1806
di elfin emrys

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
22/07/17, ore 21:44

Allora, eccomi qua.
Mi presento, mi chiamo Charlotte, piacere.
Devo dire che non ho mai avuto l'onore di recensire questa splendida fic per motivi abbastanza brutti ( mie malattie che non sto a spiegare perchè troppo lunghe).

Allora! Partiamo :3

Inzio col dire che ho semplicemente adorato le scene Spamano, ship alla quale ho donato parte del mio cuore e che ci resterà finchè... Finchè camperò.

Il tuo stile di scrittura lo trovo sublime (non so da dove prendo sti termini... Boh) e rende la lettura molto leggera, incantevole e adorabile.

L'uso di Italia e SRI non come chibi mi sembra perfetto e anche il fatto che esprimano i loro sentimenti come nazioni o come esseri umani mi ha fatto ancora di piú adorare la tua fanfic.

So benissimo che questa è solo una misera e forse inutile e brevedelle tante recensioni alla tua stupenda storia, e volevo con tutto il mio cuore recensirla prima ma, come ho detto prima, la mia salute mi impediva di farlo.

Io spero che tu riesca ad aggiornare con calma e stia bene :3

A presto
E i miei piú cordiali saluti.

Charlotte

P. S.: Sinceramente tutta questa formalità non so da dove sia uscita...
Scusami se ti ho infastidita e/o messa in imbarazzo per questa cosa. Lo dico solo perchè ad alcuni può dar fastidio.

16/05/14, ore 11:32

Wow davvero non vedo l'ora di vedere il disordine che provocherà il ritorno di SRI :D Di sicuro Lovi non la prenderà bene u.u mi immagino già la sua presentazione "Ciao, sono Lovino. Ti riempito di piombo stupido mangia patate!" Ahahaha non vedo l'ora :') tornando seria mi piace tantissimo come hai caratterizzato SRI! É molto complesso come personaggio e sei riuscita benissimo a rappresentarlo. *inchino* . Aspetto con ansia di leggere il seguito e di vedere la loro adolescenza. Un bacio e tanti complimenti <3
~ Felì

16/05/14, ore 09:29

Allora questo é il mio primo commento si questa storia<3 Aspetto sempre un po di tempo per recensire in modo d'avere un quadro generale della situazione u.u comunque penso sia proprio bellissima e penso tu abbia un modo veramente dolce di trattare la storia di SRI e chibitalia ^-^ Trovo anche azzeccata la scelta di non spiegare le relazione tra Austia, Prussia e Ungheria! Dopo ancora altri complimenti volevo passare all'argomento di SRI. Prima di tutto volevo chiedere perché tutti dicono che non é a conoscenza che Italia sia un maschio? Nel manga (devo ancora vedere l'anime quindi non so li) parla sempre al maschile di lui e non si stupisce minimamente quando dicono che é il domesticO. *alza il pugno fangilizzando*. Scusa se sto scrivendo un poema ma ho tanto da dire :). In ogni caso io non sono abbastanza sicura; sono convinta che SRI sia Ludwig. Intanto SRI é Sacro Romano Impero Germanico e poi sono uguali solo che uno é mini e l'altro un colosso :D. Infine Germania in una puntata si ricorda di chibitalia quindi mi pare che ci abbiano dato abbastanza prove! <3 comunque bellissima storia non vedo l'ora di finirne la lettura.
~ Felì

25/06/13, ore 12:19

Evvai!! Adesso che c'è stato anche il Triangolo delle meraviglie, Spamano a go go!!
Ok, fine dello sclero. Capitolo bello, come al solito. Ma cosa starà combinando Francia nell'ombra? E poi, sono tutti contro Austria. Poraccio.
Non è e probabilmente non sarà mai uno dei miei personaggi preferiti, però in un certo qual modo (come mi piace quest'espressione lol) mi piace la sua determinazione. Be', aspetto il prossimo capitolo per la Spamano e per capire un po' cosa diavolo sta combinando Francia.

15/06/13, ore 23:25

Ciao!!
Allora, bel capitolo, interessante e la Fruk non mi dispiace. Quanto al periodo storico, se parli di Maria Teresa intendi la Prussia che dichiara guerra all'Austria e si allea con la Francia e la Spagna? O la famosa guerra in cui SRI muore? Nel prossimo capitolo io preferirei il triangolo delle meraviglie, così ce lo togliamo subito e poi ci godiamo la Spamano :D . Io ancora non ho capito cosa vuol farequel maniaco di Francia (maniaco perchè maniaco lo è senza ombra di dubbio XD ). Per fortuna che Alfred e Matthew non sono andati a controllare quei due, ci mancavano solo due figlioletti turbati a vita.

10/06/13, ore 00:31

Bel capitolo!! Le ultime tracce di fluff a quanto dici, ma sicuramente le migliori... io sono andata nei pazzi quando si parlava del bacio della buonanotte <3 !!!!! Come sono dolci SRI e Italia! Però è vero che ci vuole anche qualcosa di tosto per cambiare un po' genere. Povero si, ancora non ha capito che Italia è un maschio... un po' scemo il ragazzo. Tanta stima per lui, ma dovrebbe essere un po' più sveglio.

04/06/13, ore 13:22

....OK meno male che me l'hai detto,così preparo il mio povero cuoricino ad essere spezzato nei feels ;A;
Sorry se non sto facendo recensioni molto accurate,ma sai com'è, stress da esame DDD: Prometto che mi rifarò!
Complimenti e al prossimo capitolo!!!

01/06/13, ore 16:44

Oddio quei due sono troppo dolci!! Altro che diabete, con tutto questo fluff...
Quel ragazzino però non è che si dia troppo da fare per cercare di far capire a Italia che lo ama, anzi. Secondo me, se questo si fosse deciso prima a dirglielo la storia fra lui e Italia sarebbe finita bene. Invece deve per forza essere pudico e non riuscire nemmeno a parlarci nemmeno 3 secondi di fila senza vergognarsi -.- . Comunque, il capitolo mi è piaciuto molto. Per fortuna che c'è Ungheria XD .

30/05/13, ore 12:52

Ultimamente sembra che non riesca a dire altro sennò che sto morendo dalla tenerezza ;w; cuccioliiiii <3
E poi il capitolo non è male,quindi non ti buttare giù,orsù !! o.ò
E che dire,attendo con impazienza l'entrata in scena del nostro vinofilo preferito =w=
Complimenti e al prossimo capitolo!

26/05/13, ore 15:10

awwwwwwwwwwwwwwwwwww !!! la febbre! Che tenero !!! Poverino! Beh sono felice che Austria se ne sia andato per un po'... non ho mai sopportato quel damerino! E quando negli episodi italia gli ha fatto i baffi in faccia ho sclerato!^^

26/05/13, ore 12:05

Altro che un granchè! A me è piaciuto molto, soprattutto quando sono insieme in cucina! Quei due sono proprio carini e li adoro, e il fatto che SRI sia sempre così imbarazzato rende il tutto ancora più tenero. Finalmente i nostri due Austria e SRI si sono resi conto dei loro sentimenti, e anche se questo è un passo avanti per Sacro Romano Impero non penso che quell'altro lo lascerà fare comunque.
Per cose "eloquenti" che cosa intendi dire?

26/05/13, ore 08:14

Morale del capitolo: la pasta rende tutti più felici (indi, basta con questa assurda idea della dieta, piccola mutaforma; buttati sulla pasta e non pensarci più)
Bel capitolo. La presenza di Italia rende ogni cosa più dolce, intenerisce anche le situazioni di prigionia come quella di Shinsei Roma. Ricordo il clichè finale del dipingere insieme, mi fece fangirlare come una piccola pazza :')
Per quanto riguarda la futura scena PruHun, TI PREGO. Io adoro Prussia e Ungheria, non vedo l'ora di leggere per sapere di cosa si tratterà *giggles*
Salute e pace, La Mutaforma.

18/05/13, ore 15:16

Bellissimo!!! Vai Sacro Romano Impero, finisci quel che hai cominciato! Ma perchè quel figliolo di Austria non si fa un po' gli affari suoi!? Anche lui è innamorato di un altro uomo, quindi dovrebbe stare zitto. E poi Chibiitalia e Shinsei Roma sono così kawaiiii <3 . Per fortuna che almeno Ungheria li sostiene.
Cosa starà tramando il nostro Francia onii-san?
Comunque anche questo capitolo mi è piaciuto molto :) .
Alla prossima

18/05/13, ore 12:02

Ti potrei ripetere tante cose,ma la Mutaforma ha già colto nel segno,concordo pienamente (:
solo...
FEELS,tanti D:

Complimenti e al prossimo capitolo!

17/05/13, ore 23:59

Che poi manco me lo aspettavo.
Piglia e trovo il capitolo qua, bello fresco fresco. Roba da piangere.
Mi è piaciuto molto come si è svolto il fatto. La tenerezza di Shinsei Roma mi uccide ogni volta, e la punizione del padrone Austria... Mein gott, che tristezza. Però lo scacco di Eliza ci stava bene, molto bene. L'amore tenero e infantile dell'Impero e Austria attratto da Prussia.
Gott, ne vedremo delle belle.
ps. Mi hai fatto morire per il bacino di Shinsei Roma. Ho i feels per loro. *chibilove*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]