Pain
di kogarashi

03/07/14, ore 22:37

inanzitutto ciao cara scrittrice io sono andri2000 un nuovo arrivato,però avevo letto tempo fa questa fic e devo dire che mi era piaciuta molto. secondo me se succedesse questo misty e drew avrebbero reagito proprio così (ma dico io perchè nessuno scrive un advace che finisca bene o che non sia lasciata a metà) , drew mi è sembrato molto crudele nel riverarlo a misty che ash e vera stavano insieme e poi lei per si è sentita tradita ma loro lo avevano fatto per il suo bene secondo me comunque a parte che misty ci è rimasta fregata e poteva a questo punto lasciare ash con vera mi sembra molto bella complimenti e mi dispiace per quello che ti è successo baci andri2000

12/08/13, ore 23:34

Ciao! Complimenti, davvero. E' una ff bellissima, scrivi bene, e mi piacciono i termini che usi. La cosa più importante? Mi sono emozionato leggendo. Mi era capitato di emozionarmi leggendo solo una volta, con la saga di Harry Potter. Vedere Misty, la mia Misty soffrire e far finta di niente, bhe un colpo al cuore. Complimenti ancora, se avessi visto un'altra ff lunga come la tua di sicuro non l'avrei letta (Si, sono pigro xD), ma questa l'ho letta tutta piacevolmente.
Io sto scrivendo una ff a capitoli sui Pokémon, se ti va da un'occhiata e magari dimmi cosa ne pensi, mi farebbe molto piacere, soprattutto da te ;) Ciao!

18/01/13, ore 22:18

MA ALLORA È PROPRIO VERO CHE LA SPERANZA È L’ULTIMA A MORIRE! Scusa se ho scritto in maiuscolo ma il fatto è che per la prima volta vedo una fanfiction incentrata sulla PokéShipping che mi piace (a tal punto da averla messa sulla mia lista personale di storie preferite)! Questa tua storia è decisamente geniale: Sono fiero del fatto che Ash abbia trattato Misty in questo modo brutale dicendo che gli piace Vera invece della capopalestra di Celestopoli!
Ti elenco le parti che adoro:
1. Il telefono continuò a suonare per tutto il pomeriggio. Sapevo che si trattava di Ash. Ma chiesi alle mie sorelle di non rispondere. O se proprio dovevano farlo, d'inventarsi qualche scusa.

“Misty, dai rispondigli. Altrimenti continuerà ad intasare la linea telefonica! Sono stanca di sentire suonare quel dannato telefono!”

Violet aveva ragione. La fulminai con lo sguardo, alzandomi dal letto sul qualche ormai mi ritrovavo da qualche ora sdraiata, isolandomi dal resto del mondo. Continuando a ripensare alle parole di Vera.

“Dammi quel cavolo di un telefono!” sbottai furiosa.

“Cosa?” ringhiai prendendo il ricevitore e sputando veleno.

“Ciao Misty...”

“Cosa vuoi ancora? Non ti è bastato?”

“Bastato? Misty non ho mai avuto nessun dovere nei tuoi confronti. Ne io, ne tantomeno Vera. Tu non c'entri niente!”

“Come credi che mi possa sentire? Tradita da...”

“TRADITA? Che stai dicendo? Sapevo che per colpire me, Drew ti avrebbe detto tutto! Ma comunque è stato meglio così”

“VERA MI HA MENTITO!”

“Non ti ha mentito! Ha solo omesso delle cose. E sai perchè? Perchè sapevano che avresti reagito così! Non voleva farti del male e ha preferito non dirtelo! E io ho fatto come mi veniva chiesto. Non potevo tradire la sua fiducia”

“Così fra le due hai preferito tradire me. Complimenti!”

“Ash. Vai al diavolo!”

Buttai giu la cornetta scoppiando a piangere in modo disperato. Non credevo che potesse esistere un dolore così forte. Non ero più la Misty forte e coraggiosa di un tempo. In quel momento mi sentii completamente fuori posto.

In questa parte mi è piaciuto moltissimo quando Ash ha detto questo a Misty: “Che c'è? Fai la vittima adesso? Tu? Lei tornerà da Drew sai? Chi è che rimarrà ferito in tutta questa storia? Tu? Bah!”

Ha fatto bene Ash ad averle detto questo così impara Misty a considerare l'amore come una cosa da programmare: quella capopalestra si è sempre arrabbiata quando vede qualcuno (Ash e Brock) che si mette a sbavare per altre persone però lei può permettersi di fare la cascamorta! Spero che quel rimprovero che Ash le ha detto la farà pentire di tutto il male che ha causato.

2. “Ash...devo...devo parlarti di una cosa importante”

Mi guardò curioso, annuendo e seguendomi fuori in giardino, mentre Mr. Mime correva da una parte all'altra per sistemare i fiori.

“Allora? Di cosa devi parlarmi?” mi domandò mentre io ero intenta a distruggermi le dita dal nervoso.

“Ecco...quello che...quello che è successo mesi fa...”

“Ci pensi ancora? Il passato è passato”

“...si...ma i miei sentimenti sono più presenti che mai”

Arrossi. Aspettando una risposta. Forse, l'esperienza con Vera l'aveva fatto crescere ed ora era pronto ad accettare i miei sentimenti.

Sospirò guardandomi dritto negli occhi.

“Mi dispiace, il problema è che non provo attrazione fisica verso di te”

Stupida.

Fu come ricevere una secchiata gelida addosso. Ero stata rifiutata nuovamente, e questa volta in modo secco e crudele. Sentii il cuore sgretolarsi, ma davanti a me non c'era una persona qualunque, una persona della quale non me ne fregava niente, e quindi, anche se fossi scoppiata a piangere o mi fossi messa ad urlare tutto il mio dolore se ne sarebbe fregato altamente.
Davanti a me c'era Ash. Il mio migliore amico, la persona che per tutti quegli anni aveva imparato a conoscermi come nessun'altro era mai riuscito a fare.
Ero Misty la forte. Il maschiaccio che non si fa intimorire da nulla.
Non sapeva quanto si sbagliava.

Finalmente Ash ha fatto funzionare il suo cervello dicendole una cosa sensata (anche se in un modo poco diretto)! So che faccio la figura del sadico (anche se io non lo sono) ma leggendo questa parte mi sono messo a ridere come una iena e mi sono messo ad esultare come un tifoso durante la finale della coppa del mondo! HA HA HA HA! apri parentesi risata malefica chiudi parentesi.
La parte in cui Misty si definiva forte e senza paura secondo me avrebbe fatto più effetto scritta così: Ero Misty la forte e prepotente. Il maschiaccio che non si fa intimorire da nulla e che adora incutere timore agli altri a costo di avere sempre ragione anche se in certe situazioni ho torto.

Per quando riguarda il comportamento di Misty l'ho trovata OOC nel fatto che ha dichiarato di sbavare solo per lui e nelle parti in cui si sente più depressa di un alcolizzato-drogato-spinellato e chi più ne ha più ne metta per essere stata scaricata. Per il resto io ho trovato Misty perfettamente IC soprattutto quando lancia le sue occhiate assassine agli altri personaggi incutendo a loro il timore e quando vuole prendere a botte Ash semplicemente perché lui ha scelto Vera e non lei. Inoltre vederla depressa non mi ha fatto per niente pena e compassione. Oso dichiarare che in questa tua storia Misty è OOC ma non troppo.

So che a te piace Misty e penso già che mi giudicherai male per quello che ho dichiarato in questo commento ma: MISTY VAI A FARTI *******! (mi dispiace ma avevo dovuto censurare) HAI SEMPRE SBAVATO PER QUELLI PIÙ VECCHI DI TE E PER GLI AVVERSARI DI ASH! HA FATTO BENE ASH A NON SCEGLIERTI ED A DEFINIRTI BRUTTA (anche se in un modo poco diretto)!
Scusa ma non ce l'avevo fatta a trattenermi dalla gioia che ho provato dopo aver letto questa tua fantastica storia.
Scritto questo non ho altro da aggiungere (per ora).

Saluti da PhazonRydley.
(Recensione modificata il 19/02/2013 - 11:29 pm)

12/12/12, ore 14:59

Era da un po' che volevo recensire questa fanfiction, ma per un motivo o per un altro non ci sono mai riuscita. Quindi eccomi qui!

Prima di tutto, complimenti! Mi piace molto il tuo modo di scrivere: è fluido e lineare e rende piacevole la lettura! Insomma, nulla da obiettare da questo punto di vista.

Anche la storia è molto originale e fuori dai soliti standard presenti in parecchi racconti che si trovano in giro: da pokeshipper sfegatata quale sono, ho sperato fino all'ultimo che Ash cambiasse idea. Invece è stato categorico: Misty non gli interessa. Oddio! Se una cosa del genere dovesse accadere nell'anime, probabilmente andarei in Giappone a stritolare gli autori e chiunque si occupi della trama ... dopo circa dodici anni di attesa (che, a quanto pare, saranno prolungati -.-) credo che un finale pokeshipping sia il minimo ... ma so che, purtroppo, non tutti ragionano in questo modo, soprattutto quegli scellerati degli autori ... T_T

C'è un'altra cosa da dire: in questa fanfiction ho odiato Ash. Sì, ho sperato che alla fine cambiasse idea, ma ho detestato la sua freddezza, che sei riuscita a rendere molto bene! Sinceramente ho trovato OOC solo lui, Misty e Vera le faccio capaci di certi discorsi ... Ash al momento è ancora uno stupido, chissà quando maturerà ... -.-

Misty comunque non si smentisce mai: nonostante la sua grande sensibilità è pur sempre una persona forte. E decide di andare avanti, a prescindere dalle delusioni.

Davvero un gran bel lavoro, leggerò altre tue fanfiction! ^^

03/07/12, ore 10:50

E' veramente... veramente... Wow.
Cioè e io che pensavo che l'ultima cosa che avevo scritto fosse deprimente! Rispetto a questa la mia fa ridere.
So che non può sembrarlo ma era un complimento XD
Sul serio, sono stupefatta. Mi stavo mettendo a piangere. Povera Misty ç_______ç
E comunque penso che solo Ash sia un pochino OOC, ma solo perché parla con naturalezza di cose che riguardano l'amore XD Misty e Vera mi sembrano IC. E comunque piangevo troppo per occuparmene XD
Io ti faccio i miei più sinceri complimenti e mi dispiace se tutto questo lo hai veramente vissuto.
Quindi mi dileguo.
Complimenti,