Come le foglie in autunno
di Lady Eloise

17/09/12, ore 13:06

Leggera questa storia è stato davvero un piacere. Da grande fan Delena è esattamente quello che spero accada con la nuova stagione, anche se non sono molto ottimista. Insomma sembra che l’amore fra lena e Demon si basi tutto sull’attesa. Sul momento perfetto che non arriva mai.
e qua ci sono tutti i pensieri che logicamente Elena dovrà fare al suo risveglio. Non è lei che ha detto se ti avessi conosciuto prima? e lei l’ha conosciuto prima, in una strada buia, dove un lui sconosciuto le ha detto esattamente quello di cui aveva bisogno.
Ora ricorda quella dichiarazione d’amore così sincera, onesta e allo stesso tempo straziante, perché lui non si sente mai all’altezza di lei. Lui continua a farsi da parte. Ma chi è quello con più lati oscuri fra i due fratelli? Damon non rinnega niente di se, non si nasconde e mette Elena davanti a tutto quello che lui è nel bene e nel male. Stefan si sforza di essere migliore ma nel fare questo non finge forse troppo?
Tutti questi interrogativi emergono nella tua storia, li riviviamo attraverso gli occhi di Elena e il racconto introspettivo scivola via senza essere noioso e ripetitivo.
Pure questo è un ottimo tuo lavoro e sono davvero contenta di averti scoperta come autrice.
Con affetto
Noemi
Ps: hai letto i libri? Anche se non sono all’altezza dei telefilm quando Elena si risveglia vampiro succede esattamente quello che tu hai descritto.

03/07/12, ore 21:20

Questa storia mi è piaciuta davvero tanto! Hai usato molto bene le stagioni - adoro questo genere di cose! - e l'introspezione di Elena è buona. La prima parte forse è la mia preferita, lei parla della morte, di quello che si aspettava, di come credeva che fosse.
Vede Stefan, ma le manca ancora qualcosa, e certo, le manca Damon! Almeno ora lo capisce.

"Così piano piano ho perso tutti i fiori e le foglie, che mi rendevano bellissima, sprofondando in un autunno senza fine."

Questa è la mia frase preferita, ha mille sfumature di significato ed è davvero bellissima.

L'unica pecca è che ci sono alcune virgole sbagliate, per il resto è perfetta, ti faccio i miei complimenti!

02/07/12, ore 21:36

Cara , ben tornataaaaaa.
E' da un pò che non scrivevi, e ora, sei tornata col botto.
Ma magari andasse davvero così nella quarta stagione.
ora che Elena è una vampira, si ricorderà tutto. Disse che se fosse stato Damon il primo, avrebbe scelto lui....Bhè, speriamo bene.
Inoltre, non credo che riuscirà a resistere al ricordo della fantastica dichiarazione d'amore.
Kmq, tornando alla storia.
Ammetto che non leggo quasi mai le Os introspettive, perchè mi annoiano un pò, ma la tua mi è piaciuta da morire.
Molto poetica, e soprattutto realistica.
Ora che Elena si affaccia alla sua nuova vita, ha bisogno solo e soltanto di Damon. Infondo, è lui che l'ha davvero aiutata ad andare avanti, ed è il solo che può aiutarla a conoscere questo nuovo mondo.
Io adoro Stefan, ma non lo vedo con Elena. Anche perchè non mi sembra normale che, per accontentare la tua donna, quella che ami, la lasci annegare per salvare l'amico.
Ecco, credo che in quel momento Stefan si fosse strafatto di verbena andata a male.
Se fosse stato Damon, avrebbe preso Elena per i capelli e lasciato affogare Matt senza alcun problema.

Senza dire una parola gli cinsi la vita e lo abbracciai. Sapevo che non sarebbe servito parlare, con lui non ce n’era bisogno.
Finalmente potevo lasciarmi alle spalle la mia vita umana e potevo ricominciare da capo, senza rimorsi. Avevo visto quello che lui era stato per me e quello che aveva fatto, anche se lo avevo sempre saputo, ma grazie alla memoria che avevo riacquistato ero più sicura che mai della mia scelta.
Ora ero pronta a svegliarmi dal mio sonno, ero pronta ad affrontare con lui quello che avrebbe comportato la mia trasformazione, ero pronta a svegliarmi e a lasciarmi condurre da lui attraverso tutte le stagioni del cuore

Questa parte mi ha dato mille emozioni.
Credimi, è proprio così che immagino l'inizio della quarta stagione.
Sei stata davvero bravissima, e sono contenta che tu mi abbia avvisata, perchè questa fantastica Os andava assolutamente letta.
BRAVISSIMA:
SPEro che scriverai ancora, perchè mi mancavano le tue storie.
Se può interessarti, stò scrivendo una nuova storia. E' una Damon nuovo personaggio, e se ne hai voglia mi farebbe molto piacere avere un tuo parere.
Ti rinnovo i complimenti, cara.
Davvero brava.
Un grossissimo bacio e buone vacanze

02/07/12, ore 19:32

Ciao! Molto bello l'attacco della storia: coinvolgente, poetico, con un po' di malinconia...sono le emozioni che potrebbe provare Elena mentre muore e si ritrova in ospedale affianco a Stefan. Hai reso molto scorrevole il testo e la canzone l'hai fusa alle tue idee molto bene. Sembra quasi una lunghissima similitudine infatti.
Mi ha fatto piacere leggere, quindi ti faccio i miei complimenti:)
Kiss,
Sha