Hide and seek.
di Raksha3

18/07/12, ore 10:52

Uh la peppa (?)!
Anche io ho partecipato al Contest, beh, sono arrivata ultima... e devo ammettere che la tua Drabble, la mia se la mangia (?) ç.ç
Ero curiosa di leggere la tua storia, sai? Dai giudizi doveva essere davvero qualcosa di...ahdjrkthirthjkgh, ecco.
E' lo è, credimi. Veramente bella, complimenti.
A presto, se ti va passa a leggere la mia (perchè dovrebbe andarti? e.e) u.u
Un bacio :*

04/07/12, ore 10:32

Complimenti, Jane cara! Hai davvero superato te stessa con questa drabble magnifica.
Si sa davvero poco di Lisa, ma tu l'hai resa vera. Lisa scrive il suo diario in solitudine, sulla Torre, non ha amici veri e affetti sinceri. Tutto questo hai saputo descriverlo con maestria e una certa dose di malinconia. La modalità diario è perfetta, in questi casi. E' come se fosse un flusso di coscienza ininterrotto...
La fatalità che pervade Lisa è davvero triste... la sua convinzione di essere sola, e di rimanere tale.

Ancora bravissima!

Un bacioneeeeeeeeeeeeeeeee

ps e sai che io ci sono sempre ;-)

01/07/12, ore 22:07

Eccomi qua, Giuggiola!
Che drabble triste che hai scritto. È comprensibile e molto credibile quel sentimento di solitudine che circonda la giovane Lisa Turpin e la sofferenza che prova nel non avere nessuno che si curi di lei.
Inoltre, un diario come unico confidente è molto triste.
Brava Jane!
Un bacio
Sev :-)

01/07/12, ore 21:45

Ciao, tesoro! ♥
Sono passata appena ho visto la tag, non potevo di certo mancare! v.v Anche se appena posso devo passare dagli altri capitolo de Gli scherzi del cuore, lo dico da secoli ma non mi faccio mai vedere. Faccio pena come lettrice, me ne rendo conto xD
Ma comunque, devo recensire questa storia e dev'essere una recensione quantomeno decente, perché te lo meriti.
Quindi, cominciamo.
Io amo i personaggi secondari, dico questa frase ogni due per tre, ma non fa niente. Li amo perché danno una marea di spunti, perché sono bistrattati da tutti, perché possono essere inventate storie belle e originali, al di là del trito e ritrito. È normale che i protagonisti di una storia siano più utilizzati, in un fandom. Però si esagera v.v Cioè, metà delle storie tratta gli stessi argomenti, un quarto è bimbominkiosa e solo un quarto è fgnvcornedoc :3 Indubbiamente solo l'originalità non fa una buona storia, cioè, un racconto può essere bello anche se non è propriamente originale, ma leggere cose... diverse, ogni tanto fa bene.
E quindi, storie come questa fanno taaaanto piace a Mari. Prima di tutto, è una storia triste e realistica. Hai analizzato e descritto i sentimenti della protagonista in modo meraviglioso, cosa più che complicata quando tutto ciò è fatto in una drabble. Spesso, davanti alle storie brevi ci si spaventa, perché si crede che sia complicato riuscire a fare una buona introspezione, eppure tu ci sei riuscita, scegliendo frasi brevi, incisive ed emozionanti.
Le emozioni descritte sono abbastanza comuni negli adolescenti: capita spesso di sentirsi invisibili, non amati; è, questa, l'età in cui non sempre sai di chi fidarti, in cui ti capita di passare ore intere in solitudine, con la sola compagnia di un diario. Io mi sono sentita spesso così, e poi ho conosciuto voi.
Ho trovato l'idea del diario bellissima, non c'è niente di più adatto per analizzare le emozioni di una persona che lasciarla raccontarsi da sé.
Eppure, è un'arma a doppio taglio, come le lettere: è una cosa talmente personale che cadere nel banale è molto, molto semplice. Fortunatamente, non è questo il caso; ti faccio i miei complimenti, al contrario, perché sei riuscita ad usare bene questo strumento, perché lo hai fatto in appena cento parole e perché hai dato una personalità ad un personaggio così marginale.
Lunga vita a Jane! u.u
Ci sentiamo presto!
Mari ♥

01/07/12, ore 20:35

Tu sei pazza!
Non ti aspettavi di vincere? Folle!
Era ovvio che saresti arrivata prima, o comunque nei pressi del podio, mia cara. E' stupenderrima, profonda e angst.
Ricordo che la prima volta che l'ho letta ti avevo detto di sentirla un po' lontana.
Ora che l'ho riletta per lasciarti questa recensione mi rendo conto di quanto sia stata sciocca. Insomma, è tutto fuorché distante. Al contrario, stavolta l'ho sentita vicinissima, come se avessi accanto Lisa e le sue emozioni sono state le mie.
Non potevi che ottenere un risultato del genere, credimi.
E' stupenda, proprio come te.
Sostenerti, starti accanto... è un mio privilegio. Ti voglio bene <3
Ancora una volta: lavoro splendido, impeccabile, intenso.
Bravissima!

01/07/12, ore 20:33

Gein, mon amour.
Diciamo che la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo questa drabble è stata: ci credo che è arrivata prima.
Me ne avevi dato una sneak peek qualche tempo fa, se non sbaglio... e non ne eri convinta.
Non ne eri convinta.
Chi ti capisce è bravo.
Mi è piaciuta tantissimo, e sai perché? Perché (merito del contest) non ci sono i soliti personaggi, e non ci sono neanche quelli più insoliti.
C'è Lisa Turpin.
E chi cavolo è Lisa Turpin, dice.
Boh. Secondo me, Lisa Turpin un po' sei tu. Perché ci ho visto un po' di Jane, ma anche un po' di me.
Ci ho visto una persona vera che si mette a nudo nella sua invisibilità.

Bella, Gein.
Tua