "Come un ricciolo di fumo nella nebbia."
La parte che ho preferito, tuttavia, è stata la conclusione, perfetta per la sua ineluttabilità, quell'andare a capo in modo da evidenziare le ultime parole è stata decisamente una scelta azzeccata, che mette in risalto il dolore di cui è impregnata tutta la Drabble. Nonostante l'enfasi contenuta nelle parole finali, infatti, ogni singola frase si fa portatrice di una tristezza feroce; la solitudine e la disperazione che trapelano da queste righe sono qualcosa di terribile, una sofferenza feroce e profonda, perchè la cosa peggiore non è essere soli fisicamente, ma trovarsi isolati in mezzo alla gente, è questo a mio avviso il caso più doloroso di tutti.
Ti confesso che mentre leggevo mi sono sentita stringere il cuore, perchè credo che tutti, chi prima, chi dopo, abbiano provato la sensazione di essere soli ed incompresi, e questa tua Drabble la incarna in maniera splendida.
Mi dispiace molto che tu abbia provato una simile angoscia, spero solo che questo tuo periodo sia definitivamente passato. In ogni caso sappi che ho apprezzato molto questa Drabble, ed in attesa di trovare il tempo per leggere anche le altre ti rinnovo i miei complimenti: è un'opera splendida, struggente ma delicata, scritta con uno stile che rasenta la poesia e colpisce dritto al cuore. Un bacione!

22/01/07, ore 17:09

Che meraviglia di drabble, ziettina... Anche a me è capitato mille volte di sentirmi sola, di gridare al vento la mia disperazione, e la tua drabble mi ha fatto ricordare quei momenti, e forse mi ha anche permesso di capire che in fondo non sono la sola a provare determinate sensazioni... Anche se, come dici giustamente tu, in certi momenti siamo sempre soli con noi stessi. Le immagini della piuma e dei riccioli di polvere sono semplicemente magistrali... Non posso fare altro che applaudirti,come sempre!

21/01/07, ore 22:47

Mi è piaciuta molto 'soltanto io' e devo ammettere che mi sono ritrovata a rincarnare le tue parole e l'ambiente che descrivi...è bella davvero!!!

21/01/07, ore 20:12

Sono davvero fiera ed onorata di essere citata nuovamente in una tua opera, Zia. Soprattutto sono fiera di essere citata in questa Drabble, perchè davvero mi si è conficcata nel cuore, molto profondamente. Non ti nascondo che, da qualche parte, mi ha aiutata: ha fatto venir fuori un po' d'angoscia, che in qualche modo riuscirò a sfogare, anche se non so ancora come.
Ad ogni modo, in questa meraviglia da cento parole nette, ci dimostri ancora una volta tutta la tua abilità. La scelta di ogni parola è assolutamente ineccepibile, le immagini colpiscono per la loro incisività e la loro profondità. Ci sono delle frasi davvero degne di nota, per le figure che evocano -i riccioli di fumo, la piuma in balia del vento-, per la loro intensità, per quanto colpiscono al cuore, come solitudine di ghiaccio. Come l'incomprensione.
Infine, voglio fare un plauso davvero scrosciante alla conclusione: quelle poche parole messe una sotto l'altra, che si succedono andando a capo. Ho trovato questo piccolo artificio stilistico cosa degna dei migliori poeti ermetici *__* Una vera meraviglia.
Più di ogni altra cosa, però, questa Drabble mi ha davvero colpita: ha suscitato in me un'emozione tale da commuovermi alla sua sola lettura, e ha mosso delle corde interiori un po' particolari. Mi ha emozionata, e non poco.
Come sempre, tutti i miei complimenti. Sono fiera di te, Zietta. Sono fiera di essere la tua sorella mancata.
Un bacio grandissimo^^
Rowina

Sherezade
15/01/07, ore 23:22

Sherezade Che meraviglia questa drabble, zia... Mi è piaciuta davvero moltissimo!!! Anche a me è capitato a volte di conoscere un "angelo senza ali"... Hai ragione, sono persone speciali!!! COMPLIMENTI!!!!

Elaisa
15/01/07, ore 23:22

Mi sento in parte chiamata in causa, in quanto Angels.
Ma mi trovo senza parole per recensire. Perché è vero, spesso, in questo mondo, si conoscono persone (e non importa dove e come si conoscono, l'importante è che firmino il libro della vita di ognuno di noi), che ti fanno davvero pensare che qualcosa di veramente e incondizionatamente buono ancora esista.
E ti fanno credere che forse le abbiamo già conosciute.
E per queste persone, le parole sono troppo poche, sempre.. a volte è più grande il potere di un abbraccio.
Un plauso particolare vorrei farlo alla drabble in sé.
Mi ha molto colpito il netto salto che c'è stato da quelle precedenti a questa ultima, più sentita, sicuramente, più fluida, più di getto -istantanea, quasi- ma che non ha sbavature d'alcun tipo.
Mi piace tanto!

Angel Losty
15/01/07, ore 23:21

Bellissime parole Niky... Davvero...

Sherezade
15/01/07, ore 23:21

Oh, ziettina.... Che meraviglia di drabble!!! Poetica, intensa, vibrante... Proprio come il ballo!!! Eh sì, perche tra le dedicatarie ci sono anche io, che ogni volta che ballo dimentico anche il mio corpo goffo e sgraziato da brutto anatroccolo per diventare un pò cigno!!! Come dice Michele Zarrillo, anche se ho un corpo non esattamente leggerino "dentro di me c'è un cuore di farfalla"... Così come c'è anche dentro questa drabble e dentro tutti coloro che vivono di musica!!! Bravissima, zia!!!

Elaisa
15/01/07, ore 23:20

Anche questa drabble mi è piaciuta molto, nonostante io -che mi chiamo anche pigrizia XD - non condivida la passione per la danza.
Ma esprime, in queste 100 parole -che non sono niente, se paragonate a storie a capitoli dove le pagine scorrono sotto le tue dita senza che tu lo voglia-, ma a volte sanno colpire più di una long-fic.
Lo so io, lo sai tu, lo sanno tutti. E probabilmente, la tua passione, il tuo letterale amore per la danza, non avresti saputo meglio descriverlo se non così; semplice, come in effetti è ballare, ma intenso, come l'emozioni che tu provi, che chi balla prova.
Ottimo lavoro! Ely

Clopina
15/01/07, ore 23:20

Ed eccomi finalmente, in un attimo di pausa dallo studio, a recensire questa tua Drabble. Onoratissima di averla letta in anteprima, ti rinnovo i miei complimenti: è bellissima, Zia! Mentre leggevo mi sono ritrovata sul palco, a ballare, come un anno fa... Ho adorato il paragone con le ali del cigno, azzeccatissimo, direi. Anche se è solo la seconda Drabble della tua vita (XD), è un piccolo capolavoro! Spero ne seguiranno altre... *__* Ah, visto che la data di pubblicazione è il 6, ancora Auguri, Zia!! Bacioni, Clo :**

Rowina
15/01/07, ore 23:19

Devo dire la verità: una Drabble davvero da manuale. Il che è tutto dire, considerando che la Zia è manifestamente affetta da graforrea, ben più della sottoscritta, che con le Drabbles si è scoperta nel suo elemento, abbastanza a proprio agio. Oserei dire che la scioltezza con la quale ti sei destreggiata in questa, Zia, fa credere che lo stesso sia per te.
E poi, quante emozioni in poche righe, in 100 parole! Lo hai detto anche tu, che sapevi mi sarebbe piaciuta. E come non avrebbe potuto piacermi? La danza è una delle tante cose che ci unisce. E comunque tu sei riuscita a condensare momenti, emozioni, fiato corto e passione in poche parole. Ho quasi sentito addosso, per la seconda volta oggi, la fatica del danzare: quella stanchezza gratificante, quel calore confortante che ti sale al viso, e che ti dice: Ben fatto!
Oserei dire che questa Drabble è il risultato dell'unione di due passioni: quella per la Scrittura, e quella per la Danza. E cosa poteva uscire fuori dalle tue dita d'oro, se non un frammento di emozione allo stato puro, una stilla di vita, come sudore di cristallo?
Bellissima, e meravigliosamente scritta, Zia.
Mi fa piacere, poi, e ti ringrazio, perchè nelle dediche finali mi sento tenuta in considerazione, in quanto facente parte di quelle persone che condividono la passione, e cui tu hai regalato queste 100 meravigliose parole.
I soliti sentitissimi complimenti, bravissima ed adorabile Zia.
ILY tanto!
Rowina.

Doc
15/01/07, ore 23:18

che bella Nico! grazie per la dedica! e poi che dire...ormai da 5 anni condividiamo la stessa palestra, le stesse lezioni di danza, lo stesso palcoscenico di teatro... quanti ricordi che mi fa venire questa tua drabble...quante emozioni! complimenti davvero... e ricordati 'perchè se balli, ti senti Dio e non puoi morire!' bacio e grazie ILY