It Cannot Happen Again
di ThePirateSDaughter

31/08/12, ore 17:58

Ciao.
Sinceramente mi dispiace molto di aver recensito la tua storia così in ritardo, ma è che non riuscivo a trovare le parole esatte per esprimere quanto mi è piaciuta e quanto l'ho apprezzata. Mi scuso quindi, per questa recensione un po' confusionaria e sconnessa.
Ho trovato quello che hai scritto molto piacevole, non solo dal punto di vista grammaticale e da quello lessicale che è stato ben curato e trattato, ma anche per i contenuti intensi, mitigati da una situazione in sé molto dolce e tenera.
La scelta di iniziare con dei periodi concisi, brevi ma di grande effetto è ben azzeccata dato che rende con grande efficacia la violenza di un cattivo sogno, di un incubo. Quel "Urla" fa inizialmente sobbalzare il lettore, ma lo catapulta immediatamente nel pieno della storia e delle vicende. L'idea che Peeta abbia dei problemi nel dormire è interessante, perché capovolge in qualche modo le scene descritte nel secondo libro. Parlo delle coccole e delle notti passate insieme, ovviamente. Tra l'altro hai scelto un pairing che io adoro e che trovo eccezionale.
Poi il voler descrivere una Katniss incinta e in qualche modo molto più vulnerabile è stato intelligente e allo stesso tempo profondo, poiché un personaggio così forte e deciso viene improvvisamente visto come più indifeso ed ingenuo. Così Peeta che nel suo terrore notturno assume delle sfumature delicate e molto sensibili. Sei riuscita insomma, a trasmettere con grande maestria le sensazioni dei due protagonisti e per questo ti lodo di cuore. Inoltre l'idea è originale per quanto semplice, ben realizzata e giustamente resa sulla carta digitale.
La dolcezza e la tenerezza che ho provato sono state immense e ho adorato la tua storia e il modo fluido in cui è scritta.
Quindi mi complimento con te per la tua bravura e il tuo talento.
A presto.
Honest

04/08/12, ore 23:41

Questa flash (?) è il fluff più assoluto.
Dolce, dolcissima. Dolce perfino negli incubi di Peeta, dolce nella sua paura di perdere Katniss. Dolce nel loro figlio che cresce nel ventre di lei.
Ho apprezzato particolarmente quella nota amara ai margini di tutta questa dolcezza: la consapevolezza di non potersi riappropriare di una vita normale, di non poter mai sfuggire alla paura e agli incubi. Così come mi è piaciuto l'accenno alla paura di Katniss circa il bambino (già visto nel libro e questo ha contribuito maggiormente al mantenimento dell'IC).
Nella seconda battuta di Katniss, non ho potuto fare a meno di ricollegarla al modo in cui cullava Prim, indice del fatto che adesso è Peeta quello da proteggere, da abbracciare, da rinfrancare.
Poche parole riguardo ai personaggi: a tuo favore ha giocato la tipologia, che ti ha permesso di concentrare i caratteri dei personaggi in poche righe, rendendoli perfettamente credibili, delineati secondo le linee guida della Collins.
Peeta è l'uomo che nei suoi incubi torna il ragazzo di diciassette anni mandato al martirio della tortura, l'uomo che non riesce a trovare pace, l'uomo ancora terrorizzato di perdere Katniss.
Katniss è una donna che si prepara a diventare madre, ma è anche la stessa persona forte e tenace di sempre, sempre pronta ad accorrere in aiuto di chi ama.
Gran bel lavoro!

Roxar.

22/07/12, ore 20:25

*Sospira felice* Ah mia cara Piratessa! Finalmente ho potutto leggere il Canto della rivolta e, di conseguenza, la tua storia! Ovviamente ne sono sono entusiasta. Amo come ha idescritto la vita di questi due adorabili...adorabili...piccioncini : 3- E amo da morire il loro modo di stare insieme, che tu hai saputo rendere meravigliosamente, anche in poche righe! E non ti proccupare...la prima volta che ho letto Hunger Games, il primo, ho detto "Peeta è un pappamolle! Meglio Gale". Ma che avevo in testa? Complimentoni"

02/07/12, ore 17:41

Ma buongiorno =), che dire? non mi piacciono le one-shot, ma, visto che si trattava di te, ho deciso di fare un'eccezione e devo dire che ho fatto bene... Mi è piaciuta molto, non ho nulla da criticare, come al solito hai usato uno stile impeccabile e seppur la ff sia corta sei riuscita a caratterizzare benissimo si Katniss che Peeta. L'unica cosa che non mi è per niente piaciuta, riguarda il tuo commento, come puoi aver preferito, seppur solo per un momento, Katniss/Gale, dai, non è accettabile!!! =) Comunque ti accetto anche così come sei ahahahhaahahahahahaahahahaahahah Baci

02/07/12, ore 12:30

Bhe, direi che è perfetta *_* Io ho finito i libri da circa due mesi e ogni giorno devo rileggere almeno un pezzettino sennò impazzisco o.O sì vabbè, lasciamo stare XD e in più mi drogo di FF. Anche se devo ammettere che alcune non mi fanno impazzire, non so perché...forse perché  non rispecchiano lo stile della Collins o boh, non lo so...ma questo NON è assolutamente il tuo caso :D Mi è piaciuta tantissimo :3 Vedrò di leggere ancora qualcosa di tuo :)
Peace :)

02/07/12, ore 12:10

Molto bella questa storia.
Adoro questo pairing, mi piace come si sostengano a vicenda e siano sempre presenti l'uno per l'altra.
Lo stile della fanfiction è semplice e fresco, perfetto per una storia breve come questa. Non ci sono errori ed è stato un vero piacere leggerla.
Spero che scriverai qualcos'altro su Hunger games. ^^

01/07/12, ore 21:29

La mia prima recensione su una ff di Hunger Games...ed è tutta tua! :)
Anche se corta mi è piaciuta moltissimo, ho letto la saga in una settimana più o meno e l'ultimo libro l'ho finito proprio oggi. Naturalmente mi mancano già, quindi eccomi qui. Tranquilla non sei pazza, all'inizio anche io preferivo Gale; ora però non c'è paragone fra i due!
Tornando alla ff...semplicemente adorabile, il momento in cui Peeta sorride pensando al nascituro è molto dolce e ben fatto. Nonostante gli orrori loro due, insieme, continueranno a crescere.
Lily.

01/07/12, ore 19:33

Oh, sei un rimedio alla mia depressione *-*
Ho finito i libri in tre giorni ed ora sono triste e sola. E leggo fanfiction, tanto per uscirne con dignità, diciamo.
Peeta è la dolcezza, l'angst e chi più ne ha più ne metta perché è sdwfuhefe e quando impazzisce la mia faccia era D:
Sì, penso che che la mia "recensione" non sarà nè seria, nè normale e nè gratificante. *patpatta*

-Ora so che non potrà succedere più.-

*w* *wwwwww*
La tua shot è così aaawwwwosa che mi sembra di vederli, distesi su quel letto <3
A calmarsi, ad amoreggiare, a tenresi stetti, a vivere.
Okkei, ho bisogno di ricoverarmi. *sclera mentre abbraccia Piratessa*
Cerco di lasciarti con il poco amor proprio che ancora conservo. Tanto non ce la farò mai.
Complimenti, ti ho appena classificato come mia cura da fandom. ugwefyugweu.

_Eleutera_