Nomen omen
di avalonne

05/03/13, ore 20:45

Complimenti vivissimi per questa bella storia.
Ho trovato molto originale l'espediente da te usato, il semplice raccontare un ricordo legato al soprannome, per descrivere uno spaccato della vita dei Malandrini.
La storia che ho più apprezzato è quella di Remus, vuoi perché è il mio Malandrino preferito, vuoi perché ho sempre pensato che fosse il soprannome più bello dei quattro (sia nella versione italiana di Lunastorta che in quella inglese di Moony).
Non posso comunque non complimentarmi anche per la storia dedicata a Peter: è raro trovarlo nelle storie dei Malandrini, forse perché tutti si soffermano sul suo tradimento e non pensano a come fosse il ragazzo all'epoca di Hogwarts. Ancora più raro è vedere un Peter allegro e spensierato (e mi riferisco in particolare al Minus che disegna la luna e i suoi amici), parte integrante di quel quartetto, di cui egli stesso decreterà lo scioglimento.
Un grosso bacio e ancora un grazie per questa bella storia
Barby

22/08/12, ore 19:27

Recensione per ave vinto il "Premio Originalità" al "Harry Potter- The Reunion" sul forum di EFP.

Ho deciso di recensire questa storia per due ragioni:
- è scritta divinamente!
- parla di Remus!
Sei riuscita a trovare un ottimo espediente per spiegare il soprannome di Remus, e, oltre a essere originale, è anche divertente.
Il tuo Remus è ben reso, così giovane ma così pieno di paura per se stesso. Deve essere terribile vivere con la consapevolezza che tra quei mostri di cui si ha paura da piccoli ci sei anche tu. Hai reso perfettamente anche la sua diffidenza ad affezionarsi agli altri, per paura di... deluderli. Io credo sia questo che lo freni: vedere negli occhi degli altri la puara e il disgusto per quello parte di sè che odierà per sempre e non potrà mai controllare.
Scusa per la lunga divagazione, amo Remus e apprezzo chi lo caratterizza bene, come hai fatto tu!
Complimenti,
ticci :3

05/07/12, ore 11:42

Bella anche questa, anche se un poco più amara :/ è strano: la spiegazione è perfetta però mi è sembrata quasi fuori posto non capivo perchè i malandrini alla fine lo chiamavano così... penso che questa sia una delle raccolte che mi rimarranno più impresse, hai fatto veramente un buon lavoro :) Bia

03/07/12, ore 23:18

Complimenti, sono proprio quattro belle flash, anche originali! Quella che ho apprezzato di più è quella su Remus. A parte che lui, insieme a Sirius, è fra i miei personaggi preferiti, però trovo che sia la più profonda e convincente fra le quattro. Anche quella di James, però, con lo scherzo subito dai Serpeverde che gli fornisce l'intuizione di diventare Animagus per aiutare Remus, non è niente male!
Brava ^_^

03/07/12, ore 12:48

Bello anche questo capitolo... mi piacciono molto le storie dei malandrini ai primi anni, sono teneri e PERFETTI: a james non piace ancora lily, felpato non è ancora (totalmente) rinnegato, remmie... ha i suoi problemi ma sta bene con i suoi amici e peter pensa che tradire i malandrini sarebbe impossibile... vado all'altro capitolo :D

03/07/12, ore 12:17

Anche questo capitolo è semplicemente perfetto, anche se un pò più malinconico dell'altro :/ per me paddy è un pò più dispettoso, ma anche in versione cucciolottosa è sempre carino :3 passo al prossimo capitolo, ho grandi aspettative :D

03/07/12, ore 12:09

Questa flashfic (come direbbe la mia amica grezza del quartiere vecchio) è una balordata assurda!! veramente molto originale (mai letto qualcosa di simile) e anche lo stile è perfetto: bravissima!!! passo subito al prossimo capitolo
Bia