Goodbye my love
di lulubellula

20/03/13, ore 15:05

"Non lo saprò mai, so solo che l' ho salutata un' ultima volta a che, forse, un giorno la rivedrò".
Eheheh forse Mark non si aspettava di rivedere la sua anima gemella così presto...! :) A parte gli scherzi, lessi questa shot circa sei sette mesi fa, e per l'ennesima volta rimasi sorpresa dalla tua bravura. Rileggendola oggi, sono felce di vedere che le cose non sono cambiate, la pelle d'oca mi venne quel di, la pella d'oca mi è venuta oggi.
E credimi, sei riuscita a dare un giusto tributo a questa fantastica coppia. La storia è di una dolcezza unica : finalmente e fortunatamente Lexie e Mark hanno avuto la possibilità di trascorrere qualche altro tempo insieme.. in quel luogo a metà tra il Paradiso e la Terra.. in quel luogo dove si devono "aggiustare le cose "..in cui possono dirsi di nuovo addio e salutarsi per bene . ( magari nella vita fosse così..anche se effettivamente non so com'è :)...)
E' stato doloroso vedere un Mark così disperato, così privo della voglia di vivere.. così distrutto..Straziante anche vedere una Lexie che oltre a dover accettare la sua morte, deve riuscire a convincere la persona che ama, che la vita, la sua vita non è finita, ma che deve continuare a vivere nonostante la lontananza che di li a poco li separerà.
La storia e il dialogo tra i due è molto bello.. e mi ha scaturito una serie di emozioni tutte diverse. Ma la parte che mi è piaciuta di più , è stata la descrizione iniziale, perchè non tutti sanno descrivere così bene un luogo, una scena.. e tu sei una di quelle che lo sa fare meglio, una di quelle che decide di dare il giusto peso e la giusta importanza anche al paesaggio...bravissima :
" Una foresta buia e tenebrosa si avvia ad essere illuminata dal chiarore dell' alba, qualche gocciolina di rugiada cola dalle foglie degli alberi rinfrescando il terreno circostante.
Silenzio, un tremendo e atroce silenzio avvolge l' intero bosco, alberi, fiori e macerie di un aereo sventrato sono sparse qua e là tra le fronde dei pini e degli abeti secolari.
E un freddo, un freddo pungente che oltrepassa i vestiti, che si insinua nella pelle, tra le pieghe dei corpi dei superstiti, un freddo che non fa altro che peggiorare la già difficile situazione.
Meredith e Christina dormono accoccolate, strette l' una all' altra per cercare di non morire assiderate, vicino a loro i resti di un flebile fuocherello e quell' ultimo fiammifero spentosi troppo presto.
Poco più in là, Derek sta dormendo di un sonno agitato, la ferita al braccio che punge e brucia a tal punto da averlo condotto in una sorta di torpore malato, di sonno febbrile.
Pochi passi più avanti, Arizona e Mark soffrono terribilmente, la donna ha una seria infezione alla gamba sinistra, non riesce a riposare e a darsi pace; sul suo grembo la testa di Mark, le cui condizioni sono a dir poco disperate."
Questa è la parte che mi piace di più, perchè nessuno si è ancora cimentato a descrivere anche attimi di quei giorni, e attraverso la tua descrizione invece si capisce tutt la gravità della situazione:)
Ci tenevo a recensire questa storia, perchè davvero ricordo che mi aveva colpito molto.. e non tutt le storie mi fanno questo effetto. Quindi bravissima :)
Ciao ciao e alla prossimaaa :)
Irene :P

30/12/12, ore 23:12

Confesso che ti invidio, hai sempre delle idee geniali per le tue FanFiction :O E' veramente bella, diversa dalle altre, non è banale, scontata o cose del genere, mi piace molto, concludo qui perchè potrei solo riempirti di complimenti! :))
Clara

27/10/12, ore 19:39

sono davvero senza parole. davvero, davvero straziante.. ho letto questa storia ascoltando proprio la canzone di James Blunt e detto sinceramente ho quasi pianto.
trovo giustissima fare un tributo a Mark e Lexie perchè due personaggi come loro non possono essere dimenticati con tanta facilità come purtroppo sta succedendo in G'sA.. Non lo meritano davvero, oltrettutto leggere questa storia con la consapevolezza di come è andata poi per Mark è ancora più toccante..
Come ha detto Shonda a me piace immaginarli insieme, non importa dove :)

18/09/12, ore 18:59

Piango.

Data da segnarvi sul calendario, gentlemen, perché la qui presente non piange mai.
SDFJSKJFDS. E' QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO, TRISTE, E STUPENDO, E TRISTE, E, ODDIO, PIANGO.

Poi ho avuto il terrore che Mark non si svegliasse. E adesso mi immagino tutto. *w*

Sembra di entrare veramente nella testa di Mark. <3

XOXO,
fuckyeahsebtana.

Piesse: vedi che sono passata?u.u

06/09/12, ore 16:48

"Non voglio dirti addio, non voglio lasciarti".
"Il nostro non é un addio, ma un arrivederci. Vivi la vita che ti resta anche per me, ama e gioisci perché é esattamente quello che avrei fatto io."

Sì, sto piangendo. E io non piango mai, indi suonate campane senza-cuore-McHardcore piange come un comune mortale! A parte queste sciocchezze...
Davvero complimenti. Mi hai trasmesso una folle bufera di emozioni, e che dire...Mark e Lexie non meritavano di terminare la loro storia così come ha voluto Shonda, ma tu hai saputo far sì che si dicessero addio 'come si deve'. Un addio straziante, doloroso, di forte impatto emotivo... Sei stata davvero brava! Complimenti.

24/08/12, ore 15:42

Come promesso, eccomi a recensire. Devo dire che inizialmente avevo rinunciato a leggere questa storia, per via del font colorato. Sinceramente mi disturba un qualsiasi testo che non sia nero, ecco ^^" Comunque sono felice di averla letta, perché l'ho trovata davvero ben scritta :D In effetti, quello che mi ha spinto a continuare la lettura nonostante tutto questo blu è stata proprio la frase iniziale che è ben strutturata e promette una bellissima storia.
E infatti non sono rimasta delusa. Ho trovato la storia ottima ed esprime molto bene sia i pensieri/sentimenti di Mark che "quelli" di Lexie, che purtroppo ci ha rimesso la vita.
Ho trovato azzeccatissima la trovata di far vedere a Mark come reagirebbero i sopravvissuti e il ricordargli che ha anche una figlia cui pensare.
Non mi sembra di aver trovato errori, quindi complimenti, tanto più che lo stile è fluido e leggibile.
Insomma, complimenti davvero, alla prossima,
Trixie :)

16/08/12, ore 20:59

Non posso che farti i miei più sinceri complimenti per questa tua creazione!! Infatti,a mio avviso,non era per niente facile scrivere una storia di questo genere,dal momento che questo genere di racconti sono senza dubbio molto coinvolgenti da un punto di vista emotivo,e pertanto in grado di appassionare moltissimo chi legge e chi scrive,però portano con sè il rischio di sconfinare nel melenso e nel banale. Tu invece sei riuscita ad evitare questo pericolo e la tua fanfiction,che pur é davvero molto romantica e commovente, non risulta una di quelle storie che,pur magari davvero dolci,alla fine non rimangono nella mente del lettore.
Inoltre devo complimentarmi per la maniera in cui sei riuscita a gestire il fatto di aver scelto di ambientare buona parte del racconto in una dimensione al confine tra la vita e la morte,riuscendo a far sembrare il tutto perfettamente lineare e credibile.
Infine devo dire che la conclusione é davvero meravigliosa. Infatti ho apprezzato moltissimo la decisione d Mark di continuare a vivere per la sua Lexie,anche se purtroppo lei non sarà più al suo fianco, e soprattutto per le persone che gli vogliono bene ed hanno bisogno di lui.
Dunque non posso che rinnovarti i miei complimenti!
Alla prossima

15/08/12, ore 22:29

Ciao!! Sono passata subito a leggere questa one-shote e l'ho trovata STUPENDA. Prima di tutto è scritta molto bene e la lettura avviene in modo scorrevole, in secondo luogo è bello che Mark abbia potuto rivedere Lexie anche solo per poco tempo. Erano una coppia fantastica ed è molto triste il non poterli più rivedere insieme, inoltre Lexie come già ti ho detto mi è sempre piaciuta e mi dispiace che l'attrice che la interpreta abbia voluto lasciare il cast. Comunque la storia mi è piaciuta moltissimo, complimenti!! Baci <3

06/08/12, ore 13:12

Sto seguendo anche l'altra ff su Grey's,bravissima! Quando ho letto questa mi aspettavo di trovare il testo di Goodbye my lover di James Blunt,penso sia l'abbinamento perfetto alla meraviglia che hai scritto =) Amavo e amo tuttora questa ship,infatti ho odiato Shonda per averci fatto questo,tra l'altro ho letto una dichiarazione spoiler che spero non accada....potrei strozzarla direttamente...
Per il resto bravissima!!!

03/08/12, ore 01:04

Che posso dire di più rispetto a quanto hanno già detto???! Assolutamente bellissima...scrivi veramente molto bene. Mentre leggevo mi sentivo brividi ovunque! Veramente! Hai un modo di scrivere che mi affascina molto...veramente complimenti!
Un ultima cosa....Lexie che dice le sesse parole del condannato a morte, mi ha terrorizzato!Letteralmente!!!
Ciao! Alla prossima lettura!!!

18/07/12, ore 23:51

Ciao! Questa one shot è semplicemente fantastica!! Mi è piaciuta molto la tua idea di far incontrare per un'ultima volta mark e lexie e soprattutto mi è piaciuto molto il collegamento che sei riusicta a creare tra il mondo "parallelo" dove lexie e mark si salutano e il mondo reale dove i medici cercano di rianimare mark! Molto bella è anche la conclusione : Mark che decide di tornare a vivere per lexie! Complimenti davvero!

p.s. mi dispiace dirtelo ma spero che avrai altre notti insonni , così ci sfornerai altre one shot così belle !! :P

16/07/12, ore 00:38

è stato davvero commovente...Odio shonda quando fa così!!Ha fatto morire George e ora Lexie...Izzie per fortuna l'ha fatta solo andare via..non avrei sopportato di perdere il mio personaggio preferito!(ho in mente un bel racconto sul ritorno di izzie ma finirò prima l'altra fanfiction xD).Comunque ti giuro mi hai fatto piangere :'(

15/07/12, ore 18:15

Questa frase in particolare mi ha colpita fino a farmi quasi commuovere( e io non mi commuovo mai).

La storia intera è stupenda. E' così piena di significato,così dolce,così...semplicemente bellissima e ..poetica.
 E' bellissima,bellissima,bellissima e dolcissima.
Brava,brava.brava,brava,brava.
Liz

09/07/12, ore 15:58

Questa me l'ero persa! E' molto bella e intensa... Io (non fucilatemi) non ho mai amato particolarmente Mark e Lexie, certo, non volevo vedere lei morta sotto le lamiere di un aereoplano e lui distrutto dal dolore! Però questo racconto mi è piaciuto, perchè da una prospettiva nuova alla loro storia. Lexie si dimostra ancora una volta più matura e il suo per Mark è Amore, con la A maiuscola! Lei vuole il meglio per lui... e il meglio per lui è tornare a vivere, tornare dalla sua bambina! Per Mark sarà dura, ma credo che sapere Lexie serena gli potrà essere di grande aiuto... quindi cara Lulubellula ti ringrazierà di cuore per avergli donato questi ultimi attimi con l'amore della sua vita! Perchè chiunque verrà dopo non sarà mai in grado di essere l'amore della vita di Mark...
Alla fine ti ringrazio anch'io per questa storia, breve, ma incredibilmente grande.
Silvia

07/07/12, ore 15:10

"Ma io non ho più motivo di vivere senza di te, sono perso, sono morto, sono morto dentro, sono solo un corpo che cammina perché la mia anima l' ho legata a te"."E noi?".
"Noi dobbiamo salutarci".
"Non voglio dirti addio, non voglio lasciarti".
"Il nostro non é un addio, ma un arrivederci. Vivi la vita che ti resta anche per me, ama e gioisci perché é esattamente quello che avrei fatto io" gli dice Lexie.
"Arrivederci, amore mio".
"Goodbye, my love"
E lo bacia.
Brava :) sei riuscita a farmi piangere, non piango per cose del genere, ma le tue parole sono davvero bellissime, sei eccezionale, sai scrivere come nessun'altro abbia mai fatto, mi trasmetti quello che leggo, scrivo su questa tastiera con qualche lacrima caduta qua e la. Mi stai facendo piangere... Non pensavo che delle semplici lettere potrebbero far piangere qualcuno. Mi hai colpito!
E alza gli occhi al cielo e le dice nuovamente: "Arrivederci amore mio".