Cell of Bliss
di j3nnif3r

04/07/13, ore 23:23

Questa storia e`stata un milkshake di emozioni.
L'amore, la dolcezza e l'ansia sono perfettamente accordati tra loro.
Aw, che nostalgia dell'anime çwç Pensare che Mirai Nikki è iniziato con una fine. Strano ma originale.
E' bello leggere questi momenti ben descritti, fanno sciogliere il mio dolce cuoricino ♥
Adoro tantissimo Yuno&Yukki e per me è sempre fantastico leggere fic su di loro. E sono estremamente contenta di poter leggere storie belle su di loro come questa! E' perfettamente scorrevole, ottima anche la puneggiatura e non noto nessun errore.
Parliamo pure del contenuto, oltre ad essere ben scritto ti fa anche emozionare a dismisura (se si è fanatici della YunoxYukki come me c:).
Aw. Quanto sono dolci quei due çwç Sono perfetti nella fic, sono uguali agli originali nell'anime.
Ancora i miei più sinceri complimenti!
Baci,

~ KaoryGasai

27/08/12, ore 19:21

Ritorno anch'io a recensire la tua fanfiction con somma gioia. Somma gioia per le innumerevoli emozioni che sono affiorate nel leggere ogni riga, ogni parola di questa fanfiction. A tal proposito non solo ti faccio i miei sentiti complimenti per l'IC dei personaggi e per il complesso della storia, ma anche per la posizione della punteggiatura: trovo che i numerosi punti fermi siano utili ad alimentare quel senso di angoscia e di agonia interiore che attanaglia Yuno nel non essere corrisposta dal suo amato Yukkii. E' come se, in un certo senso, scandissero il lento scorrere del tempo, l'ansia di morire, che a poco a poco si fa strada nel cuore della ragazza e la rende consapvole di ciò che sta per accadere.
Mi è piaciuta molto l'idea di lavorare sui due finali, così diversi, ma che vengono accomunati da quell'unico scambio di battute tra Yukkii e Yuno: “Ti prego, proteggimi.”, dice un cadavere con gli occhi sbarrati.
“Ho tentato.”
“Evidentemente, non hai tentato abbastanza.”

Credimi, non è affatto un'esagerazione quando dico che questo scambio di battute mi ha fatto quasi venire i brividi per l'intensità che racchiude, non so come spiegartelo... mi sembra di rivedere le immagini dell'anime, di rivedere il cadavere di Yukkii immobile, freddo con gli occhi sbarrati (nel primo caso) e Yuno con il pugnale pinatato nel fianco che decide di sacrificarsi pur di non uccidere l'amato (nel secondo caso).
Che dirti, dunque: anche questa tua piccola opera è splendida, commovente, malinconica e, se vogliamo, anche  a suo modo dolce, perciò complimenti ancora con tutto il cuore.
Beh, cos'altro aggiungere... spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo, sono certa che non avrò a pentirmene.
Continua così,
un abbraccio
PiccolaEco

04/07/12, ore 16:47

Ed ecco quì anche me, a commentarti come al solito. Che dire di questa ff? Splendida, unica e molto particolare. I due mondi, così simili e allo stesso tempo diversi messi a confronto nei loro finali. Muore Yukkii, nel primo mondo. Muore perchè Yuno non ha saputo proteggerlo e quella frase "Evidentemente, non hai tentato abbastanza" glielo rinfaccia. Quella frase è solo nella testa di Yuno, ma lei la sente vera, come se il suo amato l'avesse davvero pronunciata e questo la spinge (oltre all'altra motivazione ampiamente spiegata nell'anime quale il suo egoismo nel voler stare accanto a Yukkii anche se questo comporta l'assassinio dello stesso) a tornare indietro e a ricominciare nell'altro mondo. Prende il posto dell'altra Yuno uccidendola e rivive le stesse esperienze del mondo precente, leggermente differenti ma alla fine il succo è lo stesso. Nel finale, però, tutto va storto. Va storto perchè questa volta Yukkii ricambia il suo amore, e non prova nei suoi confronti un amore malato e contorto come quello della ragazza. Lui è puro, ingenuo, genuino e dolce e tale è il suo amore per Yuno. Si accorge di amarla così tanto da poter morire per lei e questo potrebbe sembrare un controsenso con il resto dell'anime (dove Yukkii per tutto il tempo non fa altro che preoccuparsi di sè stesso accettando i frequenti inviti che la ragazza gli pone ad "usarla per sopravvivere") ma io la vedo come una maturazione incredibile del personaggio. Per lei rinuncia al suo sogno (una dimostrazione d'amore incredibilmente commovente) e decide di morire. E quì arriviamo alla tua fanfiction, Yuno si suicida per Yukkii. Io questo lo interpreto come "Yuno rinuncia alla sua ossessione e si innamora davvero, trova un senso alla sua vita talmente grande da rinunciare ad essa". E ritornano quelle parole "Evidentemente, non hai tentato abbastanza". Ancora una volta sono solo nella testa di Yukkii. Tuttavia lui trova la forza di non tornare indietro a riprendersi la sua Yuno, lui abbandona ogni egoismo per la vita di lei che deve essere serena, rimane decenni bloccato nel suo nuovo regno senza tempo fissando le parole "Yuno muore". Questo mi ha fatto amare il personaggio di Yukkii perchè non è un piagnucolone come tutti lo dipingono, ha pianto tanto, è vero, ma chi non l'avrebbe fatto dopo avervisto tutto l'orrore a cui lui è stato costretto ad assistere? E alla fine è molto più forte e coraggioso di Yuno. Non uccide gente random ma ha la forza di affrontare la vita, l'eternità completamente solo ed io lo adoro per questo e adoro la tua ff che mi è sembrata così veritiera nell'esporre tutto questo in modo veloce, coinciso e mai banale.
E' scritta bene, con pause frequenti per alimentare l'ansia e l'angoscia di Yuno anche nel lettore. Con me ha sortito invece un'effetto calmante. L'ho trovata bella e a suo modo anche dolce, quindi davvero complimenti. Non ho nemmeno visto errori particolari di grammatica e battitura.
Ora ti lascio, perdona eventuali errori nella recensione (non ho tempo di rileggere e correggere) e scusa se ho divagato un po' nell'esprimere la mia adorazione per Yukkii, non sono riuscita a trattenermi. Alla prossima, attendo con ansia altre tue perle come questa sul fandom.