Pettegolezzi
di Invisible

12/09/14, ore 21:00

Ohibò, la mia prima recensione nel fandom di Pretty Little Liars! E per cosa poteva essere, se non una Ezria? Amerò per sempre Ezra e amerò per sempre la Ezria, non importa cosa succederà o quante ne passeranno. Mi fa male leggere queste cose perché... perché sì dai, cioè, capisci vero?
Comunque é una OS semplice, diretta al punto e molto veloce da leggere perché non c'é nessun errore o simile.
Mi é piaciuta :)
Alla prossima,
-pluviophilia

20/08/12, ore 17:48

Ciao Invisible!
Ho trovato la tua storia per puro caso... Ho appena scoperto - sì, lo so, con un certo ritardo xd - questo telefilm, e anche se sono solo alla seconda puntata della prima stagione, mi ha già appassionata... mi è venuto in mente di vedere se qualcuno qui su Efp ci avesse scritto qualcosa sopra, e una delle prima ff che ho visto è stata la tua. Mi ha colpito subito soprattutto per lo stile, trovo che sia veramente di buon livello, e per l'efficacia con cui descrivi i personaggi, i sentimenti e le emozioni, anche solo attraverso un gesto, un dettaglio o qualche parola; ad esempio, "il piccolo sorriso di Ella che le piega le labbra sottili" mi fa pensare immediatamente ad Holly Marie Combs - tra l'altro, è la prima volta che la rivedo dai tempi di Streghe e mi ha fatto molto piacere - o la reazione, vagamente preoccupata, di Byron quando viene a conoscenza di questo pettegolezzo... impossibile non sospettare che stia pensando alla sua bravata, così simile a quella che viene rimproverata al povero professor Fitz xd. Insomma, è una storia che colpisce e si fa notare per i dettagli e lo stile impeccabile, nonostante la brevità, e la cosa mi sorprende molto: è la prima volta che una one-shot così breve riesce a colpirmi positivamente. Le storie "lampo" non fanno per me xd, ma la tua costituisce una piacevole eccezione.
Ti segnalo soltanto un piccolo errore di distrazione: all'inizio della storia, nella frase era già immerso a leggere il saggio di un suo studente quando sentì bussare alla porta, forse la forma più adatta sarebbe "era già immerso nella lettura"; non so se sia proprio una regola oppure no, però che io sappia si dice "essere immersi nella lettura", e non "essere immersi a leggere". Scusa se ti sembro pignola xd, ma credo che le recensioni si scrivano anche per questo, cioè per aiutare l'autore a migliorare la storia il più possibile, anche se si tratta soltanto di una distrazione come in questo caso ^_^.
Comunque è proprio una ff molto carina, brava! A presto!
Aurore

25/07/12, ore 00:05

Che bella! Niente pomodori in faccia, tranquilla, e ho fatto bene a non scappare perché è proprio carina!
Byron non dovrebbe proprio parlare, con quello che ha fatto -.-'' Ed Ella è tanto puccia in tutto quello che fa <3 (scusa, ho un particolare debole per la Combs, è tanto bella *-*)
Scrivi molto, molto bene, brava brava brava! *Inizia a fare gli applausi*
XOXO
Gaja.