Pagine di Vita
di Lancher

05/07/12, ore 23:59

Io lo ripeto, questo fanfiction è fluffosa al punto giusto ed è carinissima! :)
Innanzitutto, adoro il titolo che ben si accosta con la passione del giovane Taiyou per il baseball e come questa fantomatica "seconda base" venga utilizzata come paragone del passo successivo a una relazione "platonica", anche se per raggiungerla ci vorrà ancora un bel po', come giustamente fai notare nel finale!
Taiyou, anche se ho fatto un po' fatica a conoscere bene il personaggio a causa della mia scarsa comprensione del giapponese, l'ho trovato assolutamente IC, dolce, innamorato e titubante, proprio come nel videogame quando arrossisce ogni volta che la sua adorata senpai gli parla e lo allena a diventare una stella del baseball o quando balbetta teneramente cercando di prendere coraggio con l'eroina.
La parte che, ovviamente, mi è piaciuta di più, è relativa allo stacco, all'attimo di comprensione dopo l'equivoco: il modo in cui Taiyou sembra rassegnarsi a dover sentire la tremenda verità dell'amante, si scontra contro la doccia fredda di una classica scena da commedia degli equivoci ben descritta e che lascia scappare un paio di sorrisi.

E il regalo finale è assolutamente eccezionale, ribadisce appieno come "il travolgente fuoco dell'ammmmore" non disturberà ancora per un po' i due protagoni.

Che dire, se non ancora complimenti? ;)

Grazie mille per il bell'utilizzo del prompt, ora vai e conquista il mondo con gli altri! :D