Notte
di Sophie Hatter

25/09/11, ore 18:16

Davvero bella!
Di questa storia ho apprezzato tantissimo l'ambientazione notturna e cupa che avvolge e quasi soffoca i personaggi. Sei stata capace di renderla proprio bene. Con la luna che incombe e osserva da lontano sia Remus sia Sirius, il buio impenetrabile nel quale Remus distingue solo la luna, per l'appunto, e gli occhi del cane.
E poi ci sono i due protagonisti, caratterizzati altrettanto bene.
Remus, con lo squallore della sua casa e della sua vita, costretto a isolarsi dal mondo perché è il mondo stesso a isolarlo e a tenerlo a distanza; costretto a nascondere i suoi dubbi, sospetti, speranze riguardo a Sirius, per non essere disprezzato da quei pochi che ancora non lo additano come un mostro.
Anche Sirius nutre delle speranze: la speranza di ricominciare da dove aveva lasciato; la speranza che quei dodici anni di prigione non contino poi tanto e di riabbracciare l'amico come un tempo; la speranza di tornare, finalmente, a essere innocente. Alla fine però la paura e la sua presunta colpevolezza hanno la meglio.
Terribile, tristissima. Bella.
Complimenti, vannagio

25/09/11, ore 17:12

Che dire! Se prima pensavo di non avere speranze in quel contest, adesso ne ho la certezza.
Questa storia è un'autentica perla. Proietta un lettore in un'atmosfera del tutto particolare, di certo con l'ausilio del lessico che hai utilizzato: preciso, brillante, ampio, dettagliato. E' un racconto minuzioso, che percorre dolorosamente ogni piccola scanalatura della disperazione di Remus, della disperazione di Sirius. In quanto Wolfstar convinta (anche se Sirius è e sarà sempre il mio ragazzo/fidanzato/marito/convivente/ecc...), posso dire che questa one-shot è davvero magnifica e terribile.
Stringe la gola in un groppo, costringe le lacrime ad uscire.
Bravissima!
Baci, Daph

19/09/11, ore 19:03

Wow che meraviglia questa storia! Sono anch'io Wolfstar fino al midollo e quindi qui ci vedo assolutamente un passato da amanti per i due protagonisti, ma resta bella anche letta in chiave di solo amicizia.
Comunque hai descritto benissimo l'abbattimento e la confusione di Remus e anche la flebile speranza, il desiderio solo di vedere l'amato di Sirius.
Il pezzo finale sulle sensazioni di Sirius poi è splendido, davvero.
Complimenti ^.^

05/07/08, ore 12:58

Io l'avevo già letta ma come al solito,quando si tratta delle tue fan fiction,mi ci vuole un pò a commentare.E'davvero molto bella (non la mia preferita delle tue,ma ugualmente stupenda).Mi piacciono soprattutto i pensieri di Sirius a fine fan fiction."Dodici anni non sono poi così tanti",è straziante.è...qualsiasi parola dico sarebbe oltremodo riduttiva!E poi mi piace il momento in cui Remus si ferma accanto alla finestra e Sirius prova il desiderio di entrare e abbracciarlo.Oddio insomma mi piace tutto,praticamente.Ormai ho esaurito la scorta di cose troppo banali da dire,ti faccio solo i miei sentiti complimenti.Non ti ho lasciato molte recensioni,in realtà,più che altro divinizzo Jane nei miei pensieri giorno e notte xDD.Bacioni!

10/09/07, ore 18:43

Beh...ti dirò la verità...io ho capito abbastanza i sentimenti di Sirius per Remus... E cmq questa mini ff mi ha davvero emozionato: parole toccanti. Sei proprio brava!!! Smakkoni

17/01/07, ore 00:05

Ho sempre pensato che la Row si sia mostrata davvero molto crudele con i Malandrini. Nel V libro li vediamo per un istante, un momento felice. Sono quattro ragazzi, uniti e spensierati, amici per la pelle, un pò matti, chi più chi meno. Ragazzi allegri, vivaci, con un futuro, sembra, splendente. Poi, un folle sconvolge loro la vita.
Uno tradisce e rinuncia alla sua umanità, uno finisce per essere quasi consumato da una prigionia tremenda, uno perde la vita, l'ultimo, Lupin, perde improvvisamente tutto. I suoi amici, la sua famiglia, non ci sono più.
E' brutto, triste, ingiusto che uomini così vivaci, così giovani, così pieni di vita perdano tutto. E' il fascino anche, mi pare, dei loro personaggi. E tu sei capace di rendere a pieno il senso di stanchezza, di vuoto, di perdita che Lupin e Siriusm nelle specifico, avvertono. Dici che non hai chiarito volutamente il loro rapporto. Personalmente non penso avresti potuto farlo meglio. Non li vedo come coppia, se non di carissimi amici che, nel modo più tragico, si sono persi l'uno per l'altro. Eppure, maledicendosi quasi da sè, avrebbero tanto bisogno del reciproco affetto, di un reciproco abbraccio...
Ancora una volta, brava.

16/01/07, ore 21:02

Non amo le Remus/Sirius e ho deciso che non la considererò tale...però è una scena piuttosto realistica e ben resa. Mi è piaciuta!!!^_^

Stoffyna
16/01/07, ore 20:48