Liszt&Chopin
di Medea00

19/12/12, ore 12:01

Ciao Medea, sono quello di ieri che sotto allo stato di Ros era stato subito convinto a leggere questa FF. (recensisco solo questa mattina perché ieri ho avuto problemi con il modem....ma a te tutto ciò non frega niente ahahahaha)
Beh che dire, anche se è solo il primo capitolo questo devo davvero complimentarmi con te. Il modo in cui scrivi e semplicemente sublime. E' qualcosa di fantastico. Mi fai immaginare ogni piccolo particolare (tipo il rosso del legno del violino di Sebastian)....è come se fossi in un film. Il che lo trovo fantastico.
E poi Sebastian e il violino = OTP. Blaine è il pianoforte...beh quella è una mia OTP da anni (ahahahahaha) e mi piace che tu l'abbia usata.
Poi il fatto che entrambi suonano, lo trovo bellissimo. Sarà che suono anche io il pianoforte e perciò mi elettrizza questa cosa...e poi conoscevo anche la musica che ha suonato Blaine perciò beh...mi piace. E poi la trovata di mettere anche la musica all'interno della FF è proprio bella! MI COMPLIMENTO.
Il finale lo immaginavo perché...beh è una Seblaine perciò un qualche tipo contatto lo devono pure avere adesso che è l'inizio o no? EH!
E inoltre la figura del professore....beh mi piace. E il modo in cui pensa...beh lo rende affascinante. Non vedo l'ora di sapere in che modo servirà bene a questa storia.
Comunque davvero FF mi piace assai e non vedo l'ora di andare avanti (cosa che farò adesso ahahahah). E beh alla mia prossima recensione ;)
-Happillion
P.S.Io già essendo un Seblainer non ho avuto nessun tipo di crisi! xD
P.P.S. Odio già tutti quelli della scuola che pigliano per il culo Blaine....perciò evviva. Come al solito odio tutti! XD

12/09/12, ore 15:07

Come promesso, sono qui a recensirti anche L&C, perchè è davvero colpa di questa ff se ho iniziato ad apprezzare la Seblaine.
Innanzitutto, trovo geniale, geniale!, il fatto che tu ti sia incentrata sulla musica classica. E' un genere che, purtroppo, ha perso quasi tutto l'interesse che per secoli ha avuto dalla sua parte solo a causa della musichetta che si sente adesso (non faccio nomi XD) e dalla terribile pubblicità che quasta ha. E nessuno si sofferma davvero ad ascoltare la classica in un ristorantino, o in una colonna sonora, o in una pubblicità; questo perchè "non esiste".
Ed invece, eccoti arrivare con un Litz ed uno Chopin che fanno venire la pelle d'oca.
E poi Sebastian... Come vorrei vederlo con un violino in mano (mi basta anche una foto di Grant nel caso XD) e Blaine... oh, mi piccolo caro hobbit, perchè hai una borsa di studio?
Certo che è un AU e tu puoi fare quello che vuoi dei personaggi Fra, ma, un borsista? Non era ricco come Zio Paperone?
Scherzo (ma non sul fatto che voglio i perchè)!
Comunque, una cosa, dimmi perchè sei così ferrata in materia. Sono curiosa (sempre per il motivo citato prima; non c'è più nessuno che capti davvero i rumori!).
Ok, penso di aver strippato in questo capitolo, forse avrei dovuto scrivere la recensione quando era il momento (ovvero subito dopo averlo letto), ma io sono lenta, e attendo sempre 2 capitoli prima di scrivere qualcosa, giusto per avere un'idea approssimativa su dove l'autrice vuole andare (più o meno) a parare. Con te ci ho messo poco in realtà perchè quando hai tirato in ballo la musica classica ed un duetto tra "eterni rivali" (un pò stile Harry e Draco), mi sono sciolta ^^
Ma, a causa del fatto che si tratta d una Seblaine, mi ha fatto un pò demordere (dovevo ancora capire la validità di questo pairing XD); ma adesso sono qui e ti romperò l'anima per 11 capitoli. Wahahahahahaha!
Ok, Il signor Cage mi piace, sembra la mia professoressa di Docimologia (non che l'adori però); è così reale che mi fa impazzire! Un ottimo personaggio originale *U*
Al capitolo 2
Charty :)

02/08/12, ore 13:14

Era da un pò che volevo recensire e alla fine ce l'ho fatta!
Ho dovuto passare l'inferno, perché insomma....io non shippavo assolutamente la Seblaine! Lo ammetto sì! Che la punizione divina ricada su di me! (Ho dovuto superare questo trauma per poter scrivere la recensione!)
Ora la AMO...o meglio, amo la tua Seblaine, il tuo Sebastian, il tuo Blaine, la tua Santana, la tua Brittany...e odio Wyatt...ma proprio taaanto eh!
Partiamo dal tuo splendido modo di scrivere: i personaggi sono a mio parere perfettamente IC e riesco ad immedesimarmi in modo quasi inquietante con i personaggi. Le emozioni che gli fai provare sono sconcertanti e così reali che mi lasciano senza parole. Sono perfetti, senza alcun dubbio.
Scrivi in modo scorrevole, senza inutili giri di parole e le melodie che inserisci non spezzano assolutamente i capitoli, anzi, aiutano a creare quell'atmosfera che ti fa pensare "Oddio, ma sono reali! Da qualche parte Sebastian sta suonando e Blaine sta correndo sul motorino, come sempre in ritardo".
Ma vogliamo parlare dei personaggi?
Sebastian è così *Charly si rotola per casa cercando una dannata parola per descrivere la perfezione* ...stronzosexymagnigficoperfettobastardodastrupro!! E queste sono i primi complimenti che mi vengono in mente.
Oh, ma non ha un fratello gemello etero disponibile? Tipregotipregotiprego!!!
Ed è prefetto con Blaine. Blaine, che è così cucciolo, sì perché tra i riccioli e gli occhi secondo me è proprio come un cucciolo di gattino. Cioè, i suoi occhi devono essere come quelli del gatto di Shrek, non c'è altra spiegazione!
E Robert? *___*
E il dicorso sul sesso? *_____* Muahahahahahahah! Vedi come Seb drizza le orecchie! E Blaine...il discorso più imbarazzante della sua vita! *rotola*
Il gatto è magnifico...insomma, dillo che è lui l vero protagonista della fic!
E c'è qualche accenno a una futura Brittana *saltella per la casa spargendo brillantini ringraziando gli dei*. Che poi, coinquiline di quei due? Oh.....ma tu sei un genio! Non è che potrei essere adottata, no perché...tu capisci!
Adesso ti spiego la scena che si è svolta ieri sera (e poi stamattina presto): ieri sera avevamo a cena i nostri vicini di casa/novelli sposi *caaariniiii!*, quindi mi sono ritrovata verso le 23:00 a vedere se qualcuno (qualcuno a caso eh!) aveva aggiornato.
Scena: io stesa pancia in giù sul letto, computer di fronte a me e porta socchiusa. Mia madre in corridoio.
Io: O mio dio! Sì sì sì! Ha aggiornato! *urletti isterici qua e là*
Mia madre arriva di corsa spalancando la porta.
Madre: che succede? Stai male? (sì, perché pensa sempre al peggio)
Io: Il nuovo capitolo della Seblaine!! *sguardo allucinato e leggera bava alla bocca*
Madre: CHE?!
Io: la Seblaine mamma! Sebastian più Blaine!
Madre: e chi sono?
Io: ma...ma quelli di Glee!
Madre: ah...e cosa fanno?
Io:...sesso, presto faranno sesso.
Al che, dopo due minuti di silenzio dove mia madre mi ha guardato come una povera scema, se ne è andata in camera borbottando qualcosa sul fatto che ero stata scambiata alla nascita.
Ora capisci perché voglio essere adottata da te?!
E non è finita qui! Perché stamattina i miei famosi vicini partivano per la luna di miele e li ho incrociati mentre caricavano le valigie sulla macchina.
Io: ehi! Ho trovato dei nomi per i gatti! (a settembre vogliono prendere due gattini e mi hanno chiesto di trovargli dei nomi...mai scelta fu più sbagliata)
Vicini: davvero? Quali?
Io: Sebastian e Blaine! Così quando li volete chiamare insieme basta che urlate "SEBLAINE!". Non è magnifico?
Ok, il ragazzo mi ha guardato perplesso mentre la ragazza mi fa:
"Ma come quelli di Glee?" ...ecco, l'ho amata in quel momento!

Vedi cosa mi fa la tua storia? Ormai sono completamente persa!
Quindi ti prego, aggiorna presto! Mi inchino a te, oh potente genitrice della perfetta Seblaine!

P.s.: Avrei ancora parecchio da scrivere, ma rimando alla prossima recensione. D'ora in poi commenterò ogni capitolo, è una promessa! (o una minaccia?)

02/07/12, ore 00:04

Leggevo e nella mia mente era come se fossi lì, in quella stanza, col professor Cage, a osservare Blaine e Sebastian.
Il modo in cui hai descritto Sebastian suonare è stato... non ho nemmeno un aggettivo adatto a descrivere le sensazioni che ho provato, Fra, ti giuro.
Era come se io fossi lì a guardarlo. Era come se sentissi il violino spandersi tra le mura e arrivarmi alle orecchie.
Credo che questa cosa particolare mi sia capitata perchè è una fic ambientata nel mondo della musica, per cui è un aspetto fondamentale della tua storia, ma io continuo ad essere semplicemente BASITA.
Sconvolta, nel senso buono del termine.
E'micidiale cosa riesci a trasmettere con le tue parole.
Solo WOW.
Ti applaudirei se potessi, per pc ancora non si può fare.
Ps: CHOPIN <3 mia madre ha suonato il pianoforte per tanti anni, lo odia LOL dice che è depressivo, tristissimo e ama Rossini perchè ha melodie molto più allegre. Per me lui è un genio e ha una sensibilità che non può essere colta da tutti. Ecco perchè la scelta di legarlo a Blaine è PERFETTA.
Non vedo l'ora di leggere il resto e... sono felice che tu sia tornata su EFP *oltre al fatto che non c'è Kurt nella storia muahahahaha # shhh zitta parte Seblaine di Ila shhh LOL*

01/07/12, ore 23:18

Ti stavo seguendo anche su Live Journal ma sono contenta che sei tornata qui ^^ spero non ci saranno più problemi!
La storia promette molto bene: mi piace l'atmosfera e mi piace come stai delineando i personaggi!
Poi io non sono proprio una seblainer quindi magari ti fa piacere sapere che appassioni anche chi non li shippa!!
Sono curiosa di vedere se Kurt avrà un ruolo prima o poi nella storia oppure no.. Comunque complimenti per l'idea molto originale,
sarà anche che sono un'appassionata di musica e ho suonato il pianoforte per molto tempo! Mi incuriosisce tanto :)
Alla prossima xx

01/07/12, ore 19:42

Premetto che non sono proprio capace di fare delle recensioni di senso compiuto XD
Però ci voglio almeno provare, perchè questa fic mi ispira veramente tanto **, il contesto un cui hai ambientato la storia è veramente interessante!
Si riesce anche a percepire il tuo amore per la musica dal mondo in cui la descrivi
I personaggi sono molto ben scritti, Blaine nel telefilm non è che lo ami particolarmente però riesci a farmelo piacere, Sebastian no, tendo ad amarlo sempre e comunque (lanci di granite esclusi -_-) e il professore l'hai delineato benissimo in poche righe.
Poi hai una scrittura che definirei elegante molto piacevole da leggere.
Non vedo l'ora di poter continuare a leggere! è tanto belle poter leggere delle Seblane ben scritte **

01/07/12, ore 18:40

E io ne approfitto per rileggerla, perchè davvero ne ho un sacco di bisogno e tu lo sai, sai anche che adoro questa storia già e sai che il tuo sebastian mi fa girare la testa *sospira sognante*
Mi piace tantissimo la figura del professore e poi i due ragazzi sono IC da morire, Blaine cucciolo mi fa anche un po' specie perchè insomma, tutti che lo guardano male perchè è il borsista ed è bravo e sono invidiosi, e Sebastian, beh dai come fa a non piacere Sebastian anche se vorresti prenderlo a schiaffi? :3
E poi le musiche sono bellissime ;___; quella di sebastian mi piace da matti, me la sono pure salvata e ogni tanto me la risento :3
E questa storia è bellissima e soprattutto TU sei bravissima e awww <3

01/07/12, ore 18:33

Posso sclerare? Posso? Questa FF è bellissima pur non amando la Seblaine. Medea00 came back, bitches.
Ora chi prova ad offenderti o qualcosa del genere rischia la morte, non ne posso più di tutta questa gelosia da parte delle altre fanwriters.
Con affetto,
Me.