Rosso, il colore della mia anima. Severus Snape.
di N33ROD84

14/05/13, ore 11:30

Veramente magnifica, ti faccio i miei più vivissimi complimenti. Hai saputo descrivere in una maniera davvero coinvolgente e mi sono trovata a desiderare di leggere fino alla fine senza nessuna voglia di interrompere prima la lettura. Sono riuscita ad immedesimarmi in Severus e ripensare a quella scena mi ha fatto anche commuovere. L'uso che hai fatto del colore rosso mi è piaciuto molto, è stata una scelta veramente originale (si poteva pensare: ora usa il verde, come al solito), invece non è stato così e sei riuscita a stupirmi. Ti faccio ancora tanti complimenti per questa meravigliosa OS.

09/11/12, ore 23:28

Ciao!!
Prima di dedicarmi alla long, ho deciso di passare da questa tua one shot!
Sebbene Piton non sia proprio uno dei miei personaggi preferiti, devo ammettere che sei riuscita a esprimere al meglio i suoi sentimenti!
E poi scrivi davvero bene!
Non vedo l'ora di vedere di che cosa tratta la tua long!
Vado subito!

01/11/12, ore 19:27

Ecco, devo dirti che mentre sto scrivendo questa recensioni sto piangendo. Perché nonostante io abbia pianto alla morte di piton non mi sono mai chiesta quali fossero i suoi ultimi pensieri. Ma questa lettura mi ha fatto riflettere. E commuovere. Grazie è bellissima

05/07/12, ore 15:23

Rosso sangue, rosso di collera, rosso d'amore. Il filo conduttore è netto e preciso, l'intera vita di Severus si dipana attorno al colore da te scelto, in un'impietosa sequela errori e scelte sbagliate. Mi è piaciuta molto l'onestà intellettuale del tuo Sev che non incolpa il destino, ma si fa carico di tutte le sue colpe. Lo vedo molto IC.
Splendida l'immagine di quei capelli rossi che gli danno le spalle, l'ultimo ricordo che ha di Lily quando poteva ancora essere sua.
Bello anche l'uso di quel "codardo", l'aggettivo a mio parere più odiato da Snape proprio perché, da ipercritico qual'è, non riesce a giustificare nessuna sua mancanza. Ed è forse questo il tratto più bello e crudele di questo complessissimo personaggio.
Complimenti anche per il dono della sintesi (caratteristica di cui la sottoscritta è scarsamente dotata, per cui l'apprezzo il doppio^^;)
Molto molto bella, complimenti sinceri ^^

04/07/12, ore 20:47

Eccomi qui a recensire ((:
Grazie per avermi avvisata.

Alloooora... che dire?
Ho pianto (forse è troppo...), ma mi è sempre piaciuto il personaggio di Severus Piton.
I suoi pensieri... non ho parole. Mi dispiace che il destino, o, per meglio dire, il Cappello Parlante, lo abbia diviso da Lily, ma questa è la vita...

Scusa se non recensisco come si deve, ma sta arrivando un temporale e non vorrei che mi bruciasse il computer xD
Complimenti ancora!!
Bacioni ♥
Arwen
P.S. Se domani riesco, recensisco anche la storia di Elisabeth ((;

03/07/12, ore 08:11

Molto triste e malinconica, traspare tutto quello che prova Piton per Lily, devo dire scritta anche in maniera assolutamente credibile! Direi che si fa notare anche come stile, il "rigo dopo rigo" secondo me è la soluzione migliore per le introspettive, lasciano il tempo di riflettere e le pause giuste per assaporare la malinconia! Ben fatto davvero! Un appunto: In "Non credo ci rivedremo Lily" io avrei messo una virgola prima del nome di lei, ma in ogni caso possiamo anche tralasciare! Alla prossima!

02/07/12, ore 22:41

Recensisco, perchè mi sento direttamente chiamata in causa, dato che in una mia ff ho scritto che il colore di Severus è il nero.
Ovviamente scherzo, la prima frase è stato solo lo spunto che mi ha spinto (scusa il gioco di parole) a leggere la tua storia.
Molto ma molto bella, intensa, commovente e straziante.
Il dolore di Severus si percepisce vivido e chiaro, così come tutto il suo amore per Lily e per quello scapestrato ragazzo che è Harry.
Non condivido il pessimismo finale di Severus, ma credo che non lo condivida nemmeno tu, questo è solo il punto di vista di questo grande eroe che crede di non meritare redenzione.
Complimenti davvero per questa storia che lascia con le lacrime agli occhi,
Chiara
Chiara