Deres
di Milla Chan

08/07/12, ore 12:45

Mi è piaciuta, veramente tanto tanto tanto! Non ho niente da dire, ho adorato i flash del passato messi in corsivo, la dolcezza infinita di Danimarca e la storia che è tutto il confronto tra i due fratelli. E, a quanto mi par di capire, non è il primo che Nor tenta di avere!
Bellissimo Norvegia che massacra il tavolo con la matita, infastidito a livelli enormi dal danese irritante, lì che macera e si tortura per capire meglio la questione.
Bellissimo anche Islanda, che si rifiuta di dare spiegazioni e che continuamente stuzzicato dalle sue battutine si incavola a morte e se ne va sbattendo la porta.
Quello che mi è piaciuto di più è proprio Nor, comunque. Mi ha commosso che parli da solo in cucina, ferito, fissando il proprio riflesso nel caffè. Quanto è dolce, povero caro incompreso? Non gli avrebbe negato nulla, Islanda stronzo che gli grida contro. *piange furiosamente*
Non c'è un lieto fine, ma non è detto che questa situazione si trascini in eterno e io ci spero... dopotutto, così come Danimarca gliel'ha chiesto una volta, di andare da Nor, potrebbe tornare il discorso, giusto? Giusto? *occhioni speranzosi*
Islanda da piccolino è... Dio! Lo chiamava 'fratellone'! È adesso che è cresciuto che è uno stitico bastardo! D'accordo, Nor e la sua impassibilità non aiutano...
Non poteva credere davvero che Nor non gli volesse bene o non desiderasse le sue visite pucciose nel lettone, io sto male per questo! Ma era quello che chiedeva la consegna, quindi *asciuga lacrima* va bene, Nor non lo vede nessuno come un esserino puccevole, devo accettarlo.
Le mie recensioni peggiorano col tempo, chiedo scusa, voglio solo farti capire che mi è piaciuta davvero e il tuo Nor era una cosa da strapazzare per sempre... soltanto quando rimane solo e dimostra cosa pensa e prova davvero, però. <3
Lancio amore infinito per Danimarca con Is piccolino! Ancora, ancora fluff! *A*

02/07/12, ore 22:36

Questa storia mi è piaciuta davvero molto -e scommetto che indovini da sola quali sono state le parti che mi sono piaciute di più. Esatto.
Il livello di tenerezza delle scene con il piccolo Islanda e Danimarca è elevatissimo (cosa che ovviamente non mi ha fatto altro che piacere) e spicca ancora di più perchè lo metti a confronto con le scene con le nazioni adulte, in cui quello che domina è l'amarezza e il risentimento, e l'incapacità di sviluppare una comunicazione tra i due fratelli- una che abbia per lo meno una parvenza di civiltà.
Quindi se mi sono sciolta per il piccolo Is che sogna balenottere zannute e Dan che promette di tenerle lontane dai suoi sogni, mi sono invece un po' spezzata per l'adulto Norvegia che si rende conto che le cose non stanno affatto come credeva, e che probabilmente è troppo tardi per cambiare il tutto. Si sente tantissimo l'amarezza e la rassegnazione ( se così posso dire) di Nor.
E la cosa triste è che si vede che è una battaglia già persa in partenza, visto che nella scena meravigliosa sul finale gà Islanda nutre dei dubbi, nonostante l'invito di Danimarca a farsi avanti con il fratello sia di una dolcezza unica, capace di rassicurare chiunque.

Non c'è un lieto fine, ma tutto è così bello che non te ne importa più di tanto. Bravissima, complimenti <3

02/07/12, ore 16:00

Giungo infine anche da te :3
Allora, da cosa posso incominciare? Mi è piaciuto il ruolo che hai dato a Danimarca, anche se effettivamente è quello che è comparso meno di tutti, tra i tre protagonisti XD l'hai dipinto come un padre davvero amorevole, e questo mi ha fatto un'incredibile tenerezza dentro (L) l'ho adorato, ripeto :3
Mi piaciuto anche il tuo Islanda, cocciuto e testardo e per questo tanto simile al fratello Norvegia XD mi è dispiaciuto un po' per il battibecco che i due hanno avuto, specialmente perché s'è risolto in un niente di fatto ç_ç poveretti, quella scena mi ha fatto tristezza, invece ç_ç specialmente la parte dove Nornor è tutto solo, quant'è stato triste çOç
L'ultimo paragrafetto mi è piaciuto tanto (L) mi sono immaginata Is come un piccolo batufoletto bianco, nei confronti di Dandan XD una cosetta candida che rotola da una parte all'altra del letto ùù
E niente, tanto tanto carina la tua fanfic :D (L)

02/07/12, ore 11:29

Non lasci al lettore neppure quei cinque secondi per cominciare la lettura XD Subito fluff tremendo dopo poche righe, neppure il tempo di pensare!
A parte l'ironia pessima della sottoscritta, i piccoli flashback mi sono piaciuti moltissimo, danno una profondità alla storia senza bisogno di raccontare troppo, mostrando l'estensione dell'affetto che lega Danimarca ed Islanda attraverso di essi.
La balenottera con le zanne mi ha fatta morire dal ridere, in particolare, perché è proprio il tipo di incubo assurdo che farebbe un bambino. Mi piace come il danese reagisce, mi piace che apprezzi questa tenerezza. Come non potrebbe?
Il confronto tra i due fratelli, invece, contrasta moltissimo con i momenti di dolcezza. Sono, infatti, due persone razionali che si scontrano, poco abituati a gesti dolci, ma non perché non è nella loro natura -Islanda va' da Danimarca, no?-
Islanda che se ne va' sbattendo la porta mi ha sorpresa moltissimo. Non lo vedo come qualcuno che alza la voce, però il gesto sembrava naturale, nel contesto, per cui non l'ho trovato fuori posto o fuori personaggio.
In particolare, ha dato modo al norvegese di stare da solo a rimuginare.
Non può biasimare il fratello; in fondo qualcunque bambino avrebbe preferito andare la un paio di forti braccia danesi, protetto dal suo sorriso rassicurante e dalla sua voce che si imponeva senza problemi.
Questo mi ha fatto stringere il cuore, perché vedere Nor, che solitamente agisce con un certo senso di superiorità, sentirsi inferiore, nel modo in cui potrebbe dare affetto al suo fratellino, mi ha rattristata per lui.
Sembra una causa persa, sembra che Islanda non voglia bene al fratello, ma poi, con l'ultimo flashback, si capisce che è tutto un problema di comunicazione, che i due si vogliono bene, ma non riescono a comunicarlo. Non proprio un finale lieto, ma forse, forse, c'è ancora una piccola speranza.
Mi è piaciuta davvero tanto <3